La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caminetto o stufa?

#1
Devo arredare la zona giorno.
La parete è lunga circa 4 metri e sull'angolo sinistro ho fatto mettere una canna fumaria.
Però, dato che ho un camino anche in taverna, vi chiedo un consiglio:

Come aredare il soggiorno?
Mettendo un secondo camino nella zona giorno (che dubito userò dato che ce l'ho anche in taverna), oppura una stufa di quelle che vanno di moda ora o addirittura cartongessando la canna fumaria e non mettendo nè stufa nè camino per ora?

Voi che fareste?
Anche xchè il camino ne ruberebbe di spazio al soggiorno...

#2
Adesso fanno quei caminetti meravigliosi che fanno molto arredamento.....la stufa non saprei....anche se risparmieresti molto in riscaldamento, mia cugina ha messo una stufa di quelle tutte in porcellana con la quale riscalda quasi tutte le stanze!
Ne ho visti anche a sospensione!!!!!

#3
io ho il caminetto in muratura ed ho intenzione di chiuderlo con quei cosi, non s come si chiamano, in vetro per evitare un po gli odori. Una mia amica ha messo una stufa in maiolica e dice che oltre arredare scalda tantissimo, molto più del camino.
e poi, le serate davanti al fuoco puoi andare a farle in taverna :wink:

#5
Non sarei così sicura che la canna fumaria che ti hanno predisposto per il camino sia adatta anche per una stufa...
Io metterò una stufa in maiolica in soggiorno e l'installatore mi aveva dato delle indicazioni ben precise sul tipo di canna fumaria da predisporre. Se non sbaglio la differenza principale sta nel diametro, ma forse dipenderà dal tipo di stufa che sceglierai. :roll:

ciao