La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
eli...in effetti prima dovresti proprio capire quanto spazio-imbosco ti serve!
e purtroppo, almeno per me non è mai abbastanza :?
lo sgabuzzino se attrezzato bene, puo' aiutare molto... :wink:
Immagine

#32
se posso dire la mia nella nicchia ci sta o una libreria o un armadio, c'è quel pilastro da sfruttare in qualche modo... altre cose non ce le vedo.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#33
ho mumbleggiato ancora durante il weekend......
con il tempo triste e piovoso mi sono resa conto ancor di più che il corridoio è proprio tanto buio...

In questo momento prende (poca) luce dal fatto che le due vecchie e brutte porte di camera e bagno hanno un inserto in vetro e la porta della cucina/giorno l'abbiamo tolta dai cardini. Però le porte le dovremo cambiare e pensavamo di prenderle semplicissime e bianche (semmai valutare una scorrevole esterna per la cucina).

Forse è il caso di valutare l'idea di demolire la parte alta del tavolato che divide il corridoio dalla camera per far arrivare la luce naturale....
Però non ho proprio idea dei materiali o altro.
Ovviamente l'idea di fare dei lavori edili non mi fa impazzire però i locali sono luminosissimi (portefinestre da 150 cm ovunque) mentre il corridoio d'ingresso è così buio.

Se avete voglia e tempo, mi aiutereste a trovare qualche foto o info?
E cosa ne pensate?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#34
non ho ben capito cos'è il tavolato :shock: :shock:
e di cosa vuoi le foto.... :roll:

e se invece di buttar giu' tutto, nella parte alta del muro del corridoio(muro che separa la camera) mettessi del vetro mattone??

così da far arrivare in corridoio un po' di luce che arriva dalla camera??

è chiaro?..... :oops:
Immagine

#36
ma veramente hai intenzione di tuffarti in una roba del genere?

un bel cartongesso, un po' di colori, qualche faretto e un po' di specchi non sarebbero sufficienti a rendere tutto un po' meno cupo?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#37
Cerise ha scritto:ma veramente hai intenzione di tuffarti in una roba del genere?

un bel cartongesso, un po' di colori, qualche faretto e un po' di specchi non sarebbero sufficienti a rendere tutto un po' meno cupo?
Mi auto-censuro............ ieri sera ne ho parlato con la dolce metà e, a parte l'idea di imbarcarsi in lavori edili, ha stimato che il costo non valga la candela.
Pensa un attimo se gli viene in mente qualcosa, comunque in effetti ci costerebbe probabilmente meno giocare con gli specchi e quando cambiamo le porte prenderle in vetro, sfruttando anche solo le aperture delle porte per aver luce nel corridoio...

:oops:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!