La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Finalmente lo vedo il camino. E' venuto uno spettacolo. Bellissimo il tuo ambiente. Non mi piace il modello del divano perchè non amo nè i divani ad angolo e nemmeno quelli con lo schienale alto, ma poco importano i miei gusti. E non mi piace il telo più scuro delle tende.
Il resto è fantastico. L'accostamento die colori elegantissimo e voglio il tuo tappeto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#122
Ka, complimenti, in particolare per la zona camino veramente stupenda, e per i quadri!
Posso chiederti la marca delle tue bellissime piastrelle? Sai, sono alla ricerca... mi piacerebbe una tonalità sul tortora, caldo, tipo quella che si vede nella prima foto del tuo camino. Mi viene però il dubbio che sia un effetto della foto, visto che nella seconda sembra più un grigio... (che disastro la scelta delle piastrelle: vado in negozio, ne vedo una che mi piace, me ne faccio dare un campione e quando arrivo a casa il colore sembra COMPLETAMENTE diverso... mi sta facendo diventare mattaaa!)

#123
realexa ha scritto:Finalmente lo vedo il camino. E' venuto uno spettacolo. Bellissimo il tuo ambiente. Non mi piace il modello del divano perchè non amo nè i divani ad angolo e nemmeno quelli con lo schienale alto, ma poco importano i miei gusti. E non mi piace il telo più scuro delle tende.
Il resto è fantastico. L'accostamento die colori elegantissimo e voglio il tuo tappeto
ciao ale, grazie :D
il divano è una scelta di un paio d'anni fa..oggi probabilmente anch'io lo preferirei un pò diverso, tranne lo schienale alto, quello sempre! :wink:

il telo scuro era provvisorio, infatti consideralo già tolto. restano solo le leggere tende bianche, che cadono lisce, tipo pannello.

..il mio tappeto noooo..non te lo dooo :lol: :lol: :lol:
ma se ti interessa guarda Arte Espina :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#124
Ka ha scritto: ..il mio tappeto noooo..non te lo dooo :lol: :lol: :lol:
ma se ti interessa guarda Arte Espina :wink:
ciao Ka, mi unisco anche io al coro dei complementi per il tuo living :D davvero un bel feeling nel vederlo (perdonatemi la rima :oops: )

ne approfitto per chiederti un parere del tappeto arte espina: ma è bello anche toccandolo/dal vivo? a prestissimo dovrò comprare un tappeto anche io :wink:

#125
Ka ha scritto:
realexa ha scritto:Finalmente lo vedo il camino. E' venuto uno spettacolo. Bellissimo il tuo ambiente. Non mi piace il modello del divano perchè non amo nè i divani ad angolo e nemmeno quelli con lo schienale alto, ma poco importano i miei gusti. E non mi piace il telo più scuro delle tende.
Il resto è fantastico. L'accostamento die colori elegantissimo e voglio il tuo tappeto
ciao ale, grazie :D
il divano è una scelta di un paio d'anni fa..oggi probabilmente anch'io lo preferirei un pò diverso, tranne lo schienale alto, quello sempre! :wink:

il telo scuro era provvisorio, infatti consideralo già tolto. restano solo le leggere tende bianche, che cadono lisce, tipo pannello.

..il mio tappeto noooo..non te lo dooo :lol: :lol: :lol:
ma se ti interessa guarda Arte Espina :wink:
Grazie per la segnalazione :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#126
:shock: :shock: :shock:
Ka ma è bellissimo il tuo soggiorno!
Anche io ti faccio tantissimi complimenti!
Il verde è davvero bello, e con la madia scura sta benissimo... però effettivamente, come già detto da qualcuno, lo riprenderei un po' negli altri complementi. Oppure andrei di parete lilla chiaro.
Le tende a pacchetto non vorrei fossero scomode sulla portafinestra... comunque per ora eliminerei quelle nocciola, che eventualmente sostituirai quando deciderai se tenere la parete verde o meno.
Per la madia io ci vedo bene sia il mobile che hai già sia qualcosa di bianco (ikea di sicuro ha qualcosa).
Complimenti ancora, stupendo (e wooow, sono orgogliosa che, insieme ad Ann e Raoul, sia stata tu ad organizzarmi i colori nel mio soggiorno! :D ).
Ora aspettiamo le foto del resto... 8)
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#127
betty_boop ha scritto::shock: :shock: :shock:
Ka ma è bellissimo il tuo soggiorno!
Anche io ti faccio tantissimi complimenti!
Il verde è davvero bello, e con la madia scura sta benissimo... però effettivamente, come già detto da qualcuno, lo riprenderei un po' negli altri complementi. Oppure andrei di parete lilla chiaro.
Le tende a pacchetto non vorrei fossero scomode sulla portafinestra... comunque per ora eliminerei quelle nocciola, che eventualmente sostituirai quando deciderai se tenere la parete verde o meno.
Per la madia io ci vedo bene sia il mobile che hai già sia qualcosa di bianco (ikea di sicuro ha qualcosa).
Complimenti ancora, stupendo (e wooow, sono orgogliosa che, insieme ad Ann e Raoul, sia stata tu ad organizzarmi i colori nel mio soggiorno! :D ).
Ora aspettiamo le foto del resto... 8)
ciao betty!
ti ringrazio... :oops:
diciamo che ho imparato qualcosina proprio dai miei errori!! :lol:
le tende a pacchetto mi piacciono molto ma non credo di poterle mettere, per diversi motivi di "posizionamento", mentre i teli nocciola sono tolti...li avevo messi un periodo per prova...le foto son capitate in quel periodo :lol: ...non erano pensate per l'album!
il verde è ripreso nei cuscini, in una delle cornici portafoto e ..nelle piante! :lol: nell'insieme però la carenza si nota molto meno che in foto, il colpo d'occhio d'insieme è diverso rispetto al singolo scatto...
ma se trovo qualcosa di carino in verde aggiungo... per ora non so cosa :roll:
la parete verde...resta in sospeso, bisogna decidere se tenere la madia o cambiarla...
prima o poi si deciderà...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#130
betty_boop ha scritto:Kaaaaa, stavo spulciando il sito ikea, come le vedi queste tende? Il disegno è molto simile a quello dei quadri fatti da te... però sono a pannello...
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60083318
gentilisima betty :D
hai ragione, ci starebbero bene ehhh????
le avevo viste, però non posso mettere il binario per i pannelli :? :evil:
- quelli con sostegno a parete sono o troppo corti (e il cassettone è sporgente) o trroppo lunghi e le estremità all'angolo si incrociano)
-quelli a soffitto non si può perchè ho il soffitto obliquo..

- ma se qualcuno dice che si può...io sono tutta orecchi!!!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#131
betty_boop ha scritto:Per la madia c'è questa che non mi dispiace: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30116080 ma è lucida, mentre il resto dei mobili non lo è...
mi piace..ma non voglio altri pezzi ikea in soggiorno. questa comunque è piccolina per la mia parete. non so se hai letto in precedenza... mi serve una madia da circa 240/260 (ho già una rose di favorite) oppure prolungare quella attuale con una panchetta che poggia sulla madia stessa e fa una L rovesciata verso terra :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#133
betty_boop ha scritto:Sì sì avevo letto, non avevo visto le misure... allora voto per la panca... ma dove la prendi? O la fai fare su misura?
la madia è jesse...chiederò dove l'ho comprata, non so se c'è qualcosa di pronto o bisogna fare su misura..immagino la seconda ipotesi. e c'è da decidere se in rovere moro o in laccato di diverso colore...
che dici?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#135
Vale2505 ha scritto:Ka, complimenti, in particolare per la zona camino veramente stupenda, e per i quadri!
Posso chiederti la marca delle tue bellissime piastrelle? Sai, sono alla ricerca... mi piacerebbe una tonalità sul tortora, caldo, tipo quella che si vede nella prima foto del tuo camino. Mi viene però il dubbio che sia un effetto della foto, visto che nella seconda sembra più un grigio... (che disastro la scelta delle piastrelle: vado in negozio, ne vedo una che mi piace, me ne faccio dare un campione e quando arrivo a casa il colore sembra COMPLETAMENTE diverso... mi sta facendo diventare mattaaa!)
vale, non so dirti in quale foto il colore delle piastrelle sia più realistico: lo è in entrambe. Dipende molto da come vengono illuminate e cmq è un grigio leggermente stonalizzato, quindi ha diverse leggere sfumature che virano dal grigio al tortora in effetti. Sono della Atlas Concorde, serie Cementi, colore Light Grey . Però devi sapere che non nascono a listelli come le vedi. Ho preso il formato 45x45 e poi l'ho fatto tagliare a listelli di tre diverse misure.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)