La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per gli esperti del colore

#1
La prossima settimana viene il pittore per la sala:

Immagine
Immagine


Il sottoscala lo chiudiamo così:

Immagine
Immagine


E la parete la attrezziamo così:

Immagine
Immagine


ma con la panca rovere moro.

Il pavimento è sul beige chiaro.

Che colore mi suggerite per le pareti?

grazie

concetta

#3
concetta ha scritto:Prego un aiutino.

grazie

concetta
Ciao Concetta :P .... qui ci vuole Ka :wink: ... proviamo ad invocarla ..... KAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Immagine

#5
annsca ha scritto:
concetta ha scritto:Prego un aiutino.

grazie

concetta
Ciao Concetta :P .... qui ci vuole Ka :wink: ... proviamo ad invocarla ..... KAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
che è, una seduta spiritica?! :shock: :lol:

però ti ho sentita annsca :wink:

Concetta, un grigio chiaro chiaro come colore di base e, se vuoi, una parete colorata o di un tono un poco più scuro? come pavimento e mobile hai colori che si prestano bene a diverse interpretazioni... che tipo di ambiente ti piace? divano e sedie come saranno?

#6
Ka ha scritto:
annsca ha scritto:
concetta ha scritto:Prego un aiutino.

grazie

concetta
Ciao Concetta :P .... qui ci vuole Ka :wink: ... proviamo ad invocarla ..... KAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
che è, una seduta spiritica?! :shock: :lol:

però ti ho sentita annsca :wink:

:lol: :lol: :lol: grazie Ka, ci contavo sulla tua apparizione .... e se non fossi apparsa :roll: ... beh, ti sarei venuta in sogno questa notte travestita da rivenditrice riccia di tendaggi 8) :mrgreen:
Immagine

#7
Ka ha scritto:
Concetta, un grigio chiaro chiaro come colore di base e, se vuoi, una parete colorata o di un tono un poco più scuro? come pavimento e mobile hai colori che si prestano bene a diverse interpretazioni... che tipo di ambiente ti piace? divano e sedie come saranno?
Vorrei un ambiente caldo e accogliente (come tutti penso!).

Il grigio dove va la parete è il suggerimento del mio mobiliere: però temo che il risultato sia un pò "freddino".

La parete da colorare sarebbe quella dove va il mobile?

#8
di che colore è il divano?????????
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#9
concetta ha scritto:
Ka ha scritto:
Concetta, un grigio chiaro chiaro come colore di base e, se vuoi, una parete colorata o di un tono un poco più scuro? come pavimento e mobile hai colori che si prestano bene a diverse interpretazioni... che tipo di ambiente ti piace? divano e sedie come saranno?
Vorrei un ambiente caldo e accogliente (come tutti penso!).

Il grigio dove va la parete è il suggerimento del mio mobiliere: però temo che il risultato sia un pò "freddino".

La parete da colorare sarebbe quella dove va il mobile?
nooo..io sono del parere che l'ambiente può essere e caldo e molto accogliente con i toni del grigio e del beige insieme...diepende da che grigio si sceglie, ci vuole un grigio di un tono caldo. Se poi non ti piace proprio il grigio allora non insisto di certo, ci mancherebbe.... e proviamo a cercare un altro colore.Come parete può essere quella del mobile, sì, ma anche quella del divano, dipende da come è disposta la stanza...potresti inserire una piantina? e se puoi anche una foto...

#11
un glicine molto chiaro?!? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
Visto i topic gentilmente segnalati da annsca...sì..la parete deve essere quelle del mobile...

tanto per capirci, dalla seguente cartella, http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm
come grigio userei i RAL 7003, 9002, 7032 e 7039, (sperando che li vediamo allo stesso modo), utilizzandone due toni, uno più chiaro, uno più scuro.

come altri colori, cambiando completamente stile...il malva..il rosso... in questi casi lasciando le altre pareti bianche.

#14
Ka ha scritto:Visto i topic gentilmente segnalati da annsca...sì..la parete deve essere quelle del mobile...

tanto per capirci, dalla seguente cartella, http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm
come grigio userei i RAL 7003, 9002, 7032 e 7039, (sperando che li vediamo allo stesso modo), utilizzandone due toni, uno più chiaro, uno più scuro.

come altri colori, cambiando completamente stile...il malva..il rosso... in questi casi lasciando le altre pareti bianche.
KA scusami ma non sono sicura di aver ben compreso.

Suggerisci un grigio chiaro chiaro per tutte le pareti tranne per quella dove va il mobile da fare di una tonalità di grigio più scura?

In alternativa tutto bianco tranne la sola parete del mobile da colorare. Per questa soluzione cosa ne pensi di colorare con una tonalità di giallo o di arancio?

#15
ciao concetta, sì hai compreso benissimo, scusami se non sono stata molto chiara...
giallo e arancio..non so...mi preoccupa il pavimento beige...non fanno un pò a pugni? ... a meno che non ti orienti su una tonalità piuttosto scarica di arancio, tipo il RAL 8023..però non so..c'è una foto del pavimento da poter vedere?