La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Glamazon ha scritto:Sai Dammi che il MOde di Baleri non è affatto male,però non riesco a vedermelo nella mia sala da pranzo...perdipiù due uguali...
non sarebbero uguali, potrebbero essere "allo specchio", con l anta che si apre in senso opposto...e con la rifinitura / dettaglio magiglia diverse
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
dammispazio ha scritto:sarebbe simmetrica anche con una credenza centrata sul lato in basso no?probabilmente avresti anche piu scelta
e fra due "settimini"...xche viste le dimensioni finirebbero per sembrarlo (e con questa affondo il colpo)......ed una bella credenza bassa elegante capiente...vedi tu ;-)
Si infatti di certo,quella era la mia prima idea,bocciata da tutti (archit e arredatori,marito compreso :( ),in effetti sarebbe venuta una cosa di questo tipo:
Immagine
(rettangolone centrale tavolo,rettangolo lungo mobile basso come credo che intendevi)
a questo punto sarebbe diventato mooolto difficoltoso attraversare ogni giorno la stanza più volte,calcola che a dx c'è il soggiorno a sx la cucina...,con il tavolo in mezzo le relative sedie,e il mobile basso a restringere ulteriormente il passaggio,non credi?.

#33
..e se il tavolo (optando chiaramente per uno di dimensioni minori) lo spostassi parallelo al mobile posto sulla parete corta (come diceva Dammi e come in pianta nel post sopra).. ci sarebbe così abbastanza spazio per percorrere agevolmente l'ambiente di raccordo tra cucina e soggiorno.. o no? :roll:

#34
non vedo come la credenza renda piu difficoltoso il passaggio sinceramente
il tavolo resta nella stessa posizione in entrambi i casi
inoltre potresti spostarlo piu vicino alla finestra (o porta finestra)

la madia deve essere un po piu corta comunque, lasciare gli angoli liberi aumenta la sensazione di spazio

la mia amica ha una sala da pranzo simile e ne ha messa una sospesa, ma non credo a te piacerebbe
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
Lot,non posso spostare il tavolo perchè altrimenti è decentrato rispetto alle aperture della stanza e rispetto al punto luce che è in centro stanza (così come per in cucina).

Dammi,potrei mettere un tavolo leggermente più piccolo,ma non dovrà comunque essere più piccolo delle aperture (2metri) e poi dovrebbe essere comodo per almeno 8 coperti,hai idea delle misure?.

#36
vuoi dire che i punti luce di cucina / sala pranzo / soggiorno....sono tutti centrati e si vedono dalle aperture giusto?

uhmmm capisco....

non so che sospensione metterai ma....se necessario, se sposti il tavolo verso la finestre forse puoi avere due sospensioni sul tavolo di cui una e' centrale l altra spostata verso l alto... (c' ho un improvviso mal di testa dallo sforzo)

50 cm di passaggio fra madia e tavolo sono un po pochi ( ci si passa tranquillamente, ho anche io questa distanza) ma visivamente il vuoto alla finestra resta sbilanciaato (ma se e una porta finestra forse inevitabile?

se non ti fa rabbrividire potresti pensare ad un tavolo ovale / ellittico....piu comodo da girarci intorno

cmq 180 penso sia la lunghezza minima x 8 persone, quindi fai bene a considerare due metri
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#37
dammispazio ha scritto:vuoi dire che i punti luce di cucina / sala pranzo / soggiorno....sono tutti centrati e si vedono dalle aperture giusto?

uhmmm capisco....

non so che sospensione metterai ma....se necessario, se sposti il tavolo verso la finestre forse puoi avere due sospensioni sul tavolo di cui una e' centrale l altra spostata verso l alto... (c' ho un improvviso mal di testa dallo sforzo)

50 cm di passaggio fra madia e tavolo sono un po pochi ( ci si passa tranquillamente, ho anche io questa distanza) ma visivamente il vuoto alla finestra resta sbilanciaato (ma se e una porta finestra forse inevitabile?

se non ti fa rabbrividire potresti pensare ad un tavolo ovale / ellittico....piu comodo da girarci intorno

cmq 180 penso sia la lunghezza minima x 8 persone, quindi fai bene a considerare due metri
Hai capito bene i punti luce sono tutti centrati...e quella è una porta finestra.

Dunque la parete lunga è 415 sottraendo 200 del tavolo mi rimangono 2metri e 15,quanto è profonda la madia che cerco di calcolare quanto mi rimane???.

Tavolo ovale escluso a priori :? .

#40
allora Glam
per la profondita della credenza... considera un massssssimo di 47cm


ieri ero dalla mia amica con sala da pranzo ben riuscita e l ho guardata bene
la forma e' la stessa ma lei ha la porta finestra e la porta che va nella sala sui lati corti, poi la scorrevole che va in cucina spostata verso un angolo del lato lungo
sulla parete libera ha dipinto di un grigio 50% molto bello e ci ha messo un pensile con antona a ribalta sempre grigio opaco che...manco a farlo apposta...e' identico alla parete

a causa della porta cucina il tavolo e spostato verso la porta finestra quindi decentrato
mentre la mensolona e' centrata
per ristabilire l arminia ha messo uno specchio antico con cornice superbarocca (non farlocca) spostato verso l angolo....
sulla parte opposta della mensola un abat jour (quello trasparente della kartel/stark)
Il tavolo ha l ovale in marmo del tulip (effettivamente ha fatto scelte un po scontate ma il risultato e' molto bello...sembrano scontate a me/noi xche conosciamo fin troppo bene i pezzi..)
questo per dire che la "simmetria" non sempre e' sinonimo di "armonia"

se avessi avuto la macchina fotografica ti avrei fatto vedere....
spero si capisca qualcosa cosi ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#41
dammispazio ha scritto:allora Glam
per la profondita della credenza... considera un massssssimo di 47cm


ieri ero dalla mia amica con sala da pranzo ben riuscita e l ho guardata bene
la forma e' la stessa ma lei ha la porta finestra e la porta che va nella sala sui lati corti, poi la scorrevole che va in cucina spostata verso un angolo del lato lungo
sulla parete libera ha dipinto di un grigio 50% molto bello e ci ha messo un pensile con antona a ribalta sempre grigio opaco che...manco a farlo apposta...e' identico alla parete

a causa della porta cucina il tavolo e spostato verso la porta finestra quindi decentrato
mentre la mensolona e' centrata
per ristabilire l arminia ha messo uno specchio antico con cornice superbarocca (non farlocca) spostato verso l angolo....
sulla parte opposta della mensola un abat jour (quello trasparente della kartel/stark)
Il tavolo ha l ovale in marmo del tulip (effettivamente ha fatto scelte un po scontate ma il risultato e' molto bello...sembrano scontate a me/noi xche conosciamo fin troppo bene i pezzi..)
questo per dire che la "simmetria" non sempre e' sinonimo di "armonia"

se avessi avuto la macchina fotografica ti avrei fatto vedere....
spero si capisca qualcosa cosi ;-)

Marca? Modello? Grazie Dammi.

#42
dai, Glam, ripensa ai contenitori MOCO che ti ho postato poco sopra...

modernissimi, ma simmetrici come due consolles Luigi XVI :lol: :lol:

#43
dadda ha scritto:dai, Glam, ripensa ai contenitori MOCO che ti ho postato poco sopra...

modernissimi, ma simmetrici come due consolles Luigi XVI :lol: :lol:
ci sta arrivando ;-)
infatti il pensilone e' come quello solo in orizzontale
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#44
dammispazio ha scritto:
dadda ha scritto:dai, Glam, ripensa ai contenitori MOCO che ti ho postato poco sopra...

modernissimi, ma simmetrici come due consolles Luigi XVI :lol: :lol:
ci sta arrivando ;-)
infatti il pensilone e' come quello solo in orizzontale
Non ridete di me che ho già chiamato il rivenditore più vicino per avere catalogo e prezzi... :D

Dammiiiiiiiiiiiii ti ho chiesto una cosa...up up up

#45
Glamazon ha scritto:
dammispazio ha scritto:
dadda ha scritto:dai, Glam, ripensa ai contenitori MOCO che ti ho postato poco sopra...

modernissimi, ma simmetrici come due consolles Luigi XVI :lol: :lol:
ci sta arrivando ;-)
infatti il pensilone e' come quello solo in orizzontale
Non ridete di me che ho già chiamato il rivenditore più vicino per avere catalogo e prezzi... :D

AH AH :lol:... e chi ride?!