La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto sistemazione casa

#1
Salve chiedo il vostro aiuto.. devo ristrutturare casa ma non ho idee considerando che deve avere 2 camerette una matrimoniale cucina 2 bagni e salone come suddividereste il tutto . potete stravolgere il tutto tanto si deve rifare da zero.. ecco la pianta e spero mi aiutate con tanti progetti


Immagine

Immagine

#2
ciao fabius benvenuto! :D

sei stato bravissimo ad inserire l'immagine :wink: purtroppo però non ci sono le misure !!!! :lol:
inoltre hai vincoli tipo muri portanti, scarico del bagno, attacchi del gas, ecc...
e mi raccomando specifica se finestra o portafinestra e se ci sono balconi.
ciaooooooooooooo :D
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#3
grazie della risp non ho problemi di gas e lo scarico è dove vedi il bagno.. i muri portanti ora nn so dire quali siano devo vedere ma intanto spero ke tu o altri riusciate a fare un progetto partendo da zer che ove mai ci sia un problema per i muri verra modificato.. i balconi sono due seguendo la piantina uno nel salone e uno nella cucina e la casa è di 120 mq .. per il resto sono tutte finestre. attendo..

#4
la dimensione della casa è 640X1150
potresti inserire almeno le misure perimetrali? giusto per non rifare 500volte lo stesso progetto... sai sono un pò precisina io :?
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#5
le misure perimetrali sono 1160x900 ( L ) ora avete carta libera.. create qualcosa di molto carino.. grazie a tutti resto in attesa

#6
ho dimenticato di dire che le camerette devono essere 1 per due ragazzi e 1 per una bimba e che il secondo bagno deve essere in camera matrimoniale.. attendo

#8
Una domanda...ma la 2° camerette da sx è cieca? Non ha nessuna finestra? Perchè in tal caso...dubito si possa avere l'abitabilità con le norme vigenti ora (aspettiam qualcuno del campo x sicurezza), almeno così mi spiegava l'architetto che mi ha aiutato nella ristrutturazione di casa (anche io cercavo di ricavare una stanza in + ma non son riuscito...) :roll:

#10
Anche se sono tanto di moda io in genere non apprezzo gli open space,perchè li trovo poco funzionali. Ma in questo caso penso che sia l'unico modo per poter ricavare tre camere da letto con finestra,perciò te lo consiglio.
Lascerei una disposizione simile a quella postata da te, solo che farei la cucina aperta sul soggiorno, faccendo al posto della cucina una camera.
Quindi da sinistra in senso orario: soggiorno-cucina, camera da letto, bagno cieco, cameretta, bagno, cameretta.
il disimpegno così lungo non è neccessario.
p.s. per fare una piantina le misure dettagliate aiutano davvero tanto.

#11
non credere che qui ci siano persone che impazziscono dalla voglia di disegnare casa tua

... attendo...

comunque anche se il modo mi è parso poco carino

... attendo...

questo è il meglio che si possa fare... ovviamente senza misure senza vincoli e senza niente insomma.... (devi sfruttare le finestre x ogni stanza)

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#12
Kyky...complimentissimi per la soluzione e per aver detto quello che hai detto!!! 8)

Fabius...quoto quanto detto da Kyky ed aggiungo che qui non siamo dal salumiere!!! non è che si fanno ordinazioni e si aspetta di essere serviti.... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
mi scuso se il mio linguaggio è parso scortese ma non era mia intenzione.. intanto mi sono industriato a fare una piantina di come dovrà essere la mia casa cosa ne pensate ? si deve modificare qualcosa ? anticipo che nella stanza cieca ovvero senza finestra sarà fatto un lucernario..

Immagine

Immagine

#14
secondo me sprechi un sacco di spazio nel salone/soggiorno.. e poi hai una cucina piccolissima ke se siete in 5 gia a casa praticamente nn ci state.. e poi va a finire "levati tu ke paasso io". e poi inoltre hai il bagno della camera da letto un buco e la stanza piccola ke è senza luce...senza una finestra!!

Pensaci bene!! fai un ambiente unico cucina soggiorno,in modo da stare + larghi e comodi!!!
.. e un punto luce lo riservi x la stanzetta!! Mio parere!!!
:D :wink:

#15
Nella suddivisione che hai postato i due terzi della superficie della casa sono riservati al soggiorno e alle due camerette, faccendo ciononostante la singola troppo piccola, e lasciando a camera matrimoniale, cucina e i due bagni solo un terzo della superficie.
Col risultato che, nel tentativo di farci stare tutto, ti ritrovi un bagnetto largo appena 1 metro, e il bagno principale largo un metro e mezzo, non è sufficiente per posizionare i sanitari frontalmente, ma sopratutto cieco, inoltre la cucina è anch'essa stretta.
Questo perchè? forse perchè cerchi di avere un bagnetto in camera pur non volendo spostare gli scarichi?
Mah, io mi sono convinta che l'impianto idraulico esistente preveda l'esistenza di un solo bagno.
Suddivisione, tra l'altro, fatta ignorando completamente la presenza di muri portanti che, questi si, non si possono spostare.
Io penso che dovresti rivolgerti ad professionista che potrà aiutarti molto meglio di quanto non si possa fare qui, per quel che riguarda il regolamento edilizio del tuo comune e l'abitabilità, potendo lui vedere la casa e le planimetrie.