Pagina 1 di 1

DOVE METTO IL RIPOSTIGLIO ?

Inviato: 10/02/09 22:10
da ROMINA70
girovagando nel web mi sono imbattuta nel vs bellissimo forum e mi sono detta: perche' nn approfittare del loro aiuto?
io vorrei ricavare da qualche parte un ripostiglio, ma nn saprei proprio dove metterlo (cercando di ridurre al massimo le spese edilizie). qualcuno ha dei consigli?? io pensavo di rimpicciolire lo studio e corridoio.
questo e' il mio appartamento:

grazie a chi cercera' di aiutarmi
Immagine

Inviato: 10/02/09 22:20
da Federinik
L'appartamento è giaà diviso cosi?
che pareti potremmo spostare?

Inviato: 11/02/09 21:27
da ROMINA70
al momento l'appartamento e' cosi', ma essendo decisa a recuperare da qualche parte un ripostiglio non esiterei a spostare alcune pareti.
pensavo anche eventualmente di sostituirle in cartongesso,
ma era solo un'idea . (preciso che non ci sono pareti portanti ma solo colonne nel lungo muro divisorio tra reparto giorno e notte).

Inviato: 12/02/09 15:18
da miche_pd
ciao Romina,
personalmente se volessi recuperare un ripostiglio nel tuo appartamento lo posizionerei subito in ingresso a sinistra. non si capisce bene come siano disposte le quote delle pareti..da come sono segnate sembra che tu abbia circa 1 metro di spazio inutilizzato in ingresso. La porta del ripostiglio sarebbe meglio se fosse scorrevole in modo da poter sfruttare meglio lo spazio.
Immagine
Potrebbe andare??

saluti,
Michele

Inviato: 12/02/09 18:06
da vik
Miche complimenti per la cartina.

beh io dico la mia, controsoffitto all'ingresso (se l'altezza permette) con creazione di vano ripostiglio, magari un filo scomodo ma sempre meglio che rubare metriquadri qua e la dove mi sembra tutto al posto giusto e poco sacrificabile.

Inviato: 12/02/09 20:32
da ROMINA70
grazie ragazzi, i vs suggerimenti confermano anche la mia idea. penso che lo faro' circa 1,80cm per 1,20cm e mi sa che usero' proprio il cartongesso.