La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

B erti Arredamenti o B erti group qualcuno sa come lavorano?

#1
Ieri mi sono recato in una fiera di arredamento a Monza la MIA e ho visto lo stand Berti Arredamenti , o meglio sono stato chiamato da loro ad entrare nello stand, dove mi proponevano un buono sconto del 40% sui loro prodotti, che spaziano a loro detta dalla cucina alla cameretta
Ora vorrai sapere , e spero che qualcuno qui mi possa aiutare, se sono veramente una industria che produce direttamente, e se lo sconto che propongono quanto sia reale, o se sotto sotto c'e un gruppo tipo artigiani brianza , che ben si sa che fine hanno fatto, dato che ho degli amici che con loro si sono scottati ben benino ed io non vorrei fare la stessa fine.
Ultima modifica di adriano.cc il 04/09/09 16:54, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao Adriano, ho avuto la tua stessa esperienza l'anno scorso.
Poi su questo forum ho scoperto che era un pò diversa la cosa...
Per una persona che non li conosce, come me all'epoca, sembra una grande opportunità....cavoli sconto 40%...mica male... :roll:

La loro proceduta è questa:
mi chiamarono per fissare un appuntamento presso la loro sede dalle parti di Saronno e mi dissero di portare la piantina di casa mia...

Io ed il mio compagno andammo all'appuntamento, convinti che si potessero vedere realmente le loro esposizioni...invece si trattava di un ufficio...dove tu porti la tua piantina...spieghi che tipo di arredamento vuoi e su che cifra totale vuoi stare...e loro ti OBBLIGANO a fissare un altro appuntamento per andare direttamente in fabbrica in Veneto per COMPRARE i mobili che vedrai e che ti piaceranno!!!

SI ESATTO, a comprare, cioè non a visionare.

Il fatto è che ti sentirai veramente obbligato a comprarli, cioè te lo dicono chiaramente che non si va in fabbrica solo per visionare....
Ovvio....poi c'è l'attenuante...ossia che tu DEVI comprare quello che vuoi lasciando un acconto.....ma poi, nell'arco di non ricordo quanti mesi ma credo un paio, potrai cambiare tutto....aumentando o diminuendo la cifra totale....

Capito? L'importante è fare un pre-contratto.... :D

Io ed il mio compagno trovammo una scusa per levarceli di torno una volta capita la storia....

Avevamo deciso che sarebbe stato sicuramente meglio girare per 100 negozi per 2 mesi e visionare tantissimi mobili piuttosto che definire TUTTO IN 1 GIORNO!!!

p.s. la chicca era che all'appuntamento nel loro ufficio, la responsabile ci disse: bene quindi fissiamo la visita alla fabbrica il giorno tot....mi passate a prendere alle 8.00, ok?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-Cris-

#3
Nella mia breve esperienza ho imparato a diffidare da ki ti attrae con super sconti (ad una fiera a Bo in uno stand mi proponevano sconti dal 50% al 70% :lol: presso la loro sede in Veneto...non ricordo dove).
Difatti ho ottenuto i risultati che volevo senza fregature :)
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#4
percui e tutta una bufala o qualcosa del genere, alloa non si sa se c'e veramente tutto questo risparmi, mi sa che e solo un modo per attirare l'attenzione per poi quasi obbligarti a comprare.
grazie per le info che mi avete dato.

Re: B erti Arredamenti o B erti group qualcuno sa come lavor

#5
adriano.cc ha scritto:Ieri mi sono recato in una fiera di arredamento a Monza la MIA e ho visto lo stand "nominativo da verificare" Arredamenti , o meglio sono stato chiamato da loro ad entrare nello stand, dove mi proponevano un buono sconto del 40% sui loro prodotti, che spaziano a loro detta dalla cucina alla cameretta
Ora vorrai sapere , e spero che qualcuno qui mi possa aiutare, se sono veramente una industria che produce direttamente, e se lo sconto che propongono quanto sia reale, o se sotto sotto c'e un gruppo tipo artigiani brianza , che ben si sa che fine hanno fatto, dato che ho degli amici che con loro si sono scottati ben benino ed io non vorrei fare la stessa fine.
leggi qui

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=49813

#6
grazie lana riporto anchi qui il tuo post come monito per non incorrere in strani giri....


Nicola76 ha in parte ragione(dico in parte perché qualche outlet sicuramente esiste) OCCHI APERTI RAGAZZI, vi racconto cosa è successo a un mio amico:
A inizio anno il mio amico andò a una fiera di arredamento in Emilia dove fu avvicinato da una ragazza che gli lasciò i biglietti da visita di un mobilificio di Adria (Rovigo) promettendo prezzi di fabbrica, visita in fabbrica e super sconti (di marche importanti) con scadenza giugno 2008. Nel mese di giugno, dopo essere stato chiamato un paio di volte dalla ragazza incontrata in fiera, che gli ricordava la scadenza del super sconto, il mio amico decise di fare un salto al mobilificio in questione. Ovviamente la ragazza vista in fiera non c'era, probabilmente era solo l'addetta ad accalappiare i clienti, comunque fece un giro all'interno del negozio di mobili, dove tutta la merce in esposizione aveva uno sconto (questo è normale in tutti i negozi di arredamento, ogni tanto si rinnova la mostra!), la commessa lo invitò ad acquistare anche da catalogo perché avrebbe usufruito del fantastico sconto del 40% che però scadeva quel giorno stesso ... e gli disse anche che se in quel momento non avesse avuto bisogno di mobili comunque gli conveniva fare una scelta fittizia di un mobile che poi avrebbe potuto cambiare nel corso dell'anno seguente prima dell'ordine effettivo, ma nell'immediato, versando il 30% della cifra ipotetica, aveva garantito lo sconto su mobili che avrebbe potuto acquistare in via definitiva l'anno seguente... insomma una sorta di blocca sconto... In realtà quando ci furono (c'ero anch'io) dati i prezzi di letti che potevano interessargli furono gonfiati, rispetto al listino, del 60% circa e poi scontati del 40% per dimostrargli lo sconto...per fortuna non ero digiuna di prezzi e per loro sfortuna gli proposero una marca medio-bassa di cui conoscevo all’incirca i prezzi....in realtà avrebbe pagato addirittura più del listino...(per essere chiari: gli proposero un letto di pelle a 5200 euro che con lo sconto avrebbe pagato circa 2900 euro, peccato che il letto, in un altro normalissimo negozio, con normale sconto da listino costasse 2000 euro)...dimenticavo... il negozio in realtà trattava solo marche medio-basse e niente fabbrica!!! ahhh... la ragazza che distribuiva i bigliettti da visita chiamò il mio amico il giorno dopo per sapere se aveva acquistato e alla risposta negativa andò su tutte le furie.

#7
con me furono talmente insistenti al telefono che non volli nemmeno prendere un appuntamento... non scendo nei particolari ma la storia del bloccasconto la raccontarono anche a me...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
sono in fiera vicino a milano (lainate) anche in questi giorni....
...quando sono stata nel loro ufficio, visto che c'erano solo i cataloghi e che i prezzi erano comunque consistenti ho rifiutato l'offerta....il ragazzo che c'era lì non ha insistito molto....forse ha capito che tanto il mio era un no convinto!

#9
sono stato in una fiera di mobili a monza in cerca di divani e chi ho ritrovato? gli stessi berti arredamenti dell'anno scorso, sempre con la stessa trecnica, scusa devi arredare casa? noi siamo dei grossisti e ti assicuriamo uno sconto del .......
ma la gente non ha ancora imparato a non dargli retta?

PS: nella stessa fiera c'era un altro stand di mobili che usava la stessa tecnica ma non mi ricordo piu il nome.