La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Un venditore poco serio durante la vendita sarà pochissimo serio durante le consegne e nell'assistenza post-vendita, quindi ti consiglio di lasciarlo ai suoi polli e cercare un altro venditore. Ma non senza dirgli nulla: magari gli racconti che hai chiamato l'azienda (cosa che hai effettivamente fatto) anche per chiedere altre cose...e...toh! "mi hanno detto che la consolle è ancora in produzione e che non ci sarebbe alcuna fretta...". Poi non credo che i cataloghi nuovi arrivino a maggio...in genere arrivano a dicembre...assieme ai listini rivisti :roll:

Tutto questo perchè sta gente non deve pensare che loro sono più furbi degli altri o che queste siano le giuste strategie di vendita...se uno ste cose gliele fa notare, magari anche senza alzare grandi polveroni - anche se se lo meriterebbero -, sicuramente la prossima volta ci pensano su due volte prima di inbastire una storia del genere. :evil:

ciao e facce sapè!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#17
Marcvsrvs ha scritto:Un venditore poco serio durante la vendita sarà pochissimo serio durante le consegne e nell'assistenza post-vendita, quindi ti consiglio di lasciarlo ai suoi polli e cercare un altro venditore. Ma non senza dirgli nulla: magari gli racconti che hai chiamato l'azienda (cosa che hai effettivamente fatto) anche per chiedere altre cose...e...toh! "mi hanno detto che la consolle è ancora in produzione e che non ci sarebbe alcuna fretta...". Poi non credo che i cataloghi nuovi arrivino a maggio...in genere arrivano a dicembre...assieme ai listini rivisti :roll:

Tutto questo perchè sta gente non deve pensare che loro sono più furbi degli altri o che queste siano le giuste strategie di vendita...se uno ste cose gliele fa notare, magari anche senza alzare grandi polveroni - anche se se lo meriterebbero -, sicuramente la prossima volta ci pensano su due volte prima di inbastire una storia del genere. :evil:

ciao e facce sapè!
Ma veramente un catalogo nuovo , come un aumento di listino, può arrivare in qualsiasi momento dell'anno e giusto a titolo informativo un rivenditore utilizza le strategie di vendita che meglio crede, poi sta all'acquirente decidere se acquistare o meno .......... ritieni che il venditore sia un bugiardo ? Non comprare da lui . :wink:
Skyline

#18
Skyline ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:Un venditore poco serio durante la vendita sarà pochissimo serio durante le consegne e nell'assistenza post-vendita, quindi ti consiglio di lasciarlo ai suoi polli e cercare un altro venditore. Ma non senza dirgli nulla: magari gli racconti che hai chiamato l'azienda (cosa che hai effettivamente fatto) anche per chiedere altre cose...e...toh! "mi hanno detto che la consolle è ancora in produzione e che non ci sarebbe alcuna fretta...". Poi non credo che i cataloghi nuovi arrivino a maggio...in genere arrivano a dicembre...assieme ai listini rivisti :roll:

Tutto questo perchè sta gente non deve pensare che loro sono più furbi degli altri o che queste siano le giuste strategie di vendita...se uno ste cose gliele fa notare, magari anche senza alzare grandi polveroni - anche se se lo meriterebbero -, sicuramente la prossima volta ci pensano su due volte prima di inbastire una storia del genere. :evil:

ciao e facce sapè!
Ma veramente un catalogo nuovo , come un aumento di listino, può arrivare in qualsiasi momento dell'anno e giusto a titolo informativo un rivenditore utilizza le strategie di vendita che meglio crede, poi sta all'acquirente decidere se acquistare o meno .......... ritieni che il venditore sia un bugiardo ? Non comprare da lui . :wink:
Eh infatti, il non comprare da lui è quel che suggerisco anch'io...

sulle strategie di vendita, certo: si può discutere del come presentare il prodotto al cliente, su come porsi nei confronti del cliente, del carisma del venditore; ma non credo che si possa definire una strategia di vendita il dire una bugia ad un cliente per indurlo all'acquisto. Secondo me questo significa "giocare sporco". Dire una bugia o omettere volontariamente dei dettagli importanti sulla vendita significa essere scorretti, e non è un modo di vendere. Poi a ciascuno le sue conclusioni, per carità, ma io la penso così :wink:

Se il discorso era uno stile di strategia di vendita, io stesso avrei detto quel che dici tu: non si può biasimare un venditore per il suo stile... ma per la sua onestà si..!! :D
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!