La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
io ho comprato 3 anni fa un armadio quello in wengè con le ante scorrevoli di vetro bianco e mi sono trovata benissimo... è ancora intatto... ora sta per affrontare un trasloco e non so che fine farà... speriamo bene... a me piace anche molto e anche a tutti quelli che vengono a casa mia e lo vedono.. mi sa che è della felver... a proposito ora ne comprerò anche un altro di quelli ad angolo con la cabina armadio della serie ambra.. a quei prezzi altrove credo che non trovi nulla per la durata non so dirtela perchè io ce l'ho solo da 3 anni però per quello che ho pagato (sui 700 euro) sono rimasta davvero contenta...

#18
io ho comperato le camere per i miei figli, fanno una bella figura, non volendo spendere molto era l'unica soluzione, e alla fine non ho avuto problemi nè di consegna, ne di montaggio....

certo è che la professionalità dei venditori è al minimo, e per vendere prodotti come una cucina o che so una parete attrezzata dove bisogna fare qualche calcolo, penso proprio che non siano all'altezza!
Simona

#19
Va bè..giustamente..come al solito ognuno fa la sua esperienza, c'è a chi va bene e a chi va male..

Comunque ho visto anche un mobile x il 2° bagno carino..di vetro fuxia, costa davvero poco...ed è piccolo..secondo voi posso portarmelo a casa io e montarmelo x i fatti miei..viste le vostre esperienze...

#20
Io da mondoconvenienza ho preso un mobiletto per il bagno e i due comodini per la camera da letto e di certo non mi spingerei oltre! pure quelli mi son pentita di averli comprati! pace, almeno non ci speso chissà che cifra. per le cose più "consistenti" come la cucina, invece, ho voluto sempre cercare di risparmiare un pochettino ma di andare su cose dal valore più alto, come i prodotti Arredissima. Almeno dureranno un po' di più del mobiletto del mio bagno! a parte gli scherzi, è un ottimo compromesso.

#21
bragolina ha scritto:Va bè..giustamente..come al solito ognuno fa la sua esperienza, c'è a chi va bene e a chi va male..

Comunque ho visto anche un mobile x il 2° bagno carino..di vetro fuxia, costa davvero poco...ed è piccolo..secondo voi posso portarmelo a casa io e montarmelo x i fatti miei..viste le vostre esperienze...

...puoi portarlo a casa se è in pronta consegna...altrimenti devi ordinarlo e aspettare che ti venga consegnato...4 o forse 5 settimane...no comment sulla qualità...
Simo & Co.

Il punto è questo: il rapporto qualità-prezzo

#22
Io credo che tutti i discorsi vadano ricondotti al famoso rapporto qualità-prezzo. Ovvero: spendere al meglio i propri soldi. È ovvio che tutto va rapportato a quello che si spende e si pretende una qualità maggiore per aver sostenuto una spesa maggiore.
Secondo me il rapporto qualità-prezzo varia molto da punto vendita a punto vendita. Questo penso dipenda anche dalla politica attuata dal negoziante: la struttura di vendita che paga un affitto astronomico in un grande centro commerciale e che paga un numero eccessivo di dipendenti che il più delle volte non rendono per quello che costano, beh, difficilmente questo punto vendita potrà avere dei buoni prezzi in rapporto a ciò che vende.
Certo, la comodità di recarsi in un centro commerciale anziché in un negozio in periferia si paga. Ma a volte si paga francamente troppo.
Quindi, se posso permettermi, il mio consiglio è di non fermarsi al grande punto vendita dove sembra che ti regalino tutto solo perché si nascondono dietro un nome o uno slogan che ti fa pensare alla convenienza. Guardiamoci in giro, quindi.
E per chi è abituato a cercare gli affari su internet vorrei segnalare un paio di siti dove il rapporto qualità prezzo è effettivamente alto (forse perché non hanno commessi fannulloni da pagare). Uno è www.styledesign.it e l'altro, molto simile www.shopcasa.it
Ciao a tutte
Silvana

#23
Dipende tutto da cosa ci si compra, e ovviamente bisogna tenere presente cosa si spende (un pezzo che costa mille euro ne vale comunque mille e non diecimila).

Io ci ho preso un armadio della Felver a 2 ante scorrevoli (mi serviva per la camerina ina ina ina), di quelli con la fascia centrale specchiata, ed ho speso 480 euro, tutto sommato il giusto.

Per ora regge, ed è sicuramente più rifinito dell'armadio che ho in camera matrimoniale, pagato, in proporzione, nel 2000, molti più soldi.

Certo non penso reggerebbe più di un paio di traslochi, ma anche lì dipende da come viene smontato.

Avevo pensato anche ad Ikea, ma con le ante scorrevoli non andavo oltre i 2 Mt di altezza, e a me serviva più alto.

Dove pecca, come del resto tutte le grandi catene, è, molto spesso (non sempre, ma spesso) sulla qualità dei venditori e soprattutto sul servizio del montaggio. (e anche sugli allacciamenti per quanto riguarda le cucine).

Ovviamente, se nelle grandi catene si spende un pò meno rispetto al negozio tradizionale, è perchè certi servizi sono tirati un pò via, e perchè certi servizi optionals che nel negozio tradizionale sono compresi comunque nel prezzo (rilievo misure, trasporto, montaggio) nelle grandi catene costano comunque un extra.
Immagine

#24
gabicolo ha scritto: mi sa che è della felver......
Bella ditta sai la Felver... roba economica ok ma sostanzialmente buona... non deve dare problemi... si deve reggere bene.... non come certi fianchi dell'Ikea che manco sono bordati dietro :shock: ...o certe ante tinte rovere moro senza opaco :shock: quello è proprio speculare al massimo.

Re: mondo convenienza

#25
Buona sera!
Vorrei condividere con voi la mia esperienza con Mondo di convenienza. 07.07.2013 abbiamo acquistato il letto Capri una piazza e mezza per mia figlia. Sul contrattino che abbiamo firmato la consegna prevista era la settimana del 22.07.2013. Ho chiamato oggi 04.09.2013 e ancora non hanno saputo rispondere alla mia domanda sulla data di consegna del letto. Pensavo che Mondo di convenienza e una ditta seria e ben strutturata , ma mi sbagliavo. Mi dispiace per i ragazzi del call center perché so che non e colpa loro. Se avete bisogno dei mobili e avete una certa fretta NON RIVOLGETEVI AL MONDO DI CONVENIENZA!!! SE NO FATE LA MIA STESSA FINE.

Re: mondo convenienza

#26
Ora non so quale sia il letto, ma so che la NOCTIS rifornisce di letti mondo convenienza...
e so che la noctis, anche coi rivenditori dei mobilifici "normali" (anche se con linee qualitativamente + alte) sta un po' facendo casini con le consegne.


Se il problema è del produttore....mondoconv non ha tutta sta responsabilità, però, ovviamente è quello che ci mette la faccia
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: mondo convenienza

#27
Zawa ha scritto:Ora non so quale sia il letto, ma so che la NOCTIS rifornisce di letti mondo convenienza...
e so che la noctis, anche coi rivenditori dei mobilifici "normali" (anche se con linee qualitativamente + alte) sta un po' facendo casini con le consegne.


Se il problema è del produttore....mondoconv non ha tutta sta responsabilità, però, ovviamente è quello che ci mette la faccia

che sia per l'incorporazione del crack Bontempi?
Pax tibi Marce