La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
insomma...deciso per fiori marimekko fucsia? :lol:
per nascondere il ciliegio dell'armadio, se lo ha solo sui fianchi, se proprio lo odi..stavo pensando..potresti con un pochino pochino di spesa nasconderlo con una struttura a nicchia in acrtongesso, da cui far proseguire due mensole sopra il letto...così
(scusa il disegno fa un pò pena...sto imparando, è la mia prima creatura GS)

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#33
Urka mi stavo perdendo il restyling della camera di Raffa :shock:
Ovviamente, essendo fulminata inside 8) io approvo in pieno la botta di vita (le fantasie flerali postate da varner avevano colpito anche me :P ).
Per mascherare il fianco dell'armadio, + che ricoprirlo di carta da parati (che se poi vuoi togliere non so che effetti avrebbe sull'armadio :roll: ) io penserei a fare una mini veletta in cartongesso.
Come suggeriva Ka si creerebbe una nicchia in cui far scomparire l'armadio 8)

Per i fiorelloni fucsia: se guardi la seconda immagine di questa foto
riffa&raffa ha scritto:
Immagine
Forse sta bene anche col ciliegio e il doussier. :)
sono abbinati ad un legno dalla tonalità molto calda, come il ciliegio e il doussiè appunto :wink: quindi secondo me starebbero bene!
Io tappezzerei la parete della porta, proprio alle spalle del letto e poi ci abbinerei delle tende altrettanto fulminate, coordinate con una serie di cuscini da tenere sul letto per farlo assomigliare quasi ad un divano.
La biancheria per il letto invece la cercherei il + neutro possibile e tinta unita.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
mmmmhhh... si stravolge la camera di Raffa ? Ci sto :P ... sui colori e le fantasie lascio mano libera alle esperte , perchè per me, quelle che ho visto :shock: ... ecco, sono un pò troppo :? ... come dire "oltre " ... 8) :lol: ... però sono convinta che ti sapranno consigliare al meglio... beh, ma allora io che posso fare ? :?: :idea: .... misure misure misure please .... e così lo vediamo dal vero come sarebbe la tua stanza da "colorata" :wink:
Immagine

#35
Ka ha scritto:insomma...deciso per fiori marimekko fucsia? :lol:
per nascondere il ciliegio dell'armadio, se lo ha solo sui fianchi, se proprio lo odi..stavo pensando..potresti con un pochino pochino di spesa nasconderlo con una struttura a nicchia in acrtongesso, da cui far proseguire due mensole sopra il letto...così
(scusa il disegno fa un pò pena...sto imparando, è la mia prima creatura GS)

Immagine
Diciamo decisione ancora molto aperta anche se come al solito i miei tempi sono piuttosto a razzo. Fra quindici giorni si ripiglia il tran tran e il tempo sarà poco. Lunedì riprendo parzialmente a lavorare e questo week non ho il figlio ma mammariffa ottantacinquenne per casa con possibile amichetta pluriottantenne domenica a pranzo. FIGHISSIMO! :?

Paretina di carton gesso? Quanto mi sparano? Qua la mia fantasia immaginativa si ferma, ahimè, ma se mi dici che ci potrebbe stare, mi fido.
Considera però che la libreria sull'altra parete mi è indispensabile, non è che si riempie troppo la stanza?
Forza Daniel!

#36
woww che fine settimana..botta de vita ehhh!
vabbè...vedrai..avrai ancora più desiderio di quei fuori fucsia..per riprenderti dalle allegre ottuagenarie :lol:

per il cartongesso, c'è da informarsi sui prezzi nella tua zona...non dovrebbe essere esorbitante ma lo devi considerare te...
come ingombro, non occupa più dei 60 cm di profondità dell'armadio stesso e bastano 6/7 come bordo superiore. le mensole io le ho disegnate male, ma dovrebbero essere profonde 25/30 cm...anche di meno ma non di più...mi sembra che diano equilibrio rispetto all'armadio invece che ingombrare...poi..difficile farsi un'idea concreata e consigliare senza vedere nulla...
...ma a te che sei una veterana del forum bisogna anche dire che servono misure di stanza, di mobili e meglio ancora foto vere..con o senza mutande annesse??? :evil:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#37
Anna73 ha scritto:Urka mi stavo perdendo il restyling della camera di Raffa :shock:
Ovviamente, essendo fulminata inside 8) io approvo in pieno la botta di vita (le fantasie flerali postate da varner avevano colpito anche me :P ).
Per mascherare il fianco dell'armadio, + che ricoprirlo di carta da parati (che se poi vuoi togliere non so che effetti avrebbe sull'armadio :roll: ) io penserei a fare una mini veletta in cartongesso.
Come suggeriva Ka si creerebbe una nicchia in cui far scomparire l'armadio 8)

Per i fiorelloni fucsia: se guardi la seconda immagine di questa foto
riffa&raffa ha scritto:
Immagine
Forse sta bene anche col ciliegio e il doussier. :)
sono abbinati ad un legno dalla tonalità molto calda, come il ciliegio e il doussiè appunto :wink: quindi secondo me starebbero bene!
Io tappezzerei la parete della porta, proprio alle spalle del letto e poi ci abbinerei delle tende altrettanto fulminate, coordinate con una serie di cuscini da tenere sul letto per farlo assomigliare quasi ad un divano.
La biancheria per il letto invece la cercherei il + neutro possibile e tinta unita.
Ah, meno male che approvi! Se dev'essere sparata, SPARIAMO vero? :D
Ma sai che è stata proprio quella finestrella disegnata a farmi riconciliare un po' col dannato ciliegio?
Una cosa indispensabile è rendere lavabile la parete a fianco al letto. Non ho mai capito se mio figlio cammina sulle pareti quando dorme ma riesce a ridurle uno schifo.
Si... viene ancora a dormire nel mio letto spesso e volentieri, il disgrazziet, e di giorno gioca alla psp con i piedi in alto sul muro :evil:
Forza Daniel!

#38
annsca ha scritto:mmmmhhh... si stravolge la camera di Raffa ? Ci sto :P ... sui colori e le fantasie lascio mano libera alle esperte , perchè per me, quelle che ho visto :shock: ... ecco, sono un pò troppo :? ... come dire "oltre " ... 8) :lol: ... però sono convinta che ti sapranno consigliare al meglio... beh, ma allora io che posso fare ? :?: :idea: .... misure misure misure please .... e così lo vediamo dal vero come sarebbe la tua stanza da "colorata" :wink:
Ann.... a braccia aperte!! :D
Come faccio a scrivere le misure? Paint? :D :D :D
Fotografo la piantina della stanza?
Forza Daniel!

#39
Ka ha scritto:woww che fine settimana..botta de vita ehhh!
vabbè...vedrai..avrai ancora più desiderio di quei fuori fucsia..per riprenderti dalle allegre ottuagenarie :lol:

per il cartongesso, c'è da informarsi sui prezzi nella tua zona...non dovrebbe essere esorbitante ma lo devi considerare te...
come ingombro, non occupa più dei 60 cm di profondità dell'armadio stesso e bastano 6/7 come bordo superiore. le mensole io le ho disegnate male, ma dovrebbero essere profonde 25/30 cm...anche di meno ma non di più...mi sembra che diano equilibrio rispetto all'armadio invece che ingombrare...poi..difficile farsi un'idea concreata e consigliare senza vedere nulla...
...ma a te che sei una veterana del forum bisogna anche dire che servono misure di stanza, di mobili e meglio ancora foto vere..con o senza mutande annesse??? :evil:
E lo so che ci vogliono le foto e le misure ma è da stamattina che entro e esco di casa, 'naggia. Le faccio, giuro che per stasera le faccio. :).

L'ottuagenaria vuole andare all'ipercoop sabato, per far la spesa fino a novembre. Mi sa che ci passerò la giornata. :shock:
Forza Daniel!

#40
riffa&raffa ha scritto:
annsca ha scritto:mmmmhhh... si stravolge la camera di Raffa ? Ci sto :P ... sui colori e le fantasie lascio mano libera alle esperte , perchè per me, quelle che ho visto :shock: ... ecco, sono un pò troppo :? ... come dire "oltre " ... 8) :lol: ... però sono convinta che ti sapranno consigliare al meglio... beh, ma allora io che posso fare ? :?: :idea: .... misure misure misure please .... e così lo vediamo dal vero come sarebbe la tua stanza da "colorata" :wink:
Ann.... a braccia aperte!! :D
Come faccio a scrivere le misure? Paint? :D :D :D
Fotografo la piantina della stanza?
paint va più che bene :wink: ... riprendi la piantina postata in prima pagina e ci aggiungi le misure (TUTTE ... mi raccomando a te che sei una veterana del forum, come dice ka :wink: 8) :lol: ) e anche l'indicazione delle finestre ... dai che ci lanciamo a colorarti la stanzetta ... a proposito, ragazze, nello studio dopo un restailing consistente mi sarebbe avanzato un pò di posto ... dov'è che posso trovare quella splendida mucca pezzata postata qualche pagina addietro ? 8) :mrgreen:
Immagine

#41
riffa&raffa ha scritto:Ah, meno male che approvi! Se dev'essere sparata, SPARIAMO vero? :D
Eccerto che spariamo! 8)
Magari non da riempire di fiori tutta camera :shock: ma qualche dettaglio, anche importante (col resto delle pareti bianche ovvio) son sicura che verrà una delizia :wink:

riffa&raffa ha scritto:Una cosa indispensabile è rendere lavabile la parete a fianco al letto. Non ho mai capito se mio figlio cammina sulle pareti quando dorme ma riesce a ridurle uno schifo.
Si... viene ancora a dormire nel mio letto spesso e volentieri, il disgrazziet, e di giorno gioca alla psp con i piedi in alto sul muro :evil:
La carta da parati dovrebbe essere lavabile :roll: certo non credo che tu ci possa rovesciare sopra secchiate d'acqua :lol: ma un panno umido penso proprio di si :wink:
Io ti ho proposto la parete della porta perchè sarebbe quella meno visibile, ma se sei convinta di lanciarti si può fare la parete a destra del letto :wink:

Per le misure da scrivere sulla planimetria: apri con paint il file della planimetria che hai postato all'inizio, usi il tasto con la "A" (testo) per scriverle, salvi l'immagine in formato jpeg e la ricarichi sul forum :wink: dai spicciati che son troppo ansiosa di vedere i renderign di annsca 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
Ann, guarda che io nel forum sono tutt'al più un'esperta oca di cortile, di fronte alla vostra sapienza mi inchino in silenzio centinaia di volte a topic. :lol:

Ma ... piuttosto dov'è LOT? E' fuggito inorridito? Non vorrà mica lasciarmi senza sedia e lampadario ? :roll: :lol:
Forza Daniel!

#43
Anna73 ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Ah, meno male che approvi! Se dev'essere sparata, SPARIAMO vero? :D
Eccerto che spariamo! 8)
Magari non da riempire di fiori tutta camera :shock: ma qualche dettaglio, anche importante (col resto delle pareti bianche ovvio) son sicura che verrà una delizia :wink:

riffa&raffa ha scritto:Una cosa indispensabile è rendere lavabile la parete a fianco al letto. Non ho mai capito se mio figlio cammina sulle pareti quando dorme ma riesce a ridurle uno schifo.
Si... viene ancora a dormire nel mio letto spesso e volentieri, il disgrazziet, e di giorno gioca alla psp con i piedi in alto sul muro :evil:
La carta da parati dovrebbe essere lavabile :roll: certo non credo che tu ci possa rovesciare sopra secchiate d'acqua :lol: ma un panno umido penso proprio di si :wink:
Io ti ho proposto la parete della porta perchè sarebbe quella meno visibile, ma se sei convinta di lanciarti si può fare la parete a destra del letto :wink:

Per le misure da scrivere sulla planimetria: apri con paint il file della planimetria che hai postato all'inizio, usi il tasto con la "A" (testo) per scriverle, salvi l'immagine in formato jpeg e la ricarichi sul forum :wink: dai spicciati che son troppo ansiosa di vedere i renderign di annsca 8)
OK. Grazie. Adesso mi applico e mollo il forum se no mi ci incollo. :wink:
Forza Daniel!

#45
Sì sì: si vede senza password.

Posso dirti una cosa brutta brutta? spero sia presa come una critica costruttiva, l'intento ovviamente è quello di provare a darti un'altra idea.. :oops:

Innanzitutto trovo che i legni siano ben abbinati quindi non sputerei sull'armadio... :D

inoltre -tieniti forte- sai che a questo tavolo e questa sedia non abbinerei il fucsia ma piuttosto un bell'azzurro. Un colore come il pantone 298C (lo vedi inserendo il numero nella casellina "search" di questa pagina )

Più che altro con un rosa mi sembrerebbe di enfatizzare il "classicismo" mentre con un azzurro mi sembra di dare più brio.

Per quanto riguarda i tessuti, con le pareti dell'azzurro che ho indicato lascerei delle tende bianche ma a pannello.
Magari qualcosa di questo genere ma giocato solo sul bianco e sull'azzurro:
Immagine
A questo punto via libera con i fiorelloni -ma blu- per il copriletto!
PS: non ho capito o non sono stata attenta: questa libreria la tieni o vuoi acquistarne un'altra?

(non c'entra perchè non è una camera però ti posto un'immagine di cui avevo fatto la scansione da una rivista: l'abbinamento della credenza antica con questo colore e con degli arredi molto giovanili mi piace molto!)
Immagine
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!