La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio: cosa abbinare a parete tv stile piombini Simple?

#1
Ciao a tutti!
Mi sono innamorata dello stile delle pareti tv di Bruno Piombini (il modello SIMPLE per intedenderci).
Strano, perchè ero partita con l'idea del moderno laccato e invece...
Però ora non so cosa abbinarci, considerando che in sala oltre alla parete TV dobbiamo mettere:
tavolo da pranzo (non da usare tutti i giorni) almeno da 10 persone (allungabile!)
vetrinetta vicino al tavolo
libreria che occupi tutta una parete (di fronte alla parete tv)
mobile basso a fianco del divano (divano lo abbiamo già, è di ciniglia, grigio, linea semplice ma mdoerna).

Aiuto!
Avete qualche esempio/foto?
Mi piacerebbe creare un ambiente accolgiente ma non troppo carico, anzi, più luminoso possbile (Anche perchè la sala è nella tavernetta...quindi luce aritficiale al 90%) e pur amando lo stile piombini ho paura che tutto così risulterebbe troppo classico...

#2
Ciao noi abbiamo acquistato la parete simple di piombini in nero;dal vivo è bellissima forse più che nel catalogo e l'abbiamo abbinata ad altri pezzi de le fablier (tavolino per divano,vetrinetta,scrittoio) e della artex.Il nostro ambiente è classico ma nn pensante xkè abbastanza lineare.se non ami molto il classico potresti abbinarci anche qualcosa di moderno come ad esempio un tavolo in cristallo...se vuoi appena ho tempo ti posto le foto ma come ti ripeto il nostro ambiente è più classico anche per quanto riguarda i pavimenti e i complementi.Comunque fatti consigliare da un buon architetto.ciao