La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisti a brevissimo tempo...Troppo!!!!!!Consigli!?!!?!!!

#1
Dovevo acquistare alcuni pezzi "storici" che mi piacciono molto,ma tutto questo entro fine anno.Senonchè ,per visite improvvise,devo anticipare ed acquistare tutto entro un mese e mezzo circa:aggiungete che ho anche da portare a termine dei lavori in casa,con altri costi :cry:
Il problema è il seguente.Avevo pensato di acquistare questi pezzi ,che vi posto ,dalle aziende che produssero le opere originali ma ,costando di più...ma molto più del doppio di quelli di altre aziende riproduttrici ed essendo il tempo molto limitato e la spesa improvvisa,avrei deciso di acquistare da queste ultime.Lo so che il tema qui è stato trattato più volte,ma non fatemi fare tante ricerche.Cosa mi consigliate,anche a prescindere dalla mia fretta? Considerando che i pezzi davvero originali sono solo quelli di modernariato ed usurati,vale la pena spendere tantissimo lo stesso,solo perchè ci si rifornisce da quelle prime aziende?
Chi ha acquistato riedizioni da altre ditte ne parla un gran bene.
Cosa fareste al mio posto,nella situazione mia attuale?
Giacchè mi trovo,vorrei anche un consiglio.... a prescindere.
Grazie
Immagine
Immagine
oppure due di queste
Immagine
Più o meno questi sono.
Mi consigliereste anche qualche ditta on line che sapete faccia belle riproduzioni?
Immagine

#2
riedizioni sicuramente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
Lot, ma dammi credo abbia solo la poltroncina o sbaglio? e mi sembra solo bianca
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
Inarrivabili gli esemplari d'autore, ma perchè costosissimi, quelli cioè venduti da Cassina, Knoll, Vitra, mi trovo personalmente benissimo con gli stessi esemplari (Lc2, tavolo e tavolino Tulip, coffee table di Eileen Grey) prodotti dalla Alivar.. :wink:

#6
realexa ha scritto:..ma dammi credo abbia solo la poltroncina o sbaglio? e mi sembra solo bianca
Hai ragione, Real.
L'ho segnalata perchè riesce a vendere le poltroncine di Saarinen - ancora non proprio replicatissime - ad un prezzo stracciato.. :wink:
Personalmente mi sto decidendo.. e propenderei per le Tulip coi braccioli che trovo tra l'altro particolarmente comode..

#7
lot ha scritto:
realexa ha scritto:..ma dammi credo abbia solo la poltroncina o sbaglio? e mi sembra solo bianca
Hai ragione, Real.
L'ho segnalata perchè riesce a vendere le poltroncine di Saarinen - ancora non proprio replicatissime - ad un prezzo stracciato.. :wink:
Personalmente mi sto decidendo.. e propenderei per le Tulip coi braccioli che trovo tra l'altro particolarmente comode..
Anch'io voglio quelle se recupererò il mio tavolo in legno. Ma pensi che reggano un peso di 100 kg circa?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
quando parlano Lot e Real non dovrei mettere becco...ma ...sarà solo una mia sensazione, però ho provato l'LC" della Alivar, e l'ho trovato con un pellame molto più rigido, e -stranamente- addirittura meno comodo.
ciò detto, ha sicuramente ragione LOt!!! :lol: :lol:

#10
quando parlano Lot e Real non dovrei mettere becco...ma ...sarà solo una mia sensazione, però ho provato l'LC2 della Alivar, e l'ho trovato con un pellame molto più rigido, e -stranamente- addirittura meno comodo.
ciò detto, ha sicuramente ragione LOt!!! :lol: :lol:

#11
quando parlano Lot e Real non dovrei mettere becco...ma ...sarà solo una mia sensazione, però ho provato l'LC2 della Alivar, e l'ho trovato con un pellame molto più rigido, e -stranamente- addirittura meno comodo.
ciò detto, ha sicuramente ragione LOt!!! :lol: :lol:

#12
quando parlano Lot e Real non dovrei mettere becco...ma ...sarà solo una mia sensazione, però ho provato l'LC2 della Alivar, e l'ho trovato con un pellame molto più rigido, e -stranamente- addirittura meno comodo.
ciò detto, ha sicuramente ragione LOt!!! :lol: :lol:

#13
quando parlano Lot e Real non dovrei mettere becco...ma ...sarà solo una mia sensazione, però ho provato l'LC2 della Alivar, e l'ho trovato con un pellame molto più rigido, e -stranamente- addirittura meno comodo.
ciò detto, ha sicuramente ragione LOt!!! :lol: :lol:

#14
dadda ha scritto:quando parlano Lot e Real non dovrei mettere becco...ma ...sarà solo una mia sensazione, però ho provato l'LC2 della Alivar, e l'ho trovato con un pellame molto più rigido, e -stranamente- addirittura meno comodo.
ciò detto, ha sicuramente ragione LOt!!! :lol: :lol:
Beh.. non volevi dirlo ma l'hai espresso 5 volte..! :lol:
Le esperienze personali sono le cose più interessanti del forum.. e fai bene ad esprimerle perchè tutti possano leggerle. :wink: Al contrario la trovo piuttosto morbida, la mia.. Forse dipende anche dal tipo di pelle che hai scelto. O forse perchè la Lc2 di per sè non è comodissima, è una poltroncina stretta pensata per la sola lettura/conversazione e non per lo 'svacco'.. :roll:
Immagine

#15
era tale l'imbarazzo, che mi è scappato il tasto :lol: :lol:

cmq, parlavo del confronto tra cassina e alivar, e non della (s)comodità della seduta.
'notte :) , a mai più contraddirti