La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualche idea per la zona giorno

#1
Ciao Ragazzi. Prima di tutto mi presento. Sono Deborah. Complimentissimi per il forum, e per le case che ho visto fino ad ora...
Arriviamo al dunque, devo ristrutturare casa e non riesco a trovare un'idea per la zona giorno.
l'idea principale sarebbe quella di fare sala e cucina in un ambiente unico. Ma non riesco a trovare nessuna idea o soluzione originale che mi soddisfi.
Ma soprattutto in sala come/dove posizionare divano angolare poltrona e libreria ?


Immagine


questa è la piantina della casa. In rosso sono segnati i muri che non si possono toccare per via della struttura o dei tubi vari...

#2
provo a gettare un'idea...
Il divano lo vedo angolare di fronte l'entrata, la libreria o parete attrezzata tv di fronte; il tavolo davanti al balcone e sulla parete che confina con la cucina si potrebe creare un'apertura che mette in comunicazione idue ambienti.
Che dici?
VIOLET

#3
Per niente male l'idea.
Anche noi avevamo pensato di aprire e fare un ambiente unico cucina-giorno.
L'idea di partenza è di chiudere la porta che da sul corridoio, aprire il muro e fare cucina-giorno, tutto in uno. Questo permetterebbe di allungare il primo bagno...
La disposizione della mobilia non è male, l'uncia cosa che non mi convince è il tavolo davanti al balcone... perchè lì sarebbe di intralcio all'entrata della cucina.

#4
L'angolo di muro ROSSO tra la cucina e il soggiorno non si può abbattere: perchè?
Ci sono gli scarichi della cucina?

Se mi dai le misure di LUNGHEZZA e LARGHEZZA di cucina e soggiorno provo a farti un disegno.

#5
BRAVA ;)
Ci sono gli scarichi, porca miseriaccia, altrimenti buttavo giù tutto hihihiiiii..
stasera vedo di farti avere le misure precise...
ora sono in ufficio.

Grazie mille veramente! :D

#6
non so quant'è lo spazio, appunto.
Ma distanziando un bel tavolo, che io vedrei rotondo o ovale non dovrebbe essere d'intralcio
VIOLET

#7
stasera vedo di mettere le misure precise...
premetto che l'ambiente a cui puntiamo è moderno. Con colore dominante bianco.
Vorrei individuare una parete da rivestire con della pietra, da rendere importante, sulla quale appendere la tv.
Per il divano ci stiamo orientando su un 3 posti + poltrona.

#8
Ecco qui come preannunciato, la piantina con le misure della zona giorno e della cucina.

Immagine


:wink:

Grazie in anticipo a tutti!!! :D

#9
agl ha scritto:Ecco qui come preannunciato, la piantina con le misure della zona giorno e della cucina.


Grazie in anticipo a tutti!!! :D
quanto misura la parete dove ci sono gli attacchi della cucina?
quella in verde:
Immagine

#10
siamo a circa 3 m.
La porta apre verso sinistra (verso la parte corta per intenderci).

scusa ho cambiato 2 volte la misura, ho fatto misurare per bene... ;)