La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help su complementi di arredo!

#1
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, spero di non sbagliare sezione :oops:

Sono alla disperata ricerca di informazioni su alcuni pezzi d'arredo rintracciati su un vecchio numero di un rivista di arredamento (credo fosse case da Abitare, o qualcosa del genere).

Putrtoppo la rivista non riportava alcuna didascalia sui pezzi ...

Ecco le immagini

Lampada da terra realizzata con strati di fogli di carta. Accando due poltroncine
Immagine
Faretto per interni
Immagine
Sgabello in legno
Immagine
Tavolo da esterno e sedute
Immagine
Tavolo in legno massiccio e sedie con braccioli in legno curvato
Immagine

#2
la poltrona della prima foto, se non erro, è la florence di b&b italia, ormai fuori produzione ma ancora reperibile presso qualche rivenditore (ne ho vista recentemente una in sconto... :wink: ).

lo sgabello in legno è di produzione E15, come anche il tavolo.
puoi visitare il sito www.e15.com

le sedie in legno curvato sono le mitiche Y-chair di hans wegner
[img]http://www.danish-furniture.com/images/ ... ir.jpg[img]

per l'illuminazione lascio la parola al grande esperto del forum: lot :wink: [/img]

#4
e.do. ha scritto:..per l'illuminazione lascio la parola al grande esperto del forum: lot :wink:
..esagerato Edo.., che poi alla fine se non la trovo che figura ci faccio..? :) :roll:
Uhm, comunque ora guardo se trovo la piantana.. :roll:

#6
Immagine
Immagine
Sulla sedia da esterno, mi sembra che sia un modello notissimo e datato, l'archetipo da cui deriva la bellissima De La Warr Pavilion (sopra) della Established&Sons in alluminio verniciato disegnata dallo Studio Design di Edward Barber e Jay Osgerby per la Established & Sons.
Della seduta se ne parlò qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=30

#7
Altre poltroncine, tutte col motivo del 'foro':
Golf, FERFOR;
Silver (Magistretti), depadova;
infine, la seduta economica in compensato curvato, non adatta perciò per l'esterno, la Jules, Ikea.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Immagine
Trovata! :wink:
E' la nota sedia svizzera in alluminio usata in gran numero specie negli anni '50/60 (sino ad oggi veramente, rintracciabile addirittura nei musei di design) nell'Europa del nord:
è la Landistuhl disegnata dalla matita di Hans Coray nel 1939. La versione originale è prodotta da sempre dall'azienda svizzera Westermann.., ma come spesso succede per i pezzi di successo, è variamente replicata.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Grazie ragazzi dell'help. Peccato per quel faretto, mi sono girato Stylepark da cima a fondo ma di quella forma non ne ho proprio trovati ...