Pagina 1 di 1

cerco consiglio per disposizione zona giorno

Inviato: 12/01/09 16:18
da samuele1980
Salve mi piacerebbe avere dei consigli per la disposizione di questa zona giorno. Tenete presente che il muro divisorio ingresso può essere modificato, ma la cucina nn la posso spostare. Nella cucina è presente un finestrone mentre nella sala è una finestra. L'ambiente verrà diviso da una porta scorrevole. Il muretto orizzontale che divide cucina e salotto lo vorrei tenere. .Quali consigli mi potreste dare per una scelta migliore?

ecco la piantina grazie Samuele

http://img101.ImageShack/my.php?imag ... imavu5.jpg[/img]

Re: cerco consiglio per disposizione zona giorno

Inviato: 12/01/09 19:47
da annsca
Ciao Samuele :P , intanto questa è la tua piantina ( così è più facile vederla :wink: )

Immagine



qui per vederla ingrandita
http://img101.ImageShack/my.php?imag ... imavu5.jpg

Dunque, per aiutarti sarebbe utile avere qualche informazione in più, tipo:
vuoi creare un unico ambiente living con cucina aperta sul soggiorno oppure preferisci due ambienti separati ? che tipo di cucina ti piacerebbe (lineare, a L, con piano snack)? pensi di inserire un tavolo in cucina oppure vorresti metterlo nella zona giorno ? insomma dicci che tipo di ambiente ti immagini :roll:

Inviato: 12/01/09 20:37
da samuele1980
L'ambiente è abbastanza obbligato, nel senso che la cucina e il salotto le farò comunicanti anche se il muretto d'ingresso e il muro a fine cucina me le separa. Proprio oggi ho buttato giù ancora più muro all'ingresso, avevo idea di lasciarne circa 2 metri, di cui un metro alto fino a soffitto e l'altro metro una spallettina di 80cm circa. La cucina la voglio lineare.. ma nn so ancora dove sistemare il tavolo(avevo pensato in cucina) la (o le) televisione, il divano la libreria ecc.. Samuele