La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AGGIORNAMENTI: progetti architetti

#1
Scartata momentaneamente (o forse definitivamente) la casa sulla strada stasera mi sono scervellata...
fra tutte le proposte che abbiamo visto in quest'ultimo anno e mezzo siamo finiti, quasi senza accorgercene sulla trifamiliare che costruisce lo stesso che ha fatto casa nostra... e che ha incaricato mio marito di seguire lavori e forniture.
Gira e rigira sti progetti stasera ho avuto un'illuminazione: e se eliminassimo il garage spostandoci la cucina e ricavando quindi una zona pranzo e un bel salotto?? Abbiamo chiamato il costruttore e si può fare, anzi lui già aveva pensato a sta cosa prevedendo una pompeiana o roba simile x le auto nel giardino, che si prolunga x diventare pergolato x mangiare fuori.

Però ora devo riorganizzare TUTTI gli spazi interni, mi aiutate??
Punti fondamentali:
- cucina con tavolo da 4, possibilmente con isola o penisola, non necessariamente chiusa ma parzialmente divisa dalla zona pranzo e salotto, magari da parete in vetrocemento o porta scorrevole a vetro
- zona pranzo con tavolo da 6 ma allungabile
- zona tv dove piazzare il mio bel divanone angolare e il mobile tv
- scala elicoidale x la zona notte
- 2 camere da letto più cabina armadio x la matrimoniale
- spazio svacco/studio/sauna/palestra in mansarda

La casa è tutta da fare perciò... spazio alla fantasia!!
Abbiamo detto al tipo di non pubblicizzarla x i prossimi giorni, se troviamo una soluzione interessante x suddividere gli spazi la prendiamo
Siamo praticamente decisi... (forse...!!:wink: )

Immagine

Immagine


Grazieeeeeeeeeeeee (poi vi invito tutti )
Ultima modifica di Dolores il 23/07/08 15:42, modificato 2 volte in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
Ok essendo io incapace in questo lavoro mi assumo il compito di tirare su il post e di invocare gli esperti!
ESPERTIIIIIII?????? Dove siete?!?! Accorrete numerosi :D
The sisterhood of The Calf 40

#3
e te la vuoi cavare cosi'??
gia Steve mi ha sbattuto in zona giorno cosi' non mi vede piu' nessuno...
on voglio una cosa tecnica, basta qualche ideuzza... cosi' poi la elaboro!
a proposito, altre room arranger che altri programmini di rendering ci sono (x impedite ovviamente?)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4
ma qual è? unità 1?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
cmq, mancano tutte le quote delle stanze. Ci sono solo i mq
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
Qualche idea per la zona giorno: cucina nel garage. Porta finestra a tutta parete nell'attuale cucina che diventa zona pranzo, fai spostare l'ingresso dove c'è la portafinestra del living e ci metti una finestra dove c'è l'ingresso (quest'ultima non è nemmeno necessari visto che avresti la porta finestra enorme nella zona pranzo.

Una domanda: al bagno si può accedere dal sottoscala?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
si unita' 1
allora casa e' ancora da fare percio' anche scala e bagno possono subire modifiche.. pero' la scala la voglio bellissima ed ellittica!

le misure sono:
garage 2.8x4.4
cucina 3.3x3.4
living 5.10x4.80

bella la parete tutta finetra nella stanza centrale giorno... mi piace!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8
le finestre del garage si possono chudere per aprirne una dove c'è l'ingresso?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
cmq io penso che dovresti rinunciare all'isola o penisola. Cmq avresti una cucina enorme col tavolo da pranzo subito a disposizione. A che ti serve un'isola?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
io farei una bella cucina lineare con la parte operativa sul lato da 440 e le colonne in alto sul lato da 280 che si apre direttamente sul pranzo (puoi inserire dei pannelli scorrevoli se vuoi chiuderla all'occorrenza). Poi subito un bel tavolo pranzo magari quadrato per 8 (allungabile). Dove c'è l'ingresso, una bella madia bassa di servizio. Il divanone al centro del living con il mobile tv sulla parete in alto. Per la scala e altri suggerimenti c'è la casa di quell'utente siciliana che aveva messo i tappeti colorati. Non mi ricordo il nome. Uffa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
trovato! è la casa di chian. L'album è libero :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
grazie realexa!
l'isola e' un mio sogno, ora ho dovuto ripiegare su una penisola che sfrutto poco xche' mangiamo sempre in sala...
avevo pensato di fare la parete da 440 lineare con colonne frigo forno dispensa, e piano d'appoggio e di fronte a 1 mt l'isola operativa con fuoco e lavello, con piano rialzato snak che si chiude a coprire tutto
penso che le finestre si possano chiudere senz'altro, anche se a mio marito piacerebbe la cucina con le finestre a livello del piano di lavoro

Lungo il muro dell'ex cucina metterei il tavolo e il divanone a centro living rivolto sulla parete lunga libera
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13
non so se ho capito bene, ma se l'ingresso lo puoi posizionare da qualunque parte, metterei la cucina nel garage, la cucina attuale zona pranzo e living solo zona giorno...

l'isola la vedrei bene anche per separare la cucina dal resto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Sil70 ha scritto:non so se ho capito bene, ma se l'ingresso lo puoi posizionare da qualunque parte, metterei la cucina nel garage, la cucina attuale zona pranzo e living solo zona giorno...

l'isola la vedrei bene anche per separare la cucina dal resto! :wink:
quello che voreei fare io... il problema e' come?? :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15
Dolores ha scritto:
Sil70 ha scritto:non so se ho capito bene, ma se l'ingresso lo puoi posizionare da qualunque parte, metterei la cucina nel garage, la cucina attuale zona pranzo e living solo zona giorno...

l'isola la vedrei bene anche per separare la cucina dal resto! :wink:
quello che voreei fare io... il problema e' come?? :wink:
nel senso...come fare a dividere? con cosa dividere? con qualche misura ti posso buttare giù qualcosina con room arranger! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)