La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mic78bia ha scritto:E se si provasse a far qualcosa senza la spalletta che copre il frigo?
E con il frigo dall'altra parte? come avevamo ipotizzato?
Oddio forse so chiedendo troppo...
Ciao

una curiosità ma che programma usi per il rendering?
Grazie
uso Google sketchup .

Ci avevo pensato anch'io a un'idea di questo tipo ... ma ho il dubbio che il tavolo centrale non ci stia più :? . Ti sta bene rinunciarci ? Altrimenti :roll:.... tavolo affiancato al frigo ma così mi dà molto l'idea di cucina .... non so, forse sbaglio io eh :wink:
Immagine

#32
mic78bia ha scritto:
annsca ha scritto:
dici con il piano snack ? ok :wink:

sai che anche a me non dispiace affatto la tua casetta :wink: ... ti dirò che ero partita con l'idea del tavolo tondo ma anche con quello rettangolare non è niente affatto male, non trovi anche tu ?
No affatto è veramente carina anche con quello rettangolare, il fatto è che a me il tavolo tondo mi è sempre piaciuto, non so perchè...
Il problema stà che forse più di 4 a tavola non ci possono entrare...
Dici sarebbe problema un tavolo tondo da sei? troppo grande?
Ciao
ti dirò (ma è un segreto eh ) che anche a me comincia a piacere il tavolo tondo .... ma è difficile trovarne di sdoppiabili, mentre la cosa è molto + semplice in un tavolo rettangolare.

Sui tavoli tondi puoi dare un'occhiata anche a questa discussione
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... volo+tondo


Il tavolo rotondo che vedi nel disegno ha diametro 100 .. un pò strettino per 6 ...posso provare con uno da 120 , accorciando un pò la composizione tv ci dovrebbe stare...
Immagine

#33
annsca ha scritto: ti dirò (ma è un segreto eh ) che anche a me comincia a piacere il tavolo tondo .... ma è difficile trovarne di sdoppiabili, mentre la cosa è molto + semplice in un tavolo rettangolare.

Il tavolo rotondo che vedi nel disegno ha diametro 100 .. un pò strettino per 6 ...posso provare con uno da 120 , accorciando un pò la composizione tv ci dovrebbe stare...
ci stravedo per quello tondo.
Non so perchè è una sensazione.
Visto che ho scaricato anche io il programma non è che mi passeresti i file nativi cosi provo a divertirmi un pò anche io.. so già che i risultati non asranno come i tuoi!! ahahaha

il problema resteranno sempre i soldi per arredarla in uno di questi modi, sono davvero pochi e non so dove battere la testa. Secodno te quanto potrebbe volerci?
Anche la parete colorata vicino alla porta di ingresso mi piace molto. credo che quella la farò, solo al momento però che deciderò i colori dell'arredamento. Te che mi consiglieresti?
Ciao grandissima...

#34
mic78bia ha scritto:
annsca ha scritto: ti dirò (ma è un segreto eh ) che anche a me comincia a piacere il tavolo tondo .... ma è difficile trovarne di sdoppiabili, mentre la cosa è molto + semplice in un tavolo rettangolare.

Il tavolo rotondo che vedi nel disegno ha diametro 100 .. un pò strettino per 6 ...posso provare con uno da 120 , accorciando un pò la composizione tv ci dovrebbe stare...
ci stravedo per quello tondo.
Non so perchè è una sensazione.
Visto che ho scaricato anche io il programma non è che mi passeresti i file nativi cosi provo a divertirmi un pò anche io.. so già che i risultati non asranno come i tuoi!! ahahaha

il problema resteranno sempre i soldi per arredarla in uno di questi modi, sono davvero pochi e non so dove battere la testa. Secodno te quanto potrebbe volerci?
Anche la parete colorata vicino alla porta di ingresso mi piace molto. credo che quella la farò, solo al momento però che deciderò i colori dell'arredamento. Te che mi consiglieresti?
Ciao grandissima...
sul grandissima ci siamo 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, sui prezzi si va dall'ago al milione, dipende dalle aziende, dal marchio ... insomma da tanti fattori, l'unica è farsi un'idea della combinazione che ti piacerebbe e mettersi in giro a farsi fare preventivi ... se hai un minimo di praticità nel bricolage, magari risolvi anche con i prodotti ikea (c'è un mio vicino che ha fatto la cucina ikea ed è venuta molto carina).
Anche sui colori, vale molto il gusto personale ... ci sono case belle e originali che non hanno richiesto capitali proprio grazie al gusto dei proprietari : a te che colori piacciono in generale ?

Quanto ai file, sono molto grandi ...nell'ordine dei 19/20 MB ..se hai una casella di posta in grado di gestirli, mandami un mp con l'indirizzo che provo a passarteli :wink:
Immagine

#35
annsca ha scritto:
sul grandissima ci siamo 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, sui prezzi si va dall'ago al milione, dipende dalle aziende, dal marchio ... insomma da tanti fattori, l'unica è farsi un'idea della combinazione che ti piacerebbe e mettersi in giro a farsi fare preventivi ... se hai un minimo di praticità nel bricolage, magari risolvi anche con i prodotti ikea (c'è un mio vicino che ha fatto la cucina ikea ed è venuta molto carina).
Anche sui colori, vale molto il gusto personale ... ci sono case belle e originali che non hanno richiesto capitali proprio grazie al gusto dei proprietari : a te che colori piacciono in generale ?

Quanto ai file, sono molto grandi ...nell'ordine dei 19/20 MB ..se hai una casella di posta in grado di gestirli, mandami un mp con l'indirizzo che provo a passarteli :wink:
Per i lgrandissima è il minimo che potevo fare!!! ;)
beh mi piacciono moltissimo i colori caldi, quindi tonalità sul rosso/arancio.
si per il bricolage ci siamo ho un padre che sà advvero far tutto, quindi credo proprio che l'ikea sarà uno dei posti dove comprerò... purtroppo il budget è troppo basso per aspirare ad altro!!!
ahahah
ti mando un mp per l'email.
CiaoCiao

#36
Qui un’ipotesi con piano snack e frigo+dispensa (o colonna forno, come preferisci) sulla parete del ripostiglio. In questa disposizione il tavolo viene sostituito da una consolle apribile posizionata nell’ingresso (da chiusa, potrebbe essere utilizzata anche come un piccolo piano scrivania)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


Che ne dici ? :roll:
Immagine

#37
annsca ha scritto:Qui un’ipotesi con piano snack e frigo+dispensa (o colonna forno, come preferisci) sulla parete del ripostiglio. In questa disposizione il tavolo viene sostituito da una consolle apribile posizionata nell’ingresso (da chiusa, potrebbe essere utilizzata anche come un piccolo piano scrivania)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


Che ne dici ? :roll:
Che ne dico??
Che è veramente veramente carina anche questa soluzione, non capisco che cosa sia la parte nera nella parete attrezzata, sarebbe da fare a cartongesso? o se và fatta come arredo...
In ogni modo sei davvero grande...a te sinceramente quale soluzione piace di più? grazie ciao

#38
mic78bia ha scritto: non capisco che cosa sia la parte nera nella parete attrezzata, sarebbe da fare a cartongesso? o se và fatta come arredo...
ahhhhh cosa sia non lo so :mrgreen:, io pensavo ad una struttura in cartongesso veramente .... l'idea mi è venuta pensando alla soluzione che trovi qui

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=pietra
...a te sinceramente quale soluzione piace di più? grazie ciao
mmmhhhh ... ammetterò che non ho una preferenza specifica ...su quest'ultima disposizione avevo diverse perplessità all'inizio.... ma alla fine ...beh, sono stata bravina, non trovi ? 8) :lol: :lol: :lol: :lol:.
Però, al tuo posto rifletterei bene su quali sono le mie abitudini : la mancanza di un tavolo "vero" si sente se non sei abituato a pranzare sul piano snack o se ricevi spesso ospiti :roll: :wink:
Immagine

#39
annsca ha scritto:
mic78bia ha scritto: non capisco che cosa sia la parte nera nella parete attrezzata, sarebbe da fare a cartongesso? o se và fatta come arredo...
ahhhhh cosa sia non lo so :mrgreen:, io pensavo ad una struttura in cartongesso veramente .... l'idea mi è venuta pensando alla soluzione che trovi qui

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=pietra
...a te sinceramente quale soluzione piace di più? grazie ciao
mmmhhhh ... ammetterò che non ho una preferenza specifica ...su quest'ultima disposizione avevo diverse perplessità all'inizio.... ma alla fine ...beh, sono stata bravina, non trovi ? 8) :lol: :lol: :lol: :lol:.
Però, al tuo posto rifletterei bene su quali sono le mie abitudini : la mancanza di un tavolo "vero" si sente se non sei abituato a pranzare sul piano snack o se ricevi spesso ospiti :roll: :wink:
Si sei stata davvero una grande non finirò mai di dirtelo...
beh penso proprio che la soluzione con il banco non la porterò avanti perchè un tavolo dove invitere qualche amico mi piace avercelo.
Andrò avanti con le altre soluzioni, se poi ti vengono nuove idee non mancare di farmele sapere... un ultima cosa se possibile, potresti farmi qualcosa senza il separè accanto alla colonna frigo?
grazie mille ancora...GRANDISSIMA!!
Ciao

#40
mic78bia ha scritto: un ultima cosa se possibile, potresti farmi qualcosa senza il separè accanto alla colonna frigo?
spiegati meglio...con quale disposizione ? con la colonna frigo affiancata alla cucina (come nei primi rendering) o con la colonna frigo frontale alla zona operativa (come nell'ultimo rendering )? e poi senza il separè significa che vuoi vedere il fianco del frigo dalla zono giorno ? :roll:
Immagine

#41
annsca ha scritto:
mic78bia ha scritto: un ultima cosa se possibile, potresti farmi qualcosa senza il separè accanto alla colonna frigo?
spiegati meglio...con quale disposizione ? con la colonna frigo affiancata alla cucina (come nei primi rendering) o con la colonna frigo frontale alla zona operativa (come nell'ultimo rendering )? e poi senza il separè significa che vuoi vedere il fianco del frigo dalla zono giorno ? :roll:
si con la colonna frigo affiancata alla cucina, in modo che si veda il finaco del frigo, poi ovvio che la colonna frigo sarà rivestita, credi sia brutta?
Vediamo dai..

#42
intanto qualche idea su come far proseguire la parete attrezzata oltre la cucina (qui avendo il fianco della colonna forno come spalletta)
Immagine
pensavi ad una cosa simile ?
Immagine

#43
annsca ha scritto:intanto qualche idea su come far proseguire la parete attrezzata oltre la cucina (qui avendo il fianco della colonna forno come spalletta)
Immagine
pensavi ad una cosa simile ?
Anche questa soluzione me l'avevano proposta di far continuare la cucina con la parete attrezzata per la tv. Beh quella che mi hai proposto è veramente bella, bisogna sempre vedere il budgte...
Grazie ancora aspetto nuove ideeuzze...
CiaoCiao

#44
in ritardissimo ...chiedo scusa :oops:

senza la spalletta a copertura del fianco del frigo

Soluzione 1

Immagine
Immagine
Immagine



Soluzione 2

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



intendevi così ? :roll:
Immagine

#45
annsca ha scritto:in ritardissimo ...chiedo scusa :oops:

senza la spalletta a copertura del fianco del frigo

Soluzione 1

Immagine
Immagine
Immagine



Soluzione 2

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



intendevi così ? :roll:
non ti preoccupare ann, non importa hai fatto tantissimo!
Che te ne pare senza spalletta??
ho buttato giù anche lo schizzo per l'illuminazione, guarda un pò e dammi un giudizio..
mic78bia ha scritto:
Ciao Stefano,
sono interessato ad illuminare il mio soggiorno/cucina con i binari dell'ikea, avrei bisogno di alcune delucidazioni.
Ti ho fatto uno schizzo di come avrei in mente di mettere i binari con i faretti nel mio soggiorno, pensi che possa andar bene come disposizione? Avrò luce necessaria in tutta la stanza? Consigli e suggerimenti??

Immagine


Visto che te hai già fatto qualcosa con questo sistema di illuminazione forse puoi darmi una mano...
Grazie mille
Ciao
Grazie ancora...
Ciao