La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cera oro per stucco veneziano

#1
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già usato la cera oro sullo stucco veneziano?
ho un soggiorno con 3 della 4 pareti di un bel color rosso carminio, ho visto che nelle pareti di quel colore, trattate però a stucco veneziano, usano come finitura questa cera color oro, stendendola con la spatola, per smorzare il rosso e illuminare il colore.
il problema è che sul barattolo della cera c'è scritto che poi la parete non è + sopraverniciabile, e quando dovrò tinteggiare cosa faccio????
grazie per i consigli!!!! :roll:

#2
ciao,
io ho tutte le stanze in spatolato, sinceramente di questo prodotto non avevo mai sentito parlare, almeno su stucco veneziano,
conosco la cera quella delvecchio della spatola stucchi.

comunque, che io sappia in quanto faccio anche spatolato, so che la cera non da più lucidità più che altro ravviva, impermiabilizza,il lucido te lho da la lisciatura ,l'ultima mano.
una domanda lo stucco è stato dato a pennello?,
perchè quel tipo di cera serve per quel tipo di finitura.
per verniciare sopra bastera carteggiare bene togliere quella patina che fa la cera, questo vale anche se non si da su e comunque si dà con panno e dopo un pò si ripassa con giri circolari. se mi dai la marca della cera forse...
e vorse della valpaint.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#3
sei nella sezione sbagliata ..... ma cmq non penso che sia vero... al massimo gli dai del primer che è piu forte del bianco ...
o prendila con le molle io no me ne intendo ho visto solo che abbiamo colorato casa non ci piaceva e poi è tornato tutto bianco...-
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818