La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
L'idea di usare besta, era anche perchè è ricca di accessori. Infatti volevamo adibire una parte ad archivio per cartelle sospese, un altra per cd/dvd e all'inizio qualche parte a giorno per i libri. Con altri mobili, sia di Ikea che di altre ditte (credo anche quelli di Maison du Monde, che tra l'altro sono simpatici, ma bisognerebbe vederli dal vivo) questo non è possibile. Quindi non è facile trovare una linea, o perché no anche linee diverse, ma abbinabili tra loro, che corrispondano a tutti i miei requisiti. Comunque mi pare che una cosa l'abbiamo appurata. Besta non è un granché per ciò che mi serve.
Ora che siamo giunti a questa conclusione possiamo guardare avanti.
Ho visto qualche giorno fà questa, ma non so.....
http://www.chicandcharme.com/html_ris/pro_glass_UK.html

#152
Bella la libreria fingers!!!
Ma i prezzi li hai poi saputi????
Mi ricorda la Air della lago che è abbastanza caruccia anche se c'è un outlet a Mantova e i prezzi sono + abbordabili...

#153
No Damy,
non mi sono più interessato. Non era quello che faceva al caso nostro. Troppo aperta e troppo libreria. Noi abbiamo bisogno di qualcosa che abbia dei vani chiusi.
Ultimamente ho trovato una cosa che ci piace molto, ma che come al solito è di una ditta che fa cose molto belle, ma anche molto care. Il mobile è una composizione della Linea Sequence della Molteni. Questa:
Immagine
In questo post, http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=70796, ho chiesto al forum se qualcuno conosce qualcosa di molto molto simile, ma a più buon mercato. Intanto siamo andati in un rivenditore molteni a farci fare un progettino. Vediamo quanto viene fuori.
Per gli irriducibili di questo lungo treed, quello che vorrei ottenere è una casa tipo questa:
Immagine
[/img]

Però bisogna vedere se i pezzi che ho messo hanno le profondità che vadano bene. Comunque l'idea è questa.

P.S. I quadri sono già li, ma se cozzeranno troppo spariranno. Li abbiamo presi in Perù e ci piacevano parecchio. Una volta appesi però l'effetto che ci immaginavamo era ben lonatano. Adesso siamo indecisi se toglierli o fargli una cornice staccata dai quadri. Boh...

#155
Grazie Catslover,
ho già abbondantemente visto tutti i prodotti lago, ma in questo momento stò cercando qualcosa di diverso, qualcosa di più simile alla Sequence di molteni. La lago pur facendo prodotti molto belli e giocosi, non ha mobili in essenza, ma solo colore e inoltre non mi pare che abbia neanche contenitori con apertura ad ante scorrevoli. Se non sbaglio tutte le ante sono in vetro colorato. Comunque magari prima di decidere, un preventivo con progettino, dal rivenditore Lago me lo faccio fare.
Ciao.

#156
visto che hai una bella casa e vuoi una libreria regolabile io ti consiglierei
la prima versione di dada pero' con i ripiani in cristallo da 15 mm con bordi lucidi.
buone feste :) :) :)
http://friendfeed.com/giuseppegagliardi
Immagine
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#157
ste&ele ha scritto:Grazie Catslover,
ho già abbondantemente visto tutti i prodotti lago, ma in questo momento stò cercando qualcosa di diverso, qualcosa di più simile alla Sequence di molteni. La lago pur facendo prodotti molto belli e giocosi, non ha mobili in essenza, ma solo colore e inoltre non mi pare che abbia neanche contenitori con apertura ad ante scorrevoli. Se non sbaglio tutte le ante sono in vetro colorato. Comunque magari prima di decidere, un preventivo con progettino, dal rivenditore Lago me lo faccio fare.
Ciao.
... adesso mi impegno :wink: ... la vuoi in essenza, laccata o metallo??? la vuoi dritta o pendente che segue il soffitto??? deve essere a giorno o con antina??? Deve avere lo spazio per la tv????

... perdindirindina troverò qualcosa che ti piace ... non puoi essere più complicato di me!!! :lol: :lol: :lol:

#158
EDF ha scritto:visto che hai una bella casa e vuoi una libreria regolabile io ti consiglierei
la prima versione di dada pero' con i ripiani in cristallo da 15 mm con bordi lucidi.
buone feste :) :) :)
http://friendfeed.com/giuseppegagliardi
Immagine
Spiega meglio. Cosa mi consigli? Dada? Vuoi dire Molteni? (stesso gruppo lo so) Sei un rivenditore? Quali sono i ripiani in cristallo?

#159
catslover ha scritto: ... adesso mi impegno :wink: ... la vuoi in essenza, laccata o metallo??? la vuoi dritta o pendente che segue il soffitto??? deve essere a giorno o con antina??? Deve avere lo spazio per la tv????

... perdindirindina troverò qualcosa che ti piace ... non puoi essere più complicato di me!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie che te la prendi a cuore.
Allora...in realta non abbiamo una certezza vera e propria. Odesso ci piace quella che ho postato, che è in essenza ma con parti nere. Che poi non so se le parti nere sono laccate opache o a poro aperto con venatura a vista.
Le cosa della Lago per esempio mi piacciono, ma ho paura che essendo molto particolari e moderne dopo un pò vengano a noia (stanchino).
Il laccato in genere non mi dispiace, ma alla mia ragazza non fa impazzire. Ma credo che più che altro non le piacciano i cassoni laccati lucidi in unica tinta. Per cassoni intendo quei mobili di forma squadrata.
Penso che una composizione armoniosa e fantasiosa possa piacerle. Ne ho vista una in particolare della Lago, che a me piace. Questa:
Immagine
I colori poi si possono vedere, ma la composizione mi piace.
In metallo non mi piace granché, almeno non tutta in metallo. Qualcosa di metallico mi piace anche ma il giusto compromesso.
Deve essere parte a giorno, ma ci devono anche essere molti spazi per riporre, non mi serve metterci la tv. Per quanto riguarda la forma che segue la pendenza del tetto, direi di no. Anche perchè vuol dire farla arrivare molto in alto, e mi pare che troppo alta soffochi la parete.
Credo di aver detto tutto.
Ciao.

#161
Carino. Sai mica il nome del produttore? Mi pare che il sito che mi hai dato è del rivenditore.
Grazie.

#162
ste&ele ha scritto:Carino. Sai mica il nome del produttore? Mi pare che il sito che mi hai dato è del rivenditore.
Grazie.
Bene, bene ... "carino" è già incoraggiante :lol: :lol:


Produttore??? :roll: ... non ne ho la più pallida idea. Adesso faccio una ricerchina

a dopo

#164
ste&ele ha scritto:Comunque questo negozio è pieno di roba. Che facciano fare anche robe direttamente loro....
Si quello sicuramente ... nel sito c'è scritto che tengono molti marchi (e li menziona) e che poi hanno anche una loro produzione, anche per richieste particolari.

Ciao Buon Anno

#165
Stefano, arredamenti Diotti è di Andrea Diotti, che è anche utente del forum, lo puoi cercare col nick "maestro" :wink:

buon anno :)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)