La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto....

#1
Chiedo urgentemente un consiglio a tutti voi....!stò restrutturando casa ed è arrivato il momento della scelta del colore del pavimento!il pavimento scelto è n gress porcellanato della Rex serie Abisko ma il colore?!non sò! :? Mi piace molto il mogano ma sono in serie difficoltà con la tipologia di arredamento da abbinarci!diventerebbe tutto molto classico!A me piacerebbe creare un ambiente un pò etnico e credo sia meglio il color Ebano!ma sarà la scelta giusta?perchè poi lo metterei ovunque tranne in bagno!qualcuno li ha già usati?avete qualche foto?PLEASE.........!!!! :cry:
angela

#2
ho guardato sul sito rex queste mattonelle, a mio parere, se i colori sul sito corrispondono, per avere un effetto etnico va bene l'ebano e l'iroko ma non il mogano. L'ebano è il più bello ma davvero scuro, devi avere una casa molto luminosa e abbastanza grande e non mettere i mobili color wengè o rovere moro ma color teck, colore di quasi tutti i mobili d'importazione etnici, l'iroko è più chiaro ed ha un effetto molto legno naturale che perciò è perfetto per l'etnico ma i mobili in questo caso probabilmente non vanno bene in teck perchè troppo simile e quindi ok per il wengè-moka-rovere moro. Il mogano è davvero troppo classico... Direi che tutto dipende da che mobili vuoi acquistare: vero etnico d'importazione in teck o mobili wengè-rovere moro-moka di linee moderne ma con un effetto "naturale"?