La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile x LCD/piatti bicchieri/dvd....Finito!

#1
Poco spazio, 180cm, l'idea era di mettere una pianta tra il mobile che contiene frigo e congelatore ed il mobile TV...ma c'e' troppo poco spazio,dovrei allungare la parete di 50cm ma non è il momento, magari + avanti.
Stando sull'economico, pratico e che si abbini in qualche modo ho pensato a questi, che ne pensate? vorrei stare intorno ai 400/500 euro max.
Ipotesi 1 mobile sotto
Immagine
costo 319.00 Pannello TV sopra [img]h ... .jpg[/img]
Ultima modifica di vik il 17/07/09 12:25, modificato 5 volte in totale.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#2
Ops just for info....il vetro del tavolo verrà cambiato e messo extra bianco.........
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#3
Considerazione molto personale: a me non piacciono le pareti attrezzate, quindi opterei per la prima soluzione, che trovo anche più personale. Dove l'hai trovata quella panca arancione? Sto cercando anch'io qualcosa di simile a quel prezzo!!! Casomai prova a guardare il mio post di un paio di ore fa... ;-)

#4
Se posso dire la mia (ma lasciamo la parola ovviamente a chi è mooolto più esperto e presente di me!) a me non piace la seconda, mi piace la prima ma non so quanto leghi con il resto.

Per la terza, che è una delle cose che ho preso in considerazione per casa mia (vedi il thread caotico che ho aperto qua... :roll:) ma che ho scartato vista la lunghezza di 180, considera che la base è profonda 40, quindi quanto i pensili di una cucina.

Secondo me dovresti però prima di tutto definire cosa ci metti in quel mobile.
Se ci devi mettere stoviglie, forse il 3° è l'unico dove ci puoi mettere qualcosa nelle ante laterali e nel pensile.
Immagine

#5
Mi trovo nella tua stessa situazione, mi puoi dire dove hai trovato il mobile della prima foto? marca??

#6
veronica.83 ha scritto:Considerazione molto personale: a me non piacciono le pareti attrezzate, quindi opterei per la prima soluzione, che trovo anche più personale. Dove l'hai trovata quella panca arancione? Sto cercando anch'io qualcosa di simile a quel prezzo!!! Casomai prova a guardare il mio post di un paio di ore fa... ;-)
Ti ringrazio per l'opinione espressa.

Quel mobile TV è in vendita da Grancasa, io l'ho visto a Paderno dove in esposizione hanno tutta una serie di questi mobili con linea molto moderna.
Esiste lo stesso in colorazione verde.

Poi hanno libreria,madia,tavolone bianco con sedie che accompagnano, questi pero'sono bianco lucido/grigio che secondo me e' un blu scurissimo, i prezzi non gridano al miracolo ma di certo sono cose particolari e non costano migliaia di euro.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#7
In linea generale emergono proprio i miei dubbi,quindi se non altro sono fondati.

mobile 1: fikissimo,ottimo prezzo... ma non ci azzecca una mazza..la cucina e' moderna,l'arancione ci sta col teak ma la linea e' troooooooppo moderna cozza un po' con la porta d'ingresso che all'esterno e' bellissima dentro...na schifez...e gli zoccolini che ahimè sono in tinta con la porta...e a me non piacciono per niente, ma sono incollati e non ho voglia di scollarli tutti..

mobile 2: non pervenuto....secondo me è molto carino! poi scorre l'anta libreria e costa pure poco xò col mobile figo e congelatore che li di fianco e' alto 70cm largo 120cm mmmm ndo' lo piazzo...ok che la tv fa male...ma farsi venire la cervicale e' un po' da pirla.

Mobile 3: a me piace! cavolo laccatissimo e prezzo onesto...ma è troppo basso.....li di fianco e' una scarpa e una ciabatta...e poi e' un po' che e' in giro...ogni volta che vado sul sito ikea me lo vedo e a furia di guardarlo non mi piace come all'inizio...ok diciamola tutta..il mese scorso era in offerta tipo a 259euro e non l'ho preso...ci sara' un perche'...

Sulla rivista outletarredamento.it di Febbraio ho visto un mobile della Geg che forse fa al caso mio! il sogno sarebbe abbinarci poi (appoggiandola sul muro di ingresso) la libreria compatta montanti alluminio,contenitori in teak e schienale in laccato lucido verde,bellissima! tranne il prezzo.....2384 euro, + di uno stipendio!
eccola!
Immagine




Diciamo che forse devo puntare a qualcosa tipo...
Immagine
[url]
come idea si intende,quello di Geg è squadrato ha un modulo libreria ai lati ed e' praticamente nero, con due ripiani per video e decoder e costa 400 euro.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#8
Riassumendo:
Ho necessità di mettere 1 televisiore + o - 42pollici.
Ed un contenitore per piatti e bicchieri x gli ospiti (diciamo per 6 persone, che invitero' una volta e provata la mia cucina non rivedro' mai +)

Idee molte, in pratica in concreto sto ancora al largo.

x il porta TV max 300/400 euro
Madie,libreria con contenitori,pensili o altro...non piu' di 500 euro.

Non so da voi ma qui c'e' crisi e bisongna volare basso poi ohh da single non e' mica uno scherzo, qui o si inizia a Kak... soldi quando si va in bagno o le' dura far quel che si vuole...alla fine bisongna anche un po' accontentarsi :D .
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#9
Mi permetto di darti 2/3 consigli:
1- a volte spezzando i colori con un bell'arancione, che andrai a richiamare con complementi tipo cuscini, vasi, ecc, ottieni ottimi risultati. Non hai detto che la madia c'era anche in versione verde? Per il resto del mobilio potresti uniformare il tutto scegliendo un total white, che io non amo particolarmente ma so che piace a molti.
2- per la tv mi piace moltissimo quel mobile a 400 Euro marroncino!!! Ma visto dal vivo è rifinito bene come in foto? E controlla bene che anch'esso si amalgami coi colori della cucina. Diciamo che sia l'arancione sia questo, rispetto ai colori del legno, risultano un "tono su tono sfalsato" che, non essendo uniforme, potrebbe renderti "moscio" l'ambiente. Punterei su soluzioni più a contrasto, oppure in colori neutri.
3- sempre per la tv prova a vedere su Ebay, ci sono moltissimi mobili ultra-fichi per tv e hi-fi tipo quelli della meliconi o altre marche che ora non ricordo, e quelli più belli sono sulle cifre da te indicate.

Ho appena aperto un sondaggio nella sezione Off-Topics, credo che io e te siamo nella stessa situazione, ti va di dare il tuo contributo? ;-)
Ciao!

#11
non ho capito se il rettangolo piu quadrato vicino alla porta stanno a significare un divano con pouf

in ogni caso.....non aggiungerei nessun tipo di mobile basso x evitare che si allinei troppo alla cucina che di per se e' molto carina
sfrutterei invece tutta l altezza con una libreria a giorno con portanti al soffitto o quasi....

altro proprio non ce lo vedo....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Ciao Dammi :-)
Grazie per essere passata, dunque...intendi una cosa del genere? non si vede la cucina perchè il programmino della Doimo non permette molto di + xò dai mi ci sono impegnato :D
Immagine

In effetti forse è l'ideale...

Immagine
[url]
Da tempo sbavo su quel mobile tv che uf.....costa 1600euro...ikea fa qualcosa di simile ma e' + piccolo di circa 20cm e...beh...un'altra cosa..Doimo fa proprio nero e teak che sarebbe perfetto..

Ooooops dimenticavo, si li ci andrebbe divano 3 posti lung.220 e un pouf...credo 80x80 + o -

e nello spazio che resta tra mobile tv e mobile frigo cong. metterei una bella pianta o un vaso con bambu....o qualcosa di simile.
Ultima modifica di vik il 08/01/09 19:17, modificato 2 volte in totale.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#13
a me l'idea che più convince è quella del mobiletto marroncino che hai postato nel penultim post...ovviamente non di quel colore e non nero, magari bianco lucido, se fosse uguale al bianco della cucina!

Bellissimo il mobile di Grancasa, soprattutto per quel prezzo...ma anche sec me non ci sta bene lì (io andrò a fare un giro al negozio mi sa :lol: )
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#14
Beh sono contento di aver dato uno spunto di interesse al di la della mobilia per la verità bellissima presente sui siti web + comuni.

Al di la di questo mi sembra l'idea comune sia x un mobile che si sviluppa in verticale :wink:

Al tavolo che modificherò con piano extrawhite vorrei poi abbinare queste sedie, + che altro xè se poi metterò un tappeto di fronte al divano potrebbe essere un po' scomodo muovere le sedie quindi queste girevoli forse andranno bene, 79euro cad., sempre cifre accessibili :D .
Immagine
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#15
si, cosi.....anche se la farei tutta a giorno proprio x differenziarla
magari tutta alluminio (o acciaio)
ma che cosa avete da imboscare che i continituri non vi bastano mai
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always