La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto zona giorno

#1
Ciao a tutti,mi aiutate ad arredare la zona giorno?
La parete in basso è dove ci sarà la televisione,in alto tutta a sinistra c'è un calorifero,secondo voi come ci potrei far stare anche un tavolo?
Non ho propio idee per la sala sono proprio in alto mare :cry: :cry: :cry:
Immagine
Ah dimenticavo la parete in basso è larga 546 e invece la parete della porta finestra è 405....e di quel loculo che ci posso fare?????

#5
Ciao OnemoreVR :wink: , dunque per poterti aiutare bisognerebbe capire meglio cosa devi/vuoi inserire nella stanza: parete attrezzata ? divano (come ? lineare ? con chaise longue ?) ? tavolo ? Per quanto riguarda il tavolo, ne hai già uno in cucina o questo sarebbe l'unico della casa ? poi, altra cosa importante: dove vanno le due aperture che si vedono nella piantina (in basso e in alto )? una è la porta di ingresso ? quale ? l'altra dove va ? Queste alcune prime domande: maggiori informazioni riesci a trasmetterci e più facile sarà il ns. compito :wink:
Immagine

#6
Grazie mille intanto per la risposta cercherò di spiegarmi meglio.
La parete attrezzata è quella in basso dovrei metterci un mobile per televisore piu una libreria con qualche ripiano chiuso,il divano pensavamo o uno ad angolo o un 3+2 posti siamo indecisi,magari un consiglio anche su quale sarebbe meglio sarebbe utile :oops: ,il tavolo ne ho uno in cucina ma la mia Lei ne vuole uno anche in sala e voi donne quando vi mettete in testa una cosa è difficile togliervela :wink: ,noi pensavamo di poterlo mettere sulla parete a sinistra magari con un pezzo di libreria,la nicchia in basso a sinistra a cosa potrebbe essere utile?le aperture che si vedono sono quella in basso è un arco che da su un piccolo ingresso quindi è senza porta,quella in alto è una porta che da sulla zona notte.
Se avete bisogno di altro sono qui,intanto grazie mille.

Ciao Ciao!!
:D

#7
io in quella parete a dx della porte come ci vedrei bene una libreria di quelle graaaaaaaaaaaandi :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
OnemoreVR ha scritto:Grazie Cerise anch'io ce la vedrei e mooooolto bene anche,però poi il tavolo dove lo potrei mettere??? :?
beh se non è il tavolo di tutti i giorni io valuterei una consolle apribile all'occorrenza. Ci sono diversi topic su questo argomento con un sacco di foto, e in fiera ne ho viste di meravigliose... :D

altrimenti potreste considerare un tavolo tondo (apribile) :roll:

devi innanzitutto stabilire quale sarà la funzione principale di questo ambiente e che tipo di "ospitalità" offrite a chi vi viene a trovare (cene quindi tavolo o chiacchiere ergo divano?) in maniera da individuare quale sia la necessità prevalente e costruire il resto di conseguenza.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
OnemoreVR ha scritto:Guarda potrei valutare una consolle apribile e ora mi informerò un pò,ma il tavolo tondo no dai :shock: :shock:
ma come ???? ci sono tavoli tondi splendidi, dai (occhio, che qui rischi il linciaggio :roll: 8) :mrgreen:). Il problema con i tavoli tondi è che è difficile trovarli estensibili :? .

Comunque anch'io valuterei l'idea di una console o di un tavolino trasformabile in tavolo all'occorrenza, questo per evitare di affollare troppo l'ambiente :roll: ... ovviamente a mio gusto eh :wink:
Immagine

#12
Sono d'accordissimno con te di non affollare troppo l'ambiente,io addiruttura pensavo di non metterlo proprio e quelle volte che viene gente a cena spostare quello della cucina :oops:,cmq la zona giorno è abbastanza grande ma a me piacciono gli spazi ampi quindi eviterei di riempire proprio tutto.

#14
La porta dovrebbe essere 2mt se non mi sbaglio ma piu o meno dovrebbe essere cosi e le porte si aprono si verso l'interno.
Idee :P :P :P ?

#15
Qualcuna :roll: (ignora colori e stili, ok ?)

Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


Dunque: sia il tavolino che la console potrebbero svolgere le funzioni del travolo trasformabile; se opti per il tavolino, la libreria potrebbe occupare l'intera parete. Nel disegno ho inserito due divani, ma potresti scegliere anche un divano angolare o un divano con chaiselongue.

Nella nicchia, ho pensato delle semplici mensole per cd e/o piccoli libri.... c'era un utente che aveva una nicchia simile alla tua, e anche lui alla fine ha inserito delle mensole in cristallo ...ora vedo se riesco a recuperare di chi si tratta.
Immagine