La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
K.A.T.E. ha scritto:a me non piace molto il vetrocemento, penso che potresti anche non mettere niente e avere un bell'ingresso aperto. e poi hai ragione, secondo me, sul fatto che cucina e sala da pranzo vanno messe vicine.
si ma dipende anche da quanto usi la sala da pranzo...
se la usi tutti i gg perchè non mangerete in cucina ok altrimenti se viene lasciata alle grandi occasioni preferirei spostare il salotto all'entrata.

Tra l'altro non mi piace proprio l'idea che se hai ospiti a cena (o stai cenando tu in soggiorno) se bussa qualcuno apri la porta sulla tavola.... nononono assolutamente salotto nella zona più spaziosa!!!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#17
Cerise ha scritto:si ma dipende anche da quanto usi la sala da pranzo...
se la usi tutti i gg perchè non mangerete in cucina ok altrimenti se viene lasciata alle grandi occasioni preferirei spostare il salotto all'entrata.

Tra l'altro non mi piace proprio l'idea che se hai ospiti a cena (o stai cenando tu in soggiorno) se bussa qualcuno apri la porta sulla tavola.... nononono assolutamente salotto nella zona più spaziosa!!!!
Immagine
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#18
Capisco.....
l'idea appunto che l'ingresso sia cosi aperto alla sala da pranzo non convince molto neanche noi....però la cosa non ci torna molto anche invertendo sala con salotto.......e per questo e nata l'idea di mettere una paretina di divisorio tra ingresso e il resto......però forse effettivamente migliora un pò invertendo........mumble mumble....
E la porta della cucina secondo voi giusto spostarla??
Tra poco inizieremo a farci fare qualche preventivo.......

#21
Esatto ora da verso il l'ingresso mentre io vorrei metterla verso il soggiorno,il dubbio mio (che non ne capisco molto) è:la parete dove dovrei inserirla è da 1.25m e da un lato ho il calorifero 20cm,la porta ci sta comoda??una porta da 70 o 80??

#22
anche io ti suggerisco di invertire la zona pranzo con la zona relax; e niente separè....Preferisco senza dubbio che entrando in casa si veda un bel salotto e poi la zona pranzo in fondo ..un po' riservata ma cmq a vista mi sembra più logico...più bello. Vedo che in cucina metterai un bel tavolo che sicuramente userai quotidianamente, quindi il problema della non vicinanza della cucina alla stanza da pranzo si ridurrà a quando avrai ospiti ...quindi non tutti i giorni. Con quella bella vetrata non rinuncerei a vivere maggiormente quella zona così luminosa da cui poter godere della vista di un bel terrazzo :wink: