La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
la lavastoviglie è tra il pc e il lavello...
a casa di mia mamma abbiamo un cucinino, quando apriamo lo sportello della lavastoviglie restano una decina di cm di spazio, quanto sarà alta una lavastoviglie 80/85 cm?quindi penso che grossomodo si avrebbe lo stesso spazio (magari vado a casa dopo e misuro)...
comunque potrei allargarmi ancora di una decina di cm se mi consigliate che lo spazio è poco sufficiente :D
vi posto anche qualche immagine, così la vedete nell'insieme...

Immagine
Immagine
Immagine

#77
Io qualche altro cm me lo terrei, perchè se è vero che la lavastoviglie va caricata di lato, è altresì vero che non si può stare con i cm contati, perchè qualsiasi cosa fuori posto diventerebbe un problema... :roll:

Magari fatti una rapida analisi su quanto possa essere realmente alta una lavastoviglie, così eviti di pentirti a posteriori della scelta fatta... :wink:

Certo, a guardarla dal tuo rendering (che dà l'idea di essere davvero preciso e ben fatto) lo spazio sembrerebbe un tantinello angusto, per cui magari io valuterei bene l'opzione di guadagnarli davvero, quei 10 cm!!! :wink: :wink:

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#79
dopo il periodo di stand-by, causa feste natalizie, finalmente ci siam rimessi all'opera, definito la disposizione finale, fatte richieste di preventivi e, purtroppo mio malgrado, cambiato il colore principale dell'arredo della ns zona giorno che non sarà più teak ma wengè!
il teak mi piaceva tanto ma poi ho preso in considerazione il wengè per questioni economiche:è più facile poter abbinare mobili in wengè da prezzi non spropositati (per noi che in qst periodo oltre all'arredo abbiamo anche le spese inerenti il matrimonio), che mobili teak,la cui finitura è utilizzata per lo più da marchi di qualità alta-medio/alta, decisamente stupendi ma fuori budget!
discorso diverso per la cucina:time della snaidero in noce canaletto...
ovviamente sia al wengè che al canaletto sarà abbinato il bianco!
ecco cosa è saltato fuori:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ed ecco i miei ultimissimi dubbi:
1: la parete dove c'è la porta d'ingresso è lunga circa 5 metri, al momento nn c'ho messo nulla, ma sul lato a sx della porta una madia potrebbe andare?
2:lato dx della parete: vorrei creare una specie di nicchia/separè distante dal muro di circa 80/90 cm composto da uno specchio tutt'altezza con ganci per appendi abiti + una libreria poco profonda a vista (magari faccio render e posto così è più chiaro.
3:il divano meglio come sta ora oppure è preferibile metter la penisola a sx?e di che colore?oso una tinta forte?
4:alcune pareti, come quelle dietro la parete attrezzata, mi piacerebbe tinteggiarle in modo diverso:nel render le ho fatte nocciola, come mi sembrano?la questione pareti/mobili wengè è stata già trattata in altri post che però non ho trovato...avreste mica qualche foto che rende l'idea?escluderei solo il grigio che proprio non mi garba...
grazie per gli aiuti eh ;-D

#80
che bello annalisa finalmente è nata :D

venendo ai tuoi dubbi per come la vedo io:
n.1 madia ok
n.2 non ho capito cosa intendi ma nicchie e separè li eviterei. per cappotti e quant'altro un bell'attaccapanni d'arredo e una poltroncina o panca lineare a dx della porta
n.3 il divano io lo farei con la penisola ribaltata perchè così mi pare troppo aperto verso l'ingresso. dall'altra parte forse avresti lo spazio per una eventuale poltroncina :roll:

sorvolo sul wengè prchè è una tinta che proprio non mi piace... :oops:
(delle due fare tutto noce e bianco no?)


non vedo l'ora di vederla in foto, sono sicura che verrà benissimo :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#81
hemmm...lo so che e' tardi per intervenire ma....
hai provato la disposizione con tutte colonne lato corto?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#82
nr.1 vai con la madia, sta benissimo lì
nr.2 attendo il render, infatti non si capisce troppo :lol:
nr.3 il divano lo lascerei com'è. delinea un po' la zona conversazione dalla zona pranzo e poi entrando ti sta quasi invitando di accomodarti :) .
nr.4 provo a vedere se trovo qualche foto :wink:

#83
come al solito sempre tutti molto gentili grazie!
ho aggiunto la madia ed inserito anche quella specie di separè davanti la porta d'ingresso..
Immagine

la porta, guardandola dall'interno ha la maniglia a sx, quindi aprendola, in questo modo, la visuale non và sul tavolo/divano ma direttamente in quest'angolo con specchio e appendi abiti...
non so se qst'idea mi convice tanto, magari nel frattempo non metto nulla, poi una volta entrati in casa e visto l'andazzo sceglierò se fare o meno questa divisione!
per la questione wengè, lo sò, è diventato ormai troppo scontato come colore...se magari con un pò di fortuna riuscissi a trovare qualcosa non troppo onerosa in noce canaletto sarebbe meglio...
ma x il colore del divano?che mi consigliate?e per le pareti?

dammi in precedenza abbiamo provato anche con quella soluzione ma nn mi garbava molto...avevamo previsto la dispensa sul lato corto e poi l'isola per separare gli ambienti ma poi l'abbiamo scartata!

qualche foto con arredo wengè ne avete?
grazie ancora a tutti