La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Seminterrato per la zona giorno

#1
ciao a tutti sono una new entry....
sto acquistando casa con il mio lui per problemi di spazio siamo "costretti" a creare la zona giorno, cucina e salone, nel semi interrato! quanti dubbi: poca luce, scale per arrivare in giardino...qualcuno di voi si è già trovato nelle mie condizioni??? aiutooooo
:(
stella

#2
Ciao mio fratello ha una taverna con salone cucina e bagno che utilizzano quando c'è qualche invitato in più.
Il problema principale è la luce:poca poca poca.
Devi essere pronta a vivere la CASA CON QUELLA ARTIFICIALE.
Cosa intendi per semiinterrato hai finestroni a filo soffitto??????????????

#3
Io credo che il problema più grosso di vivere sempre in un semiinterrato siano la luce e l'umidità, tienine conto! :)

#4
...nel seminterrato c'è un'intera parete finestrata: 1 finestra balcone e 2 finestre alte ma di grandezza normale, tutte e 3 danno su di un balconcino, l'inconveniente xò è che alle estremità del balconcino ci sono dei muri piuttosto alti che fungono fa separatori con la rampa dei garage..quindi la luce c'è ma non entra mei il sole!!!! il resto della casa è molto carino: entrata indip., portico, giardino...ma sono lo stesso molto indecisa!!! :roll:
stella

#5
Comprendo la tua indecisione e ti consiglio di fare un piccolo esercizio:
poni su una bilancia immaginaria i pro ed i contro dell'acquisto di questo appartamento. Ricorda che è importante anche capire quanto tempo passerai all'interno di questo spazio.
Noi possiamo darti solo consigli ma alla fine non devi acquistare un cuscino che se poi non ti piace lo butti via.
Medita bene anche con l'aiuto di chi vivrà con te nella casa.
Ciao

#6
Comprendo la tua indecisione e ti consiglio di fare un piccolo esercizio:
poni su una bilancia immaginaria i pro ed i contro dell'acquisto di questo appartamento. Ricorda che è importante anche capire quanto tempo passerai all'interno di questo spazio.
Noi possiamo darti solo consigli ma alla fine non devi acquistare un cuscino che se poi non ti piace lo butti via.
Medita bene anche con l'aiuto di chi vivrà con te nella casa.
Ciao

#7
Giusto ieri sera ho visto una casetta meravigliosa!

Zona giorno sopra e zona notte sotto, una meraviglia!
Non aveva una gran luce sotto, pero' è stata impostata in maniera spettacolare.
Giusto questo, secondo me la zona giorno dove vivi di più ha bisogno di sole e luce!!!
Pensaci

#8
io sinceramente non farei mai la zona giorno in un seminterrato :shock:

Se fai un cerca sul forum vedrai che in molti hanno problemi sia di infiltrazioni sia di umidità, sulla carta ti garantiscono tutti l'isolamento e la coibentazione ma poi sul cantiere...

finchè è una taverna da utilizzare saltuariamente ci sta, ma un posto dover starci sempre no.

Poi vedi tu, fai come ti hano già detto una lista di pregi e di difetti e poi buttati perchè si sa... al cuor non si comanda :lol: :wink: