La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
questo sarà il mio salotto, vorrei dipingere la parete di fronte al camino perchè ci andrà un divano molto chiaro,
così per creare contrasto vorrei scurire la parete, ho due dubbi,
il colore innanzitto ,non so se bordeaux, marrone, sabbia scuro...
e poi...fare solo una parete scura o anche quella del camino?
chi mi da un consiglio?

#5
Quando la stanza ha una forma allungata, come mi pare sia il tuo caso,
solitamente si fanno più scure le pareti sui lati corti
(questo per farla sembrare più larga....)

visto poi il tipo di pavimento, dovresti cercare un colore che stacchi sennò rischia
di sembrare un tutt'uno... eviterei il rosso ecco :roll:

#6
Io farei tutte le pareti giallo crema, tranne il camino che lascerei bianco come il soffitto. E' un ottimo modo per evidenziare divano e camino mantenendo luminosità nell'ambiente.

#7
mannagg...al mio boy non piace il giallo,
e se facessi la parete di sinistra color corda come i mattoncini del camino e tutto il resto chiaro che dite,
ci sta una solo parete colorta su quattro?

#8
Ma non intendo giallo... GIALLO!
Un crema, così:
Immagine
Visto il tipo di ambiente secondo me sta meglio fare tutte le pareti, farne solo una o due non significa molto in questo contesto. Al limite se al tuo lui non piace nemmeno il crema (che secondo me sta da Dio) potresti fare la parete del camino di una tonalità più scura della pietra del camino, e le tre pareti restanti invece nella stessa tinta della pietra.

#12
non vale, Raul arriva sempre per primo :evil:
cmq approvo il suo ultimo suggerimento, e dato che ci sei, tingi anche lo zoccolino con uno smalto opaco lavabile dello stesso colore (il piu scuro o il piu chiaro a seconda dei tuoi gusti)
rentera la stanza molto piu "moderna"...se fosse cio che stai cercando di fare :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always