La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
FaGiO ha scritto:http://www2.quinzeandmilan.tv/#/en/orig ... s/fingers/

Se vai su "Download product specifications (PDF)", c'è scritto che con 150 Euro ti progettano una Fingers su misura in 2 giorni... Poi parla di prezzi, ma non ci capisco molto... :lol:

Cmq è troppo fica sta libreriaaaaaaaa!!! 8)
io non mi spiego come si monta questa libreria... non deve essere banale... soprattutto farla restare in piedi: i pali in diagonale sicuramente aiutano la stabilità in modo impressionante ma le mensole con l'attacco in diagonale mi lascia perplesso dal punto di vista della semplicità di montaggio e della presa sul palo. BOO

#123
FaGiO ha scritto:http://www2.quinzeandmilan.tv/#/en/orig ... s/fingers/

Se vai su "Download product specifications (PDF)", c'è scritto che con 150 Euro ti progettano una Fingers su misura in 2 giorni... Poi parla di prezzi, ma non ci capisco molto... :lol:

Cmq è troppo fica sta libreriaaaaaaaa!!! 8)
E' vero non l'avevo visto. Se qualcuno traducesse....
Appena ho un pò di tempo ci provo....
Adesso le cose si sono complicate. In vacanza in Perù abbiamo comprato un quadro, che in realtà sono 3 da 50 x 70 H, che volevamo mettere proprio su quella parete, andando ad occupare uno spazio di almeno 160 x 70 h, togliendone gran parte alla libreria. Adesso devo ricomporre i telai dei qudri e poi veremo dove sistemarli. Magari vi chiederò dei consigli anche su quello.

#124
questo spazio è bellissimo, complimenti. molto suggestiva la scelta dei colori.
cosa era prima?

altra domanda, le finestre di che marca sono e quanto sono grandi?

#125
perriand ha scritto:questo spazio è bellissimo, complimenti. molto suggestiva la scelta dei colori.
cosa era prima?

altra domanda, le finestre di che marca sono e quanto sono grandi?
Scusa ma non avevo visto le tue domande. Cos'era prima? Era un sottotetto della casa di sotto, ma comunque era stato realizzato con l'idea di fare quello che abbiamo fatto. Le uniche modifiche sono state l'aggiunta di qualche finestrina in alto sul soppalco, lo sfondamento della porta d'ingresso, la posa delle finestre velux (ti ho risposto anche all'altra domanda) qualche tavolato nella zona notte, i soppalchi e gli impianti. Insomma la struttura era già quella.

#126
Ciao a tutti,
ultimamente oltre alle solite fantasie stiamo cercando seriamente di decidere su come arredare la famosa parete.
E l'ultima versione l'abbiamo realizzata con la linea Besta di Ikea. Volevo vedere se si riusciva a fare qualcosa di carino anche spendendo relativamente poco. Provate a dare un occhiata al rendering e datemi le vostre opinioni. Se fa completamente schifo, se si può migliorare la composizione e cambiare i colori con altri sempre utilizzando la linea Besta. Unico quasi punto fermo è il trittico preso in Perù che deve rimanere li. Anche se quando l'abbiamo comprato ci aveva fatto un impressione migliore di quando l'abbiamo appeso. Forse mettendo una cornice, come aveva quando l'abbiamo comprato, migliora.
Boh...non so.:
Immagine
Immagine
L'idea comunque è quella di tenere una composizione bassa proprio per poter mettere il quadro sopra. Ultimamente stiamo sfogliando riviste a nastro e staccando pagine di cose papabili (per quanto riguarda la forma) per poter farci venire in mente un idea carina per una composizione bassa senza spendere una fortuna. Adesso ho provato con ikea perchè oltre a costare relativamente è di facile progettazzione. Che dite?

#128
senza aver letto nulla...
e seguendo la scelta di Besta hai pensato a farla proprio tutta uguale al primo modulo a sx del tuo primo rendering?

le varianti che hai messo movimentano sì la composizione, ma secondo me creano un po' di confusione a livello estetico e armonico, soprattutto se vuoi puntare l'attenzione sul trittico
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#129
Provo. Però il 6° modulo da sx devo lasciaro tutto aperto per forza. Dietro c'é una bocchetta dell'areazione del camino.
Grazie del consiglio.

#131
ancora più uniforme se possibile (non riesco a capire ad esempio se puoi fare tutto il mobile alla stessa altezza, anche dove è basso ... il disegno inganna sull'altezza, credo)

come mai un modulo è diverso?

comunque è questo il concetto che volevo esprimere
uniformare per alleggerrire la parete e far appuntare lo sguardo sul trittico
(ovvio, per i miei gusti)

e poi tutto chiuso è una mano santa per arginare (e soprattutto nascondere) anche l'eventuale caos... :lol:
magari voi siete ordinatissimi....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#132
Perchè tutto alto uguale? Io in fondo lo volevo fare più basso per mettere una lampada e lo stereo. Se lo faccio tutto alto uguale alla fine rimane alto 10 cm e non ci stà nulla. Un modulo è diverso per il motivo che ho scritto nel precedente post, ovvero che li c'è la bocchetta dove esce l'aria calda del camino, e invece di non metterci nulla, avevo pensato di lasciare un modulo ma completamente aperto, o con al massimo un cassettino in basso.

#133
Per dare uniformità portei inventarmi qualcosa per deviare la bocchetta sul frontale di un finto cassetto, ma non so se è tanto facile.

#134
ste, sono d'accordo con difra sulla uniformità del mobile, per le stesse ragioni da lei esposte. Ma ok alla parte finale più bassa. Invece, la parte da lasciare per la bocchetta del camino, potresti chiuderla ma con la serrandina metallica, che tiri su solo a camino acceso.
Inoltre la farei tutta bianca, o faggio e bianca (sarà che a me proprio non piace il marrone-nero col bianco di ikea)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#135
L'dea della serrandina era buona, peccato che non ci sia per il mobile alto 64 ma solo per 128 e 192. Mentre l'idea del tutto bianco comincia a stancarmi. Mi sembra molto inflazionato questo total white, specialmente lucido. Ultimamente mi piacciono molto le combinazioni con legni . Certo che farla con ikea è alquanto difficile, visto che si tratta per lo più di laminati e spesso anche bruttini. Quindi visto che tu sei brava negli abbinamenti dimmi: il bianco faggio come lo vedi? Bianco ante o struttura? Altri abbinamenti possibili? Che sò...bianco struttura e nero lucido ante, o, bianco struttura e effetto noce ante o altri.....
Comunque grazie che mi state dando una mano per vedere il meglio che si riesce a tirare fuori con la besta di Ikea.
cron