La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bianco o giallo?

#1
Ciao... un consiglio... presto dovrò tinteggiare il mio nuovo alloggio (in costruzione) e sono indeciso sul colore... in cucina ho scelto queste piastrelle

http://img47.ImageShack/my.php?image ... piatc6.jpg

mentre il mobile sarà in rovere canaletto... La sala, il disimpegno e la camera avranno il parquet in rovere naturale.... in sala il mobile sarà in wengé con i ripiani per la libreria in ghiaccio mentre in camera sarà tutto in wengé con l'armadio completamente a specchio (fumè)... l'arredatrice mi aveva consigliato giallino tenue tenue... io invece ho pensato a un "banalissimo" bianco visto che l'appartamento è 60 mq ed ben illuminato... Voi esperti che dite...

#2
un grigio chiaro chiaro per tutte le pareti.. si intona a tutte le scelte fatte. se hai una piantina magari si può studiare qualche gioco di colore, (penso a un gioco di toni di grigio).
in alternativa al grigio propongo l'avorio più simile al bianco più caldo rispetto a questo ma che si accorda meglio al tutto perchè meno asettico

il grigio si intona alle parti fredde del tuo arredamento (piastrelle, ripiani ghiaccio, vetro fumè e sta bene anche col pavimento rovere), l'avorio riprende i toni caldi del canaletto e dell wengè (con cui però ci sta altrettanto il grigio)

escluderei quindi sia il giallino che il bianco.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ok... grazie... sinceramente il grigio non l'avevo proprio considerato... adesso provo a "studiare la situazione"...

#4
Ka ha scritto:un grigio chiaro chiaro per tutte le pareti.. si intona a tutte le scelte fatte. se hai una piantina magari si può studiare qualche gioco di colore, (penso a un gioco di toni di grigio).
in alternativa al grigio propongo l'avorio più simile al bianco più caldo rispetto a questo ma che si accorda meglio al tutto perchè meno asettico

il grigio si intona alle parti fredde del tuo arredamento (piastrelle, ripiani ghiaccio, vetro fumè e sta bene anche col pavimento rovere), l'avorio riprende i toni caldi del canaletto e dell wengè (con cui però ci sta altrettanto il grigio)

escluderei quindi sia il giallino che il bianco.
Posto una piantina così magari ne approfitto ancora della tua gentilezza!

http://img115.ImageShack/my.php?image=page1kd7.jpg