La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
cara, io ho appena visto con ENOOOOORME soddisfazione la parete stondata del living che il pittore mi ha dipinto appunto color "sabbia" secondo il catalogo ( è un albicocca caldo) con la tecnica dello stucco- voglio dire che non è uniforme ma è spatolato creando giochi di luci. E' bellissima. arreda da sola, nel senso che i mobili diventano superflui. Non toglie luce come temevo.....appena se ne va il pittore e toglie i cartoni aggiorno l'album, per cui ritieniti invitata :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3
silbhe ha scritto:cara, io ho appena visto con ENOOOOORME soddisfazione la parete stondata del living che il pittore mi ha dipinto appunto color "sabbia" secondo il catalogo ( è un albicocca caldo) con la tecnica dello stucco- voglio dire che non è uniforme ma è spatolato creando giochi di luci. E' bellissima. arreda da sola, nel senso che i mobili diventano superflui. Non toglie luce come temevo.....appena se ne va il pittore e toglie i cartoni aggiorno l'album, per cui ritieniti invitata :wink:
Grazie di cuore, in effetti non ho ancora idea di che tinta fare la mia sala, albicocca forse sarebbe troppo chiara o al contrario pesco troppo scura... forse mi sbaglio. :lol:
Comunque la mia sala è rivolta a nord e siccome c'è anche un palazzo più alto affianco il sole ci arriva solo di mattina fino alle 11.00 circa... non vorrei scurirla troppo. Anche io ho detto al pittore che voglio lo stucco... non vedo l'ora di vedere la tua!!! :wink:

#4
Io ho le pareti della sala, e non solo della sala ad onor del vero, color salmoncino/pesca chiarissimo, a stucco.
Ti assicuro che non toglie affatto luce, anzi dona alla stanza un senso di calore e di calda accoglienza che non ha eguali. In giugno dovremo ristuccare la sala, ma rifaremo lo stesso colore, non lo cambierei mai.

#5
Servilia ha scritto:Io ho le pareti della sala, e non solo della sala ad onor del vero, color salmoncino/pesca chiarissimo, a stucco.
Ti assicuro che non toglie affatto luce, anzi dona alla stanza un senso di calore e di calda accoglienza che non ha eguali. In giugno dovremo ristuccare la sala, ma rifaremo lo stesso colore, non lo cambierei mai.
Servilia hai gentilmente qualche foto da mostrarmi? :wink:

#7
Servilia ha scritto:Eh, magari..... Potrei fare una foto con il telefonino ma poi non sono capace di passarla dal telefonino al pc... :oops: :oops:

Ad ogni modo, a grandi linee, su per giù più o meno, assomiglia al colore di questo fiore ( non riesco a inserire l'immagine ,ma se clicchi sull'indirizzo ti appare la foto )
http://attraversogiardini.files.wordpre ... =311&h=236
Sarò daltonica ma a me quel fiore mi pare più bianco/giallo... :shock: :lol:
Io volevo le pareti arancioni chiare ed il pittore mi ha consigliato il colore pesco, a questo punto per sicurezza andrei sul pesco-arancio. Ho paura sia di farla troppo scura ma nemmeno troppo chiara! :lol:

#8
Mah, forse sono io ad essere daltonica :lol: :lol: A me sembra un color giallino/arancino/rosino pallido, come la mia sala appunto. Peccato non essere in grado di postarti una foto, si capirebbe meglio. Certo, non posso dire la mia sala sia "arancio chiaro ", è un colore un po' variegato ma certo non propriamente soltanto "arancio" , e men che meno bianco.

Ma, giusto per curiosità, di che colore sono i tuoi mobili, nonchè il pavimento ?

Ah, forse così rende meglio ( preso da un sito di stucchi) , anche se il mio ha sfumature un po' più rosine/arancine
Immagine
In quello stesso sito ne ho trovato anche uno color arancio
Immagine