La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Abbiamo ricevuto per ora due offerte dal mobiliere, una per un tavolo in legno color rovere moro che ricreerebbe il contrasto bianco-rovere moro con il tappeto l'altra per un tavolo con struttura in allumino e piano in vetro bianco che richiamerebbe la porta della cucina.

Come questi per esempio...

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


a me piacerebbe tantissimo semplice e laccato bianco, magari con un tappeto rosso ma per quanto bello lo avremmo scartato per via del suo essere troppo delicato.

Lo so manca un pò di colore per dire un eufemismo ma contiamo di ravvivare l'ambiente con quadri vasi e accessori vari sulla tonalità del rosso e poi mancano sempre le sedie...
Illusions never change into something real...

#3
lo dico?!?!? :roll: :roll: lo dico...io lo farei rosso!!!!
almeno, d'istinto me lo sono immaginato così, cristallo rosso e gambe cromate.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
sai che ci ho pensato anche io... anche per il vetro della porta ma poi non abbiamo avuto il coraggio, a posteriori posso dire che lo avrei fatto.
Illusions never change into something real...

#5
Che bello il tuo soggiorno! Non caricarlo con troppi oggetti rossi, basta davvero poco...a me piace molto così com'è. Io prenderei il tavolo con struttura alluminio e piano bianco, il tavolo rovere moro è troppo scuro con il tuo pavimento e le due tonalità del legno scuro potrebbero fare a pugni...
anche un tavolo tutto bianco è perfetto! Per le sedie ci devo pensare...
Ultima modifica di lana il 20/11/08 0:10, modificato 1 volta in totale.

#6
io farei il tavolo bianco (questo è il less di molteni, SPLENDIDO!) con le sedie in cuio tipo testa di moro tipo così ( è la casa di un forummista se non erro)

Immagine
Immagine
Immagine

#7
il rosso sarebbe la botta di matto!!! :lol: :lol:

se rimaniamo sani di mente...quoto Lana e farei piano bianco e gambe sempre cromo (ce n'è uno della Feg bellissimo!!!)! rovere moro proprio no... :wink:

eccolo...

http://www.feg.it/wcms/index.php?option ... &Itemid=26 foto 1

come vedi, ci stanno benissimo anche le sedie bianche! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
caspita che bell'accostamento, molto bello il tavolo minimal, in effetti alleggerirebbe l'ambiente e non sarebbe male...
poche risposte e già cominciate a minare le mie certezze (ma ne avevo? boh?) comunque cominciamo a mettere dei paletti, visto che la zona è relativamente stretta e lunga lo vorrei allungabile.

Dal muro nicchie alla portafinestra da dove è stata scattata la foto ci sono circa 6 mt ci starebbe una bella tavolata...
... se troviamo assieme il tavolo perfetto vi invito tutti a cena...
Illusions never change into something real...

#9
Sil70 ha scritto:il rosso sarebbe la botta di matto!!! :lol: :lol:

se rimaniamo sani di mente...quoto Lana e farei piano bianco e gambe sempre cromo (ce n'è uno della Feg bellissimo!!!)! rovere moro proprio no... :wink:

eccolo...

http://www.feg.it/wcms/index.php?option ... &Itemid=26 foto 1

come vedi, ci stanno benissimo anche le sedie bianche! :wink:
bianco con me sfondi una porta aperta... ma visto che nelle intenzioni nella zona oltre il muretto che solo si intravede in una foto ci andrà il divano che pare già deciso sarà in pelle bianca... un pò di "alternanza" non la vedrei male, ecco perchè non ho scartato il rovere moro....

...e non dimenticatevi del tappetto vero e proprio orgoglio di bybonessa
Illusions never change into something real...

#10
Se prendi il tavolo tutto bianco, tipo quello proposto da ann, io metterei le sedie in cuoio rosso(così ti accontento per la botta colore) ma nella stanza non metterei altro in rosso, i "richiamini" esagerati, a mio parere, ammazzano...
Bello anche il tappeto ma niente tavolo rovere moro e parla una che purtroppo ha il tavolo rovere moro!

#11
Innanzitutto complimenti per il tuo soggiorno,davvero bello!!

Io farei tavolo rovere moka che richiami il colore del parquet, dalla forma molto minimal.

E sedie rosse di design.

Secondo me sarebbe un bell'accostamento!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#12
lana ha scritto:Se prendi il tavolo tutto bianco, tipo quello proposto da ann, io metterei le sedie in cuoio rosso(così ti accontento per la botta colore) ma nella stanza non metterei altro in rosso, i "richiamini" esagerati, a mio parere, ammazzano...
Bello anche il tappeto ma niente tavolo rovere moro e parla una che purtroppo ha il tavolo rovere moro!
Perchè purtroppo rovere moro.... da cosa deriva tutto questo pentimento?
Sono cambiati i gusti o è l'esperienza di averlo in casa che ti fa parlare così.

Loredana se optassi per il rovere moro lo farei della stessa tonalità del mobile, me lo farebbe il mobiliere a campione come ha già fatto per le mensoline all'ingresso e per il corrimano sul muretto.
Certo il modello non sarebbe minimal...

Ne ho visti alcuni con il piano in rovere moro e le gambe in acciaio/alluminio ma non mi convincono piuttosto mi pare di aver visto un modello della desalto con le gambe in legno e il piano in vetro...
...potrebbe essere un bel compromesso ma mi sa che desalto è caruccia e i fondi incominciano a scarseggiare.
Illusions never change into something real...

#13
vi completo il quadro del soggiorno con le foto del muretto anche se non sono il massimo così si capisce meglio di quello che parlo...

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Il tavolo che citavo prima invece è questo è lo stilth

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Illusions never change into something real...

#14
scuro no perche' se non metti il tappeto non si noterebbe, perchè troppo simile al colore del pavimento. Poi secondo me il tappeto sotto il tavolo specie se ci pranzerai tutti i giorni non è il massimo della praticità
:?
io sono per il tavolo total white 8) cerca cerca...riuscirai a trovare un tavolo non troppo delicato :wink:

#15
è una zona pranzo a parte, in cucina abbiamo un tavolo penisola che seppur piccolo è sufficiente per 4 persone (almeno spero) comunque 3 comode.

Diciamo che il tappeto è un punto di partenza, in linea di massima ci sarà sempre salvo casi particolari.
Me lo bocciate in tanti ma personalmente non credo stia così male, certo non sarebbe una cosa ad effetto ma credo risulterebbe sobrio ed elegante
Illusions never change into something real...