La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA cercasi idee e consigli zona relax

#1
Allego la mia piantina della zona giorno (cucina compresa).

Immagine


Ma vorrei concentrarmi sulla zona relax...

Vi convince???? Avete qualche idea ulteriore?

Mi piacerebbe fare una controsoffittatura, ma forse dovrò farla per la cappa della cucina (quindi tutto il quadrato della cucina) quindi è forse troppo pensarlo anche nella parte relax...

Solo che il divano lì da solo su quella parete mi sembra triste....

Resto in trepidante attesa di suggerimenti e, se non è chiedere troppo, di qualche rendering...sono una novellina!!!!

Anch'io ho bisogno di aiuto!!!

#2
Ciao.
Anch'io avrei bisogno di un consiglio su come arredare la mia zona giorno.
allego la pianta con le divisioni.
In particolare, vorrei avere qualche consiglio su come arredare la zona giorno (zona salotto, camino e tv e zona tavolo da pranzo).
Inoltre, vorrei avere qualche idea su come dividere questa zona dalla cucina. In realtà vorrei solo poter chiudere la cucina all'occorenza.
Per quanto riguarda i colori, la cucina è color rovere scuro e bianco, mentre gli infissi sono bianchi ed il pavimento è chiaro.
Mi piacerebbe arredare tutta la zona con mobili moderni.
Ad esempio, avevo pensato di mettere al fianco del camino una parete attrezzata e davanti alla cucina il tavolo.
Datemi una mano per favore.
Grazie.
Ciao.
Immagine

#5
ciao Perla , raccolgo il tuo sos :P ...dunque vediamo un pò : intanto quelle che si vedono nel disegno sono due portefinestre ? e quanto misurano ciascuna ? (per fare un rendering è necessario disporre di tutte , ma proprio tutte, le misure, porte/finestre/portefinestre/porzioni di parete comprese :roll: ). In secondo luogo, la disposizione della cucina è già decisa oppure possiamo giocare anche con quella ? e ancora qual'è il punto di accesso nell'ambiente ?
Immagine

#6
Graziieee!!!!! ancora nulla di deciso... ma la cucina in quell'angolo mi sembra la soluzione ideale x sruttare il piccolo balconcino in fondo e valorizare x la zona relax la portafinestra che dà sul girdino!!!

quindi entrambe portefinestre da 120 H240. Ingresso tra divano e portafinestra che dà sul giardino!!

#7
provo a postarti la planimetria con le misure, spero si capiscano, altrimenti fammi sapere!!!!

Immagine


cliccando 3 volte sull'immagine dovrebbe diventare di dimensioni accettabili..

#8
mmmhhhh, quindi si entra dove ho inserito la freccia rossa ? e le parti in blu quanto misurano ? e poi, hai necessità sia del piano snack che di un tavolo aperto ? oppure si può pensare di inserire un tavolino trasformabile in tavolo all'occorrenza ?

Lo so che sembra un'interrogatorio, ma più informazioni ci dai, meglio possiamo aiutarti :roll: :wink:

Immagine
Immagine

#9
Misure in blu: partendo da sinistra:
- lungheza parete 280;
- spalletta in muratura lunghezza 100 (spessore 10);
- vano scala lunghezza 340 (xò considera che di fianco alla spalletta di cui sopra sbarca la scala che arriva dal piano seminterrato mentre accanto a dove è adasso il divano inizia la scala che sale alla zona notte, che poi va a sovrapporsi all'altra), profondità vano scala 85 che nalla parte in cui si sommano la due rampe diventa 180 (85+10 muro+85);
- parete dietro al divano che porta ai gradini x salire, lunghezza 150.

La freccia rossa è perfetta!

Tavolino eventualmente estensibile in caso di cena con amici è + che sufficiente!!!

Non so come ringraziarTi!!!!! :oops:

#10
Forse ne manca un'altra: 120 dall'angolo (dove attualemnete ci sono le colonne) alla portafinestra!

Peccato non sia un numero da giocare al lotto!!!

e ultimissima: l'ampiezza dell'ingresso dove ora c'è la freccia è di 140 (prima avevo indicato 85 perchè ho ipotizzato di mettere una libreria)!

#12
Ok!!! salvo i 340 che con la spalletta del muro di 10, per come è indicata la misura sono quindi 350!!!

Grazie 1000!!!!
Ultima modifica di PERLA06 il 09/04/09 17:42, modificato 1 volta in totale.

#13
Peccato, Perla, tu non ci sia la prossima settimana, contavo di lavorarci sù :roll: ... vabbè, intanto posto quanto sono riuscita a combinare con la tua casetta.
Premetto che ho fatto un pò di prove, - che poi posterò -, ma la soluzione che al momento mi convince di più è questa ( un pò scopiazzata dalle case di Cerise e Sil 8) ). Vediamo che ne pensi :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



L'idea di fondo è stata quella di separare la cucina dalla zona giorno con una quinta in cartongesso (alta 220 ca. - comunque non alta quanto una parete in modo da lasciar passare la luce) che, dal lato giorno, diventa la parete su cui è appesa la tv e, lato cucina, ospita le due colonne frigo+forno. Non hai il piano snack, è vero, ma c'è lo spazio per un tavolo (eventualmente ampliabile ) da 120*80
Immagine

#14
non so perchè...ma questa soluzione me gusta mucho! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Altra possibilità, che però mi convince meno della precedente

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Per andare al tavolo devi circumnavigare cucina e divano :?
Ultima modifica di annsca il 09/03/09 0:21, modificato 2 volte in totale.
Immagine