La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
betty_boop ha scritto:No, no, niente cani per ora, sono dei genitori... ma quando verranno la prima cosa che faranno è lanciarsi sul divano (il suo, il mio non gliela fa + a saltare)... e il suo perde una CIFRA di peli...
No ma poi cmq lo ricoprirei, il bianco è troppo delicato... il corda poi richiama la cucina che è rovere, se no poi in sala sarebbe tutto bianco e scuro e niente richiamerebbe la cucina... Raoul per carità non mi mettere un'altro dubbio perchè andiamo in loop...
Ma poi non ho capito, il divano ci vuole panna a prescindere o solo con la parete caffelatte?
No, è vero, basta mettere dubbi! Divano beige o tonalità simile!

#362
Paura eh?! :lol:
Immagine
Comunque il corda che avevamo scelto non era scurissimo, se non ricordo male... ma poi lo sai come siamo, veniamo lì, tu ci convinci e noi ce ne andiamo con un divano color ghiaccio...

#363
Rieccomi!! Ieri sera ho fatto delle foto della parete incriminata :twisted:
Ecco il fotomontaggio (so che non è perfetto ma anche la domenica al pc... e poi è tutta un'accozzaglia di oggetti con luci diverse...), la foto è fatta di sera con poca luce (ora ho solo la luce in ingresso perchè abbiamo chiuso i centri in cucina e sala), oggi vado a fotografare di giorno e rifaccio il fotomontaggio. La piantana non sarà quella, ma è una delle prime che ho trovato su internet e mi sono accontentata.

Versione con quadro colorato sul divano (anche il quadro è preso a caso... + che sullo stile africano andrei sull stile giapponese):
Immagine


Versione con stencil:
Immagine

#364
la seconda...PERFETTA!
(sarà che ho la stessa parete in cucina ma a colori invertiti...ma stesso ramo?)
bella anche la prima ma con un quadro meno accecante... :lol:

daiii..andate tranquilli con QUESTA parete! :wink:

per il mobile tv..hai visto la serie BESTA/INREDA di ikea? ...con struttura bianca e ante beige la trovo niente male per il tuo soggiorno...

#366
si, ma puoi comporla come ti pare....
in marrone nero? sì...anche... ma dici sempre con struttura bianca?
e la besta HOLMBO? è molto molto lucida...un pochino eccentrica forse ma ha personalità...

#367
Sì, vorrei rimanere sulla struttura bianca, il beige ikea a vederlo dal sito fa tanto cerotto... :oops:
Di besta HOLMBO intendi le antine? (ho trovato solo quelle...)... mi sa che oggi o in settimana mi sparo un giretto all'ikea... inseguita da Raoul con la mazza da baseball...

#369
linciata? :shock:
a me piace invece! sì sì :D

riprendere il colore della cucina non è essenziale però...visto che la rete sarà scura...potresti riprenderlo con un tappeto che si avvicini a quel colore del rovere... una continuità c'è già nelle pareti caffè...
sennò..alternativa sarebbe, sullo stesso mobile emmelunga montare il rovere chiaro al posto del moro.
dimenticavo..la misura. bisognerebbe capire se si può ricreare ma con elementi più piccoli...penso di sì.

#370
:D :D :D Mi sa che però il mobile così è e così rimane, come dimensioni... cioè credo che lo vendano tutto composto... credo...
Ad ogni modo di mobili di questo tipo è pieno il mondo, certo non avranno una qualità esagerata, me ne rendo conto, ma ho preferito investire in qualità in cucina, cosa che farò anche sul divano e in camera da letto.
Ovviamente, per rinunciare alla qualità, devo avere un risparmio notevole rispetto a mobili di fascia + alta (come quelli di Raoul), per risparmiare 300 euro non ne vale la pena, se invece siamo intorno al 50% di risparmio vale la pena di pensarci su. Purtropp questi, come tutti sanno, sono i compromessi a cui bisogna scendere se si hanno due stipendi medi da impiegati e un mutuo trentennale...
Tornando al mobile... italiarredo ha composizioni da 240, praticamente perfetti al mm. Però non è che mi entusiasmino... io per quella parete sceglierei pensili sviluppati in orizzontale, per farla sembrare meno "alta e stretta".
Come colori, invece mischiare il rovere moro e il rovere chiaro, fa tanto "arredamento completo a soli 3990 euro!!"?
http://www.italiarredo.it/manuali_nuove.step_3.652.html
Mi sa che comunque non conviere replicare il rovere chiaro nei mobili della sala, a meno che non me li faccia fare dal mobiliere della cucina, perchè temo che l'essenza di questo legno, in quanto "rovere semisbiancato" non sarà mai uguale se acquistata altrove.
Potrei comunque riprendere il chiaro con l'oggettistica, o un tappeto come suggerisci...
Ma la parete dietro la tv la lascereste sempre e comunque come le altre (bianca)? Darle una colorazione "rovere chiaro", tanto per richiamare, è un'eresia?
E' anche vero che in sala c'è tutto il parquet che è rovere naturale che crea continuità con la cucina... non vorrei l'effetto baita...

#371
Ciao!! Sono reduce dal pomeriggio all'ikea... da suicidio...
Vabbè, a parte questo, a me le composizioni per la tv non fanno così ribrezzo, sono cose semplici, ma alcune hanno il loro perchè.
Anche dal vivo non è male la serie Besta, c'era una composizione carina, che potrei replicare in versione personalizzata cambiando qualcosa qua e là (per esempio farei tutte le strutture scure e le ante in bianco lucido).
Armata di macchina fotografica... ta daaaa!
Immagine

Mi rendo conto che non è nulla di particolare e la qualità ovviamente lascerà a desiderare, ma per iniziare... alla modica cifra di circa 500 euro ho mobile tv + libreria... poi se mi stufa potrei anche cambiare tra qualche tempo, senza rimpiangere + di tanto la cifra spesa...

#372
sai che ti dico? me le son guardate ben benino dal vivo le besta...io le trovo cmq migliori rispetto a mercatone, emmelunga, mondoconvenienza...e come dici tu..hanno un loro perchè.

#373
:D :D :D Evvai!!! Quindi correrai a difendermi quando Raoul arriverà con la mazza da baseball, stavolta chiodata, urlando "Viuuuulenzaaaaaa!!! Così rovini il mio tivano Scccccuba! Pacherai con il sancue!!!" :lol:
Immagine
Raoul non me ne volere, si scherza eh?!!

#374
bettyyyy!!!!
ma..ma.. ma leggo di là che avresti deciso per il caffè?
e tu...dopo 25 pagine cosparse di fatica e sudore dai la grande notizia dilllààà, nel lavori edili, e non qua, fonte di tanta creatività ? penitenza!!! :evil: :evil: :evil:
sarai condannata a dare almeno 5 mani di caffè!!! :twisted: :lol: (e mica scherzo...ci vogliono davvero 8) )

#375
Ma noooo, pensavo si fosse capito che ormai era deciso il caffè... :oops: perdono, forse ho bisogno davvero di una pinta di caffè vero! :lol:
Comunque inizio prima a dare una bella mano di bianco (a proposito hai consigli per creare un bianco che sia bianco e non giallino o beigiolino - che se no stona con il laccato/lucido bianco - ma che non sia quel bianco flash che t'ammazza gli occhi?) e poi vado giù di caffè. Prima in cucina e poi mi sbizzarrisco con la sala, se sono contenta del risultato in cucina.
Se no torno qui a rompere!! :lol:
Senti ma mi devi spiegare l'effetto con la colla che vuoi far tu... mi hai incuriosita!