La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ka ha scritto:ciao concetta, sì hai compreso benissimo, scusami se non sono stata molto chiara...
giallo e arancio..non so...mi preoccupa il pavimento beige...non fanno un pò a pugni? ... a meno che non ti orienti su una tonalità piuttosto scarica di arancio, tipo il RAL 8023..però non so..c'è una foto del pavimento da poter vedere?
Immagine


Però dal vivo è più chiaro. Nella foto è venuto con una tonalità di rosa che non ha.

Il divano, il Piacere della Minotti, dopo tre lustri lo mandiamo in pensione. Ma non mi sono ancora risolta per il suo sostituto e quindi non so di che colore sarà.

#18
ciao concetta, quindi hai deciso per il rosso?
Ral 3001, 3002, 3003..fra i tre il primo è un rosso più "classico", diciamo IL rosso, gli altri due hanno una piccolissima componente blu e tendono al porpora...mi piacciono tutti e tre ma, se fosse per me, credo sceglierei tra il 3002 e il 3003. A te quale piace?

#19
Ka ha scritto:ciao concetta, quindi hai deciso per il rosso?
Ral 3001, 3002, 3003..fra i tre il primo è un rosso più "classico", diciamo IL rosso, gli altri due hanno una piccolissima componente blu e tendono al porpora...mi piacciono tutti e tre ma, se fosse per me, credo sceglierei tra il 3002 e il 3003. A te quale piace?
Deciso è una parola impegnativa. Io sono indecisa dopo che ho deciso!

Ho raccolto le tue perplessità sul giallo e arancio e ho scartato il malva perchè non mi piace il viola.

Sto valutando anche le due tonalità di grigio e i codici RAL che hai suggerito: 7003, 9002, 7032 e 7039. Come li abbineresti? E il soffitto va fatto della tonalità più chiara di grigio?

Tutte belle le tonalità di rosso che hai indicato. Preferirei la 3001 e 3002 solo perchè più chiare.

ciao e grazie per l'aiuto!

concetta

#20
vedo solo ora l'ultimo post!
caspita, pittore domani... allora ti dico, un abbinamento grigio che mi piace potrebbe essere: colore di base ral 7032 (o il 9002 se lo preferisci più chiaro) parete ral 7039, soffitto lo lascerei sempre, in ogni caso, bianco.
hai deciso qualcosa?

#21
oh oh
pittore domani, troppo tardi x suggerire....
visto che chiuderai il sottoscala io avrei speso qualcosina per cambiare colore alla scala :oops: :oops: :oops:
una botta di vita
tutta bianca o tutta nera...oppure grigia....

per la parete....se viri al rosso...mi astengo
(bello pero quel minotti sul viale del tramonto!!)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
dammispazio ha scritto:oh oh
pittore domani, troppo tardi x suggerire....
visto che chiuderai il sottoscala io avrei speso qualcosina per cambiare colore alla scala :oops: :oops: :oops:
una botta di vita
tutta bianca o tutta nera...oppure grigia....

per la parete....se viri al rosso...mi astengo
(bello pero quel minotti sul viale del tramonto!!)
Oggi ha chiuso la scala. Domattina si decide il colore: stasera stiamo virando verso il grigio!

Il Minotti è bello e come si vede è anche tanto vissuto. Ma ha la seduta tutta in piume d'oca e non sostiene più come qualche lustro fa!

Cambiare colore alla scala cosa intendi??

#23
ntendo far dipingere proprio il legno della pedata e ''ringhiera''. Potresti farlo bianco come le pareti, oppure nero se hai altri mobili neri....o anche riportare il legno al colore naturale, chiaro...se vuoi mantenere l effetto legno..
darebbe un tocco di modernita :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always