La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi consigliate come arredare uno spazio di 55mq (cn pianta)?

#1
Salve a tutti, sn nuovo del forum e trovo sia veramente molto utile e ben frequentato. Spero possiate darmi qualche consiglio sulla sistemazione della mia zona giorno.
Un amico mi ha prospettato la soluzione riportata sotto ma, sebbene l'open space mi piaccia molto, vorrei ottenere una separazione + marcata tra le zone: cucina, pranzo e relax.
Vi ringrazio in anticipo di qualunque consiglio vogliate darmi.
Saluti. Silvio.

Immagine
Ultima modifica di ssiillvviioo il 25/08/08 17:07, modificato 1 volta in totale.

#2
ciaoo..non sono un'esperta di progettazione però posso dirti che quel bagno in salone proprio non mi piace. tra l'atro è vicino alla porta d'ingresso. è una soluzione terribile :evil: :evil:

#3
Non mi piace l'openspace con 55mq a disposizione.
L'openspace puo' essere una soluzione graziosa e pratica laddove, piuttosto che avere una sala piccola e un cucinino angusto, preferisco optare per l'ariosita' dell'ambiente unico.
La cucina seprata, piu' igienica, ordinata, comoda e funzionale e' ormai un lusso per le piccole metrature delle case moderne.
Ma e' un lusso che tu con la tua metratura ti puoi ben permettere!
Se crei una cucina separata dove e' disegnata la cucina ora, crei un piccolo corridoio fra cucina e lavanderia dove puoi aprire l'ingresso di quest'ultima.
La parete della cucina che si viene a creare verso la sala puoi attrezzarla con libreria e TV, e mettere il divano di fronte. Ci sta anche un divano ad angolo.
La zona pranzo la farei nell'angolo del salone in basso a sinistra.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
facendo così però il tavolo sarebbe molto fuori mano rispetto alla cucina...

probabilmente anche io separerei in maniera più definita gli spazi magari con delle quinte e porte scorrevoli lasciando quindi un'accenno di openspace.