La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dunque, personalmente (ma è solo la mia opinione :roll: ), trovo che le due soluzioni con il tavolo quadrato e tondo appesantiscano troppo l'ambiente ...non mi dispiace invece quella con il tavolo rettangolare appoggiato alla parete e il mobile nella nicchia accanto alla cucina

stavo pensando anche ad una cosa di questo tipo: la paretina da 36 si allunga e diventa l'appoggio per la tv-quadro, il divano con penisola (la penisola immaginala dall'altra parte), tavolo e mobile nella parte in fondo alla stanza... il tavolo risultrebbe così + vicino sia alla cucina che alla finestra

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Immagine

#32
hmmm.. così la stanza si rimpicciolerebbe troppo e poi si vanificherebbe la doppia porta in cucina che abbiamo messo per aumentare (solo visivamente) la profondità dell'ambiente...
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Forse la soluzione migliore sarebbe quella di mettere uno di quei tavolini che si alzano... :roll: Non avrei il tavolo di rappresentanza, ma la stanza verrebbe sicuramente più ariosa e non ne faccio solo una questione di spazio - calcola che non mi piacciono molto gli ambienti vuoti - ma una questione di effetto finale.
E poi, già il soggiorno è piccolo... Poi ci metto troppa roba e non saprò neanche dove mettere l'albero di Natale.... :evil:
Che pizza!!!! Metti una cosa e ne devi togliere un'altra... Ma dov'è quello che ha detto che con tanto spazio non capisce come io faccia a non mettere il tavolo? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Colgo anche l'occasione per ringraziarti... sei l'unica che mi sta aiutando un po'...


A proposito, non è che avresti un album della tua casa? Ho guardato velocemente sul forum mo non ho trovato niente.. Magari guardando il tuo soggiorno e la tua cucina mi faccio un'idea più reale degli spazi... A me sembra tutto minuscolo..
Immagine

#33
sibelius non ti scoraggiare, lo sai che nel fine settimana il forum si svuota, vedrai che da lunedì altri verranno a dare il loro contributo :wink: .

Comunque, ti dirò come la farei se fosse casa mia: lascerei la zona giorno riservata al relax e alle chiacchere in modo da poter inserire anche il mobile cui tieni (per inciso, l'ho visto postato da qualche parte, è molto, molto bello ma mi sembra anche un "mobile importante" che ha bisogno di un suo spazio e quindi non lo coprirei con un tavolo proprio lì a ridosso).

Per la zona pranzo, ragionerei così: se pensi di sfruttarla in poche occasioni, risoverei con un tavolo consolle o un tavolino trasformabile alla bisogna, se invece pensi di avere molto spesso ospiti a pranzo/cena.... beh, io utilizzerei la stanza che hai destinato allo studio e la trasformerei nella zona pranzo. Per lo studio utilizzerei una delle stanze dei ragazzi, anche perchè mi pare di capire che i bambini devo ancora arrivare :roll: .

il mio album ? seeeeee, magariiiii .....vorrebbe dire che ho finalmente deciso come ristrutturare il mio appartamento e anche già inziato e finito i lavori ....invece da diverso tempo sono lì che mi arrovello su come potrei riorganizzare lo spazio di questa mia casetta (solo 70 mq.), quindi come vedi siamo sulla stessa barca :roll: 8) :lol:.

comunque questa è la piantina dell'appartamento (in nero i muri e le colonne portanti)
Immagine


e questa è l’attuale situazione degli arredi
Immagine


se vuoi dare un'occhiata alle ultime proposte di ada puoi leggere il mio topic partendo rigorosamente da qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=615 e nelle pagine seguenti... così ti potrai rendere conto che anch'io devo fare i conti con il tavolo :? .
Immagine

#34
Ho letto il topic. Sono tutte soluzioni bellissime, davvero non saprei quale scegliere... Ma alla fine hai scelto? Non ho capito. Ho notato anche io che abbiamo misure simile nel living ma, secondo me, il tuo è diviso meglio ed è più sfruttabile del mio.... :( Anzi, direi che il mio è una cagata visto che di tanto spazio ne posso sfruttare all'incirca la metà. :?
Comunque ragionare non fa mai troppo male.. aspetto un'illuminazione...
Se ti viene in mente qualche idea, fammi sapere..... :o
Immagine

#35
Forse questa è la soluzione che potrebbe accontentare un po' tutte le mie esigenze..
Unico neo: il tavolo. Dovrei solo stare attenta a non ridurmi all'impossibilità di spostarlo nel salotto e lasciare un po' di spazio senza riempirlo troppo... Che dite?
Immagine
[/url]
Immagine

#36
Ho letto con attenzione tutte le pagine.
La casa come l’hai pensata mi piace molto. Non cambierei niente, sono tutti spazi ben sfruttati e distribuiti. Vedrai, che ne uscirà una casa – gioiellino!!! Non scoraggiarti!!!

Se ho capito bene il tuo problema è il tavolo del soggiorno.
Guarda, ti dico subito, che sono d’accordo con Annsca. Io nella mia casa ho fato un ragionamento uguale. Il soggiorno è dedicato solo al relax, anzi ti dico di più, non ho lasciato lo spazio ne anche per eventuale spostamento del tavolo della cucina.
Quando stavamo progettando la nostra casa, avevamo già chiaro, che il tavolo sarà solo in cucina.
Abbiamo preferito fare una cucina grande, dove c’e un tavolo allungabile fino a 3,8 mt
Abbiamo deciso per questa soluzione parlando un po’ con i nostri conoscenti, che hanno il secondo tavolo nel soggiorno o hanno la sala da pranzo, che effettivamente, ci hanno confermato, che per il primo periodo ogni tanto la utilizzavano , ma dopo, con il tempo hanno preferito rimanere in cucina.
Io penso, che di solito si invita a pranzo/cena la gente conosciuta, che non avrai problemi ricevere anche in cucina. Magari in qualche rara occasione, di una cena ufficiale ( tipo natale o invito di persone con quali non hai rapporti troppo stretti) non ci vuole molto spostare il tavolo nel soggiorno.
Quindi non metterei un tavolo fisso, finisce che riempie troppo e disturba solo.

#37
Grazie Ada!!! Mi interessava molto il tuo parere... Anche quello degli altri, in verità :roll:
Ma tu sei così ben quotata nel forum.... :wink:

Sì. Effettivamente non conviene molto pensare al tavolo nel living... Voglio dire: se uno ha un soggiorno di 30 mq, allora è un conto... Ma nel mio caso...
:(

Ti chiedo l'ultima cosa...
:oops: :oops:

Il mio boy ama molto i divani ad angolo ma io sto facendo un'ardua opera di convincimento per dissuaderlo. secondo me non c'è moltissimo spazio.. Ma non ho molto occhio per gli spazi.. E come avrai certamente capito, mi sembra sempre tutto molto piccolo......
E'come quano butti la pasta... sembra sempre poca...

Considerato il punto in cui vogliamo mettere la tele, che soluzione di divano proporresti.. secondo te un angolo ci sta?

Ti ringrazio anticipatamente........... :)
Immagine

#38
Oh caperiiiiiii, ma mi vuoi far venire un colpo???? :shock: :lol: :lol: :lol:
Io mi sento una principiante, in paragone con molta gente veramente preparata, che frequenta questo forum.Comunque grazie della quotatura. :oops: :lol: :lol:

Allora chiama il tuo boy e vediamo se cambiera l’idea. :wink:
Per capire bene se si può inserire il divano angolare, ho fato velocemente un renderig .

Unica posizione per il divano, che potrebbe andare bene (sempre secondo me) è questa

Immagine


Il divano ha le misure 230x220, la credenza da 120.


Se si decide di girare il divano, succede questo


Immagine

Devi lasciare almeno 80 cm per la apertura della porta/finestra , e ci spostiamo troppo per vedere bene la Tv, in più non rimane lo spazio per la credenza. :?

#39
Mi sa che stavolta ci avevo visto giusto...
Un divano ad angolo mi rovinerebbe proprio tutto a meno che io non decida di sistemare piatti e bicchieri tra i cuscini del divano..... :lol:

Se poi calcoli che la vetrina - che piace a lui :evil: - è larga 153 cm......
mi sa che alla fine metterò 2 sedie davanti alla tele.....
Immagine