La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ada71 ha scritto:mamma mia Annsca, mi hai lasciato senza parole :shock: :shock:
Come sempre sei troppo gentile, / con tutti questi complimenti ti devo una cena :wink:/
ma quale cena e cena... te li meriti tutti i complimenti che, come vedi, non vengono solo da me :wink:
Immagine

#47
ada71 ha scritto:
Ka ha scritto: ...solo che si è andati con una certa convinzione sull'open space... che a me genera forti dubbi..ma credo sia un problema mio :wink: era un confronto con le vostre idee che cercavo, non volevo assolutamente dire che non va bene :?
non sei sola, che ha questi dubbi :wink:
lasciando la cucina separata la parte della sala rimarrebbe praticamente invariata rispetto a come è adesso e la cucina perderebbe l'isola... non vedo molte altre soluzioni per quell'ipotesi? o sbaglio? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#48
brava Ada!!!! :D :D

il mio problema era proprio posizionare quel simpatico divano.... :lol: :lol:
ci sei riuscita benissimo ed io non posso che approvare la quinta! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#49
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mamma mia ma che vè possino benedì a tutte quante!
e chi si aspettava un aiuto così generoso, ingegnoso ed intelligente da tutte voi!sono senza parole, a bocca aperta...
veramente non sò che dire se non che siete FAVOLOSE!!!!
bellissime tutte le idee...stupende, meravigliose, rendono l'idea alla grande!spettate che mi rivedo ben bene tutte le vostre magie e mi riprendo un attimo dalla meraviglia che vedo, non pare pù manco casa mia! :-D
Cerise ha scritto: lasciando la cucina separata la parte della sala rimarrebbe praticamente invariata rispetto a come è adesso e la cucina perderebbe l'isola... non vedo molte altre soluzioni per quell'ipotesi? o sbaglio? :roll:
questa non l'ho capita... :? :-D

#50
adaaaaaaaaa mamma mia sei stata fenomenale...
ma devo chiederti un'ultima cosa...non è che saresti così gentile da postarmi anche la piantina della tua disposizione, se ce l'hai?
così mi rendo un pò conto delle misure...grazie ancora...
mi rivedo tutto e ritorno! :mrgreen:

#51
annalisa86ce ha scritto:
Cerise ha scritto:lasciando la cucina separata la parte della sala rimarrebbe praticamente invariata rispetto a come è adesso e la cucina perderebbe l'isola... non vedo molte altre soluzioni per quell'ipotesi? o sbaglio? :roll:
questa non l'ho capita... :? :-D

era in risposta a Ka che diceva che la cucina separata forse era meglio... seguendo quell'idea non ci sarebbero delle grosse differenze rispetto al progetto di ada. Mi spiego: il tavolo può rimanere lì e il salotto viene lasciato invariato, la quinta nuova pure, viene semplicemente spostata la porta della cucina un po' più verso la finestra (volendo potresti mettere un grande scorrevole) In cucina poi i mobili potrebbero essere disposti come nel progetto di ada ma se ne andrebbe l'isola...
capito come?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#52
certo, tutto chiarissimo...
e devo dire anche di elevata importanza, considerando l'elemento "lavori" che mi ritroverò a fare, perchè così non devo fare grosse modifiche, e la mia tasca resta un pò più piena! :D
ritorno all'opera sulla mia piantina, mi sto ricavando tutte le misure!
la posterò oggi, visto che tra una mezz oretta stacco e ritorno alle 16.
ancora grazie a tutte comunque, siete state strepitose!
tanto sicuramente ritornerò oggi con la piantina e con qualche dilemma :D

#53
toglietemi una curiosità:le misure della penisola vanno come quelle delle basi, per multipli di 15, oppure la si può fare come si vuole?
e la profondità?mica è 60 come le basi?
uhm...

#54
se vuoi che abbia un minimo di senso di piano lavoro ti ci vuole almeno 180*90 di profondità (volendo anche 80...) più piccola la usi come piano snack e poco più...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#55
Immagine


devo scapare :( .... al volo almeno la piantina con le misure.
ho modificato un po' isola per aggevolare il passaggio vicino la finestra, prima aveva le misure 160x100, adesso è più piccola 140x90

a più tardi :wink:

#57
pure a me...più la guardo più mi sembra l'unica soluzione possibile!
vorrei solo una cosa...che rompi bip che sono...
poter allungare la parete attrezzata...solo che se l'allungo vs la cucina, non ho più spazio per passare accanto all'isola...
se invece l'allungo verso la porta d'ingresso, aumento quella nicchia dove ada aveva previsto un armadio a muro...
uhm...

#58
poi volevo sapè una cosa...ma per la composizione della cucina, possiamo fare qua o devo aprire un altro post nella sez cucina?
spero di riuscire giovedì a farmi fare almeno uno dei due preventivi delle cucine che mi piacciono...vorrei andar lì però con una composizione ben delineata...ho 325 cm di spazio da riempire e considerando gli attacchi di gas e acqua, guardando la parete dal basso vs l'alto ho prima quelli del gas, poi vs la metà della parete ho quelli dell'acqua...

#59
Cerise ha scritto:ada più la guardo e più mi piace :D
:) :) :) piace anche a me, nonostante non amo le cucine aperte :lol: :wink: ,

#60
annalisa86ce ha scritto:pure a me...più la guardo più mi sembra l'unica soluzione possibile!
vorrei solo una cosa...che rompi bip che sono...
poter allungare la parete attrezzata...solo che se l'allungo vs la cucina, non ho più spazio per passare accanto all'isola...
se invece l'allungo verso la porta d'ingresso, aumento quella nicchia dove ada aveva previsto un armadio a muro...
uhm...
allungare si può di max 90 cm / totale 2,60m di parete/ verso l'ingresso. dietro la quinta si può fare un armadio a forma L di profondità 40 cm.