La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Cattelan Monday ... e le sedie ?

#1
ciao a tutti :)

avrei deciso di acquistare per il soggiorno questo
Immagine
ma con la struttura cromata, per abbinarlo al divano della Nicoletti Ylios di pelle rossa, anch'esso con le gambe cromate

sono indeciso sulla sedia, ne vorrei prendere due a schienale alto e il resto pieghevoli ... a me piacerebbe tantissimo questa
Immagine
ma al negozio dove sono andato hanno sottolineato che laccando la parte in legno, in caso di urti si rischia di dover lavorare molto di correttore ed in ogni caso l'ammaccatura rimarrebbe piuttosto evidente

della Cattelan ci sarebbe questa
Immagine
ma non mi convince appieno ... il tavolo è decisamente dalla linea molto pulita e la sedia mi sembra appesantisca un pò l'immagine ...

è una mia fisima :shock: o è siete d'accordo ? ed eventualmente avreste alternative da segnalarmi ?

grazie!

#2
Quelle postate mi piacciono entrambe...se vuoi qualcosa dall'impatto piu' discreto mi viene in mente la Sand della Desalto :roll:
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
ciao andrea...

io , per riprendere il cromo abbinerei una bella sedia bertoia di knoll, se ti piace ovviamente.



con cuscino anche sullo schienale, se vuoi non essere odiato dalle amiche che verranno a cena... :wink:

ciao,
Davide

Immagine

#4
Se avevi visto delle sedie di Cattelan, nello stesso catalogo, perchè non una serie di soluzioni in cuoio, come per esempio la nota e bellissima Alice, sempre con schienale alto, connotata da un magistrale contrappunto di linee curve e rette..
Immagine
..meno conosciute della stessa casa, ma in compenso dalla linea originalissima, le Elenoire..
Immagine
..la sedia in cuoio che ha fatto la fortuna del marchio vicentino, la Lara..
Immagine
..sempre in cuoio, Nina..
Immagine
..ed infine la Margot XL, tutte della Cattelan.. :roll:
Immagine

#5
prima di tutto grazie per le risposte :D

questo dettaglio fa vedere il distacco tra il cromato e il piano lucido del tavolo
Immagine
la Sand mi piace molto, come la Bertoia, ma per ora mi concentravo su due sedie a schienale alto, visto che saranno le uniche "a vista" penso possano essere più di arredamento

direi che la Nina dell'enciclopedico lot, che non trovo nel catalogo cartaceo :oops: possa essere un'ottima soluzione

torno però sulla mia fisima, se poteste drimi la vostra: secondo voi la Lady, la seduta particolarmente, stona un pochino con la linea del tavolo ?

e seconda domanda: tenendo conto anche del divano in pelle rossa
Immagine
ho preso divano e puff e non la poltrona ma da qui si vede meglio il cromato
Immagine
la gambe cromate del divano e del tavolo "chiamano" le sedie con gambe analoghe oppure si può staccare (anche dalla pelle) andando sul tutto cuoio (come la Nina) senza compromettere il legame tra i vari oggetti ? (sempre che in realtà più che legare il tutto non stia creando una maionese impazzita :shock: )

#6
Andre1970 ha scritto:
Immagine
..direi che la Nina dell'enciclopedico lot..
Bella però la Alessia della foto sopra..
Grazie per l'enciclopedico.. mi sento un pò come:.. :roll: :lol:
Immagine
Scorri la sezione sedie alla 'N' e vedrai c'è la Nina, nel sito Cattelan.. :wink:
..torno però sulla mia fisima, se poteste drimi la vostra: secondo voi la Lady, la seduta particolarmente, stona un pochino con la linea del tavolo ?
Secondo me sì.. il legno, le zampe e una certa struttura 'classicheggiante' della Lady non li vedo affatto con la linea razionale e la cromatura del tavolo.. :roll:
..andando sul tutto cuoio (come la Nina) senza compromettere il legame tra i vari oggetti ?..
Secondo me , una seduta in tutto cuoio è perfetta per legare divano e l'acciaio del tavolo..

#7
Mi piace il tuo divano , conosco poco Nicoletti, quoi ho letto pareri discordanti.L.l'hai già ricevuto, soddisfatto?
Se non ti scoccia, cosa lo paghi?
A me piace un sacco il Jonathan, ma la struttura ha molto metallo, a casa mia non ne ho.....mah!
Grazie per tuo parere.

#8
lot ha scritto:Bella però la Alessia della foto sopra..
sì, piace anche a me, ma forse è un pò troppo da cucina che non da soggiorno ...
Secondo me sì.. il legno, le zampe e una certa struttura 'classicheggiante' della Lady non li vedo affatto con la linea razionale e la cromatura del tavolo.. :roll:
la stessa cosa vale anche per l'Anna ?
Immagine
è vero che ha le gambe cromate ma la seduta in particolare sia un pò in contraddizione con la linea del tavolo ...

#9
DIERRE ha scritto:Mi piace il tuo divano , conosco poco Nicoletti, quoi ho letto pareri discordanti.L.l'hai già ricevuto, soddisfatto?
Se non ti scoccia, cosa lo paghi?
A me piace un sacco il Jonathan, ma la struttura ha molto metallo, a casa mia non ne ho.....mah!
Grazie per tuo parere.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

ho speso 3.000 circa, divano 3 posti in pelle rossa (come da foto) più l'isola 90*90 che mi serve per creare la chaise longue

a me sembra un buon divano, non sarà da "svacco" ma è comunque molto comodo e le linee mi sembrano molto di design :)

#10
muble muble ...
allora, riepilogando ...


Tavolo Monday di Cattelan
Immagine
Anna di Cattelan
Immagine
Nina di Cattelan
Immagine
Even di Calligaris
Immagine
Milena di Bonaldo
Immagine
Vela di Ciacci Kreaty
Immagine

#12
E se, tutt'altra sedia, la Zilli di Barbieri, col tessuto tecnico, per Zanotta..?
Immagine
Immagine
Immagine
O la Highframe della Alias..? :roll:
Immagine
Immagine

#13
ehm...potrei sapere quanto costa più o meno il tavolo in oggetto?? mi piace! :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14
Hella ha scritto:ehm...potrei sapere quanto costa più o meno il tavolo in oggetto?? mi piace! :oops:
certo :) ... a Roma ho chiesto prezzi in 2-3 negozi differenti ma si attestano tutti tra i 960-980 Euro