La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Sil70 ha scritto:
ada71 ha scritto:
Sil70 ha scritto:bellissimo!!!! :D :D :D

unica cosa...col cartongesso abbasserei il soffitto sulle colonne!

bravissima Ada! :wink:
hai ragione Sil...nella fretta, non ci ho pensato
scherzi?!??! hai fatto un progetto che è uno spettacolo...meno male che casa mia è già bella che fatta! 8) 8) :lol:

speriamo si! :wink:
quotone... e aggiungo, non solo questo :wink:
Immagine

#62
Sil70 ha scritto:
ada71 ha scritto:
Sil70 ha scritto:bellissimo!!!! :D :D :D

unica cosa...col cartongesso abbasserei il soffitto sulle colonne!

bravissima Ada! :wink:
hai ragione Sil...nella fretta, non ci ho pensato
scherzi?!??! hai fatto un progetto che è uno spettacolo...meno male che casa mia è già bella che fatta! 8) 8) :lol:

speriamo si! :wink:
Come potrebbe non piacermi questa meraviglia........ :D :D :D :D
Ada hai fatto davvero un bel lavoro e con immensa felicità ti dico che è la soluzione definitiva.....(NON VEDO L'ORA DI REALIZZARLA, CI VORRA' ANCORA UN BEL PO'...).
Avevo anch'io pensato di ribassare con il cartongesso il soffitto della cucina, non solo sulle colonne, ma anche sulla parete dove c'è il piano con la cucina....CHE DITE RAGAZZE?????
Ada delle soluzioni "nicchie" preferisco l'ultima con la parete.
Ho notato che le nicchie sono disposte diversamente sui due lati della parete....lato soggiorno pareti pietra ai laterali e nicchie al centro......dal lato cucina parete pietra al centro e nicchie laterali....
Bellisime entrambe, ma mi sorge un piccolo dubbio :? :? :?
Si può rivestire il cartongesso con le pietre????Come farei a fare la parete in muratura se, appunto nicchie e parete pietra sono in posizioni diverse sui due lati????
Penso che tu hai calcolato di farla interamente in cartongesso, anche perche quella parete ha uno spessore di 0,35....

#63
Sono molto contenta, che ti piace :wink:

Un grazie a tutte per i complimenti, ma il risultato finale è anche il merito vostro. Grazie per i consigli che avete dato :wink:


ROXANA79 ha scritto: Bellisime entrambe, ma mi sorge un piccolo dubbio :? :? :?
Si può rivestire il cartongesso con le pietre????Come farei a fare la parete in muratura se, appunto nicchie e parete pietra sono in posizioni diverse sui due lati????
Penso che tu hai calcolato di farla interamente in cartongesso, anche perche quella parete ha uno spessore di 0,35....
hmmm, hai fatto venire un'dubbio anche a me. :? Forse tuo papà, che è muratore saprà qualcosa... altrimenti meglio chiedere qualche esperto, magari apri un topic nella sezione lavori edili :wink:
Ho calcolato per le nicchie 30 cm, per la larghezza del rivestimento ho aggiunto altri 5 cm/ma dipende dal rivestimento, che scegli/.
Potresti fare le nicchie anche in muratura, ma devi fare bene i calcoli, quanto spazio hai alla disposizione /dalla porta del bagno verso la cucina/

#64
ada71 ha scritto:Sono molto contenta, che ti piace :wink:

Un grazie a tutte per i complimenti, ma il risultato finale è anche il merito vostro. Grazie per i consigli che avete dato :wink:


ROXANA79 ha scritto: Bellisime entrambe, ma mi sorge un piccolo dubbio :? :? :?
Si può rivestire il cartongesso con le pietre????Come farei a fare la parete in muratura se, appunto nicchie e parete pietra sono in posizioni diverse sui due lati????
Penso che tu hai calcolato di farla interamente in cartongesso, anche perche quella parete ha uno spessore di 0,35....
hmmm, hai fatto venire un'dubbio anche a me. :? Forse tuo papà, che è muratore saprà qualcosa... altrimenti meglio chiedere qualche esperto, magari apri un topic nella sezione lavori edili :wink:
Ho calcolato per le nicchie 30 cm, per la larghezza del rivestimento ho aggiunto altri 5 cm/ma dipende dal rivestimento, che scegli/.
Potresti fare le nicchie anche in muratura, ma devi fare bene i calcoli, quanto spazio hai alla disposizione /dalla porta del bagno verso la cucina/
Ho chiesto informazioni quà e là, ho anche aperto un topic nella sezione lavori edili....il mio "muratore" consiglia di fare la parete in muratura, riuscirebbe comunque a ricavare qualche nicchia.....Io seguo il suo consiglio mettendo fine ai miei dubbi anche sulla parete....
Grazie a tutti e in particolare ad Ada per la disponibilità concessa....

Ma ho ancora bisogno di Voi......
Mi piacerebbe avere un appendiabiti a muro incassato dove mettere cappotti, borse....Non mi piacciono gli appendiabiti appesi....
Mi piacerebbe qualcosa del genere:
http://img205.ImageShack/img205/6733 ... lantrl.jpg
Ma dove lo metto????Nonostante ho una zona giorno abbastanza grande ogni parete mi sembra non adatta....
Avevo pensato all'entrata sulla destra sulla parete estrerna del bagno ma è una parete tonda che secondo me andrei a rovinare.....
Aiutatemi vi prego, non posso rinunciarci.....

#65
ROXANA79 ha scritto:
ada71 ha scritto:Sono molto contenta, che ti piace :wink:

Un grazie a tutte per i complimenti, ma il risultato finale è anche il merito vostro. Grazie per i consigli che avete dato :wink:


ROXANA79 ha scritto: Bellisime entrambe, ma mi sorge un piccolo dubbio :? :? :?
Si può rivestire il cartongesso con le pietre????Come farei a fare la parete in muratura se, appunto nicchie e parete pietra sono in posizioni diverse sui due lati????
Penso che tu hai calcolato di farla interamente in cartongesso, anche perche quella parete ha uno spessore di 0,35....
hmmm, hai fatto venire un'dubbio anche a me. :? Forse tuo papà, che è muratore saprà qualcosa... altrimenti meglio chiedere qualche esperto, magari apri un topic nella sezione lavori edili :wink:
Ho calcolato per le nicchie 30 cm, per la larghezza del rivestimento ho aggiunto altri 5 cm/ma dipende dal rivestimento, che scegli/.
Potresti fare le nicchie anche in muratura, ma devi fare bene i calcoli, quanto spazio hai alla disposizione /dalla porta del bagno verso la cucina/
Ho chiesto informazioni quà e là, ho anche aperto un topic nella sezione lavori edili....il mio "muratore" consiglia di fare la parete in muratura, riuscirebbe comunque a ricavare qualche nicchia.....Io seguo il suo consiglio mettendo fine ai miei dubbi anche sulla parete....
Grazie a tutti e in particolare ad Ada per la disponibilità concessa....

Ma ho ancora bisogno di Voi......
Mi piacerebbe avere un appendiabiti a muro incassato dove mettere cappotti, borse....Non mi piacciono gli appendiabiti appesi....
Mi piacerebbe qualcosa del genere:
http://img205.ImageShack/img205/6733 ... lantrl.jpg
Ma dove lo metto????Nonostante ho una zona giorno abbastanza grande ogni parete mi sembra non adatta....
Avevo pensato all'entrata sulla destra sulla parete estrerna del bagno ma è una parete tonda che secondo me andrei a rovinare.....
Aiutatemi vi prego, non posso rinunciarci.....
NESSUNO VUOLE AIUTARMI????? :cry: :cry: