La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete attrezzata: dilemma

#1
In questi giorni sto girando vari rivenditori per vedere una parete attrezzata per il mio soggiorno - cucina. Sono fissato per il color wenghe', molto bello da vedere e sopratutto molto elegante. Ma ho capito che ci sono due tipi di wenghe': quello originale, e il rovere tinto wenghe. Io gli ho visti tutti e due, e sono uguali, ma chiaramente quello originale costicchia di piu. Ieri mi hanno detto, al riguardo che le aziende che producono quello originale sono pochissime, fra queste c'e' la FEG e la POLIFORM. Allora mi rimetto alla vostra competenza, a voi risulta che queste due aziende producono mobili in wenghe originale?

grazie

Re: parete attrezzata: dilemma

#2
nibbio100 ha scritto:In questi giorni sto girando vari rivenditori per vedere una parete attrezzata per il mio soggiorno - cucina. Sono fissato per il color wenghe', molto bello da vedere e sopratutto molto elegante. Ma ho capito che ci sono due tipi di wenghe': quello originale, e il rovere tinto wenghe. Io gli ho visti tutti e due, e sono uguali, ma chiaramente quello originale costicchia di piu. Ieri mi hanno detto, al riguardo che le aziende che producono quello originale sono pochissime, fra queste c'e' la FEG e la POLIFORM. Allora mi rimetto alla vostra competenza, a voi risulta che queste due aziende producono mobili in wenghe originale?

grazie
Il wenge e' un legno che poco si presta all'utilizzo industriale e viene utilizzato solo per pezzi singoli e a livello artigianale.
Industrialmente parlando ,tralasciando le imitazioni realizzate con carta e melamina (che non hanno alcun valore(non cito il laminato perche' usato per le cucine ma non per le pareti)), puoi trovare prodotti realizzati con impiallicciatura di precomposto, rovere o lati (volgarmente chiamato wenge bianco x la notevole somiglianza di vena con il vero wenge) tinti.
Ebbene anche tu come tutti gli altri ti sei imbattuto in questi tre:
non preoccuparti sono tutti e tre ottimi "legni" che nulla hanno da invidiare al vero wenge, sono legni duri e con notevole resistenza nel tempo percio' non crearti problemi e scegli tranquillamente tra i tre cio' che piu' ti piace.