La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Reale di Zanotta + foto salotto

#1
Per coloro che si erano appassionati alla lunga ricerca delle sedie per qst tavolo, vorrei mostrare il tavolo e cosa gli sta intorno ed annunciare la scelta fatta (sabato le ordino).
La scelta ricade su la Magis First Leather, prodotto nuovissimo (Ora presentate a Milano). Cuoi testa di moro. La sedia è già nota, ma in cuoio è una novità. Non sono riuscita a catturare l'immagine ma chi vuolo può andare al sito www. magisdesign.it - sedute - First Leather

Come vederte il mio living è abbastanza vuoto, oltre c'è solo un divano (che cambierò con uno ad angolo). Che dite?

http://img258.ImageShack/slideshow/p ... 79jbh.smil
Mi casa es tu casa!!!

Re: Tavolo Reale di Zanotta + foto salotto

#2
Sa ha scritto:La scelta ricade su la Magis First Leather, prodotto nuovissimo (Ora presentate a Milano). Cuoi testa di moro. La sedia è già nota, ma in cuoio è una novità. Non sono riuscita a catturare l'immagine ma chi vuolo può andare al sito www. magisdesign.it - sedute - First Leather.. Come vederte il mio living è abbastanza vuoto, oltre c'è solo un divano (che cambierò con uno ad angolo). Che dite?
Assolutamente irrestistibile il tuo salone col tavolo di Mollino, la credenza lineare (marca?), la lampada sospesa Falkland di Danese e le future sedie in cuoio della Magis, che ho reperito nella versione piu semplice in polipropilene:
Immagine
Sa, si respira un'aria modernista e minimale che tanto mi corrisponde.. :wink:
Curiosità: sbaglio o dovrai chiudere un punto luce (dietro alla lampada della Danese)? Hai pensato alla scelta dell'applique restante? E cosa hai previsto per il divano?.. :roll:

#3
stiloso ma effettivamente un po' vuotino...
tutto rimediabile: un bel quadro, un tavolino di servizio per il divano, un paio di accessori di design e sei pronta per la pubblicazione su AD :wink:

#5
Ciao Lot, sono commossa e gongolo...allora ti piace il tutto?
Le sedie credo che stiano proprio bene ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, (circa 1500 x 4sedie) che in generale costano un botto esempio a Roma 4 Cab Cassina circa 3000, 4 zanotta Lia 2450, 4 Pasqualina di EnricoPellizzoni 2000, (tutte scontate) le altre le ho viste ma non mi piacevano.
Il tavolo è proprio particolare.
La console l'ho fatta fare da un falegname in rovere laccato a poro aperto grigio ardesia, le ante centrali sono a ribalta per il decoder/ dvd e quello sotto per il subufer (?) il fondo è tagliato per far passare i fili.
Dopo averla cercta per mesi, l'unicxa che si avvicinava era di Tissettanta, ma non aveva gli sportelli suddetti chiusi.

Quei fili che vedi sono le future casse del Home theatre che passano dal controssoffito. Le altre due sono difronte, allegherò altre immagni.

Il divano, sarà ad angolo ma ci vuole tempo.
Mi casa es tu casa!!!

#6
bruttino èh? e non è neppure da solo h aun fratello più grande.
Mi casa es tu casa!!!

#8
Fatico a trovare l'immagine postabile della nuova versione della first chair :roll: :evil:
Trovo si tratti di una buona scelta 8) dell'ambiente mi piace molto l'abbinamento della madia con la Falkland 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#9
Lalli04 ha scritto:..Trovo si tratti di una buona scelta 8) dell'ambiente mi piace molto l'abbinamento della madia con la Falkland 8)
Quoto. Infatti vedo la Falkland meglio sopra la credenza, come da Sa, che nel solito angolo di salone in cui in genere è relegata.. :roll:

#10
La foto della sedia è questa
Immagine


presto allego le foto dell'altro lato del salone.
Ebbene si anche da me la Falkland nasceva nell' angolo tra i divani. Ma poi valutando un divano angolare, chi si sedeva lì aveva l'effetto casco del parrucchiere, o sarebbe stato un angolo morto.
Allora l'ho spostato lì, sta bene anche perchè la porta che va in cucina l'ho fatto altissima.
NB
il simpatico buco lasciato nel controsoffitto dalla precedente collocazione della lampada (3x3 cm ) l'ho otturato con il polisterolo dei contenitori dell'insalata e stucco. Con le mie manine. Che soddisfazione!!
Mi casa es tu casa!!!

#11
Sa ha scritto:NB. il simpatico buco lasciato nel controsoffitto dalla precedente collocazione della lampada (3x3 cm ) l'ho otturato con il polisterolo dei contenitori dell'insalata e stucco. Con le mie manine. Che soddisfazione!!
Ma sei un grande, Sa.. :wink: :lol:

#12
grazie, ma di necessità virtù! Marito poco abile..nei lavori di casa. :wink:
Mi casa es tu casa!!!