La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta ad arco oppure a scrigno ??

#1
aiutatemi, devo scegliere se separare il disimpegno zona giorno e notte con una porta ad arco (senza porta), oppure una porta disimpegno a scrigno, deve separare il soggiorno daal piccolo disimpegno che da' sulle porte del bagno e della camera da letto.
non immagino come potrebbero essere, mi date suggerimenti ?
devo farlo fare nella casa in costruzione e devo decidere in fretta

#3
Io non ho la porta e adesso la vorrei, quindi voto scrigno. Per suggerire meglio però perchè non posti una piantina?
The sisterhood of The Calf 40

#6
intanto che mi spiegate come allegarla, tenete presente che il disimpegno e' piccolissimo, 1 metro quadro scarso, 3 porte in cosi' poco spazio mi sembrano troppe, inoltre serv e solo a coprire il passaggio da camera a bagno che sono l'una di fronte all'altra. l'arco darebbe sensazione di profondita' e spazio maggiori

#8
La scrigno quando è aperta, è come se non ci fosse, magari prendila con un telaio minimale che non ti appesantisce... con la scrigno insomma potresti avere sia la profondità (con la scrigno aperta) che la privacy e la protezione dagli odori della cucina (con la scrigno chiusa)
Immagine

#9
caesar ha scritto:intanto che mi spiegate come allegarla, tenete presente che il disimpegno e' piccolissimo, 1 metro quadro scarso, 3 porte in cosi' poco spazio mi sembrano troppe, inoltre serv e solo a coprire il passaggio da camera a bagno che sono l'una di fronte all'altra. l'arco darebbe sensazione di profondita' e spazio maggiori
mmm... quindi una cosa simile alla mia... lo scrigno dentro cosa scorrerebbe? Perchè come dice piccolissima con un telaio leggero (magari di quelli in alluminio molto belli che si vedono in giro adesso) sarebbe come non avere la porta e potresti chiuderla solo quando serve.
The sisterhood of The Calf 40

#10
insomma mi pare che tutti mi suggerite di mantenere la porta tramite la soluzione dello scrigno,ma sono belle a vedersi? mi linkate qualche esempio non riesco a trovarne su internet..