Pagina 1 di 1

Divano e pareti

Inviato: 11/05/09 11:03
da lalyned
Ciao a tutti!
Sono una nuova iscritta e subito volevo sottoporvi il mio problema :oops:
Io e il mio ragazzo sabato siamo rimasti folgorati da un divano con penisola con piedi in alluminio di color grigio-argento con fiori ricamati di color rosso...anche il prezzo è abbastanza accessibile, l'unica cosa che ci frena sono gli abbinamenti. :cry:
Il soggiorno è 300 X 392 x 368 cm, la quarta parete è aperta sull'entrata della casa. La stanza è rivolta a nord che un'ampia finestra sulla parete da 392cm, una porta-finestra sulla parete da 368cm, noi volevamo appoggiare il divano alla parete da 300cm. Il pavimento è in gres sfumato color nocciola-rosato. Non abbiamo idea di che colore fare le pareti e di che colore scegliere per il mobile per la tv e per la vetrina che mettiamo in entrata, ci piaceva il wengè ma non vorrei risultasse tutto cupo. :?: :?: :?:
Ogni consiglio vostro vale oro per noi

Grazie!

Inviato: 12/05/09 9:04
da briochenutella
anche io ho perplessità nei colori del soggiorno. solo che sono inverse..cioè so che il mobile sarà in wengè ma non ho idee del colore del divano e delle pareti..
hai una foto del divano?

Inviato: 12/05/09 12:13
da lalyned
Non ho una foto del divano al momento, devo procurarmela al più presto così poi la inserisco...
Ieri ho avuto un'idea per le pareti. Si potrebbero fare due pareti bianche (quella in cui appoggio il divano e quella con la finestra) con una cornice rossa in alto, tipo greca o edera...una cosa così. La terza parete, opposta al divano e in cui metterei il mobile porta tv, avevo pensato di farla di un rosso sfumato con la stessa cornice che continua dalle altre due pareti ma di colore bianco. Dovrò sicuramente cambiare colore del mobile però...

Se tu, Briochenutella, hai già scelto un mobile scuro... al tuo posto opterei per un divano chiaro che stacca completamente e magari pareti di colore vivace.