La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Emhhh.....un conto è il MO.MA,un conto un ristorante che sia modaiolo o meno.

A me seccherebbe...(la faccenda del ristorante...)in linea di massima.

Ma, se un oggetto mi piace davvero,me ne fregherei!

Sono curiosa di sapere cosa sceglierai,alla fine.

Ciao.
Domitilla.

#77
Caro Oriolo,

mi sto appassionando alla vicenda delle tue sedie.
Le Vitra Plastic non sono male,però io le vedo bene in contesto SOLO living,mentre tu hai una zona aperta verso la parte relax.

Mi sono invaghita di una sedia (a te non piacerà....ho l'impressione che abbiamo gusti differenti),però te la segnalo ugualmente.

Si tratta della Little Tulip di Pierre Paulin....è deliziosa sia tutta in tessuto che in pelle e la trovo più importante della Vitra Plastic,proprio per via del rivestimento.

Guardala e dimmi cosa ne pensi.

Cioè te la devi cercare...perchè io le foto non so postarle,come ormai si sarà capito.

Ciao.
Domitilla.

#78
domitilla ha scritto:Caro Oriolo,

mi sto appassionando alla vicenda delle tue sedie.
Le Vitra Plastic non sono male,però io le vedo bene in contesto SOLO living,mentre tu hai una zona aperta verso la parte relax.

Mi sono invaghita di una sedia (a te non piacerà....ho l'impressione che abbiamo gusti differenti),però te la segnalo ugualmente.

Si tratta della Little Tulip di Pierre Paulin....è deliziosa sia tutta in tessuto che in pelle e la trovo più importante della Vitra Plastic,proprio per via del rivestimento.

Guardala e dimmi cosa ne pensi.

Cioè te la devi cercare...perchè io le foto non so postarle,come ormai si sarà capito.

Ciao.
Domitilla.
Immagine
Esteticamente questa sedie è carina... anche se non l'ho mai vista in giro.
Non so valutare invece la praticità per un uso quotidiano (sarebbero le nostre sedie per il pranzo).

#79
Paulin diceva che una sedia deve essere qualcosa in più di una seduta funzionale...deve essere confortevole...

Ora non so che idea avesse lui del confort....

#80
Orientandomi su sedie nere, dalla linea importante e sinuosa, ci piacciono molto anche le Driade Costes ebanizzate:
Immagine
Questo tipo di sedia, però, immagino non si riesca ad "infilare" sotto al tavolo... qualcuno ha esperienza di queste sedie? Quanto resto agettanti quando collacate attorno al tavolo? La mia paura è che, data la forma dei braccioli, nel lungo si ammacchino dove sbattono sotto al tavolo... :shock: :shock: :shock:

P.S.
Anche le Vitra Eames Plastic hanno questo tipo di problema, visto che hanno i braccioli alti 68,5 cm e l'aria sotto il tavolo è di 67 cm.

P.S.2
Mi sa che Domitilla ha ragione... prima di riuscire a raggiungere una decisione definitiva, ce ne vorrà un po'... anche perchè i gusti e le idee da mettere d'accordo sono 2, quelle mie e quelle di mia moglie, che in alcune cose la vede in modo leggermente diversa da me (ad esempio a lei non piacciono le Driade Meridiana, che per me erano perfette, perchè dice che quelle gambe le "fanno troppo ufficio"). :)

#81
La profondità della Costes è di 58cm e data l'h dei braccioli,l'aggetto rimarrà tale.

Insomma tra tavolo e sedie devi considerare un ingombro di 200cm.

Personalmente le trovo un pò pesanti,ancorchè tetre...meglio la king costes allora....

Il problema delle poltroncine(parlo in generale)è che hanno un ingombro notevole e devi avere degli spazi ampi.
La loro bellezza è data dal fatto che rimangono accostate al tavolo (parlo di quelle con lo schienale curvo).

Altrimenti devi orientarti su un modello con braccioli che non siano un tutt'uno con lo schienale,in modo da poter mettere i braccioli sotto il tavolo quando non vengono usate.

P.S. Per fortuna che avete le Thonet...altrimenti mangereste in piedi....

#82
a proposito delle Thonet........

quanto? e dove si trovano?

(x il resto quoto EDO)
bellissima stanza
adoro le veneziane a terra
spero che avrai archiviato l idea di parete colorata (e con quella l arredatore amico della amica)
pavimento strabello cambierei solo il tavolo :oops: :oops:
regalerei la arco
niente vaso accanto al piano
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always