La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ok, vi volevo informare che procedo con la lettera dell'avvocato, non ne posso davvero più.
più che altro temo di aver perso definitivamente il miei 1500 euro di acconto. :cry: :cry: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

#62
Fai benissimo a mandargli una lettera dall'avvocato!!....e vedrai che magari riesci anche a recuperare la caparra!
Se dovesse succedere a me, vedi tu! Altro che l'infinita pazienza che hai avuto tu!
Dai, vedrai che si concluderà bene questa storia!
Tienici aggiornati!
Ciao

#63
Giorgettona ha scritto:Fai benissimo a mandargli una lettera dall'avvocato!!....e vedrai che magari riesci anche a recuperare la caparra! Se dovesse succedere a me, vedi tu! Altro che l'infinita pazienza che hai avuto tu!
Dai, vedrai che si concluderà bene questa storia!
Tienici aggiornati!
Ciao

si in effetti ne ho avuta molta di pazienza....
ma non credo che recupererò l'acconto.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
e se sta fallendo cosa si fa? :?:

#64
Bhè non sono un'esperta, però se mandi al rivenditore una lettera dall'avvocato, in teoria...o si scioglie il contratto con la restituzione della caparra, oppure "obbliga" il rivenditore a farti avere la merce per il quale hai dato la caparra nei tempi che stabilisce lui in base alla legge.
Lo so perchè lo avevo letto da qualche parte...Nel caso in cui si scioglie il contratto e quindi il rivenditore non ha adempito al suo dovere, puoi chiedere anche i danni (visto che tu sei rimasta senza tavolo per tutto quel tempo e invece a te serviva!)

Se invece il negozio sta fallendo, allora si che la caparra non la rivedi più....!
(però non vorrei farti preoccupare, non lo so, lo sto dicendo io!)
Mi dispiace davvero tanto comunque!
Ciao

#65
Ciao Mamam..alla luce della mia esperienza nel settore mobili mi pare assolutamente impossibile che sia l'azienda produttrice ad avere problemi nella consegna....la maggior parte delle aziende sono perfettamente in linea con i tempi produttivi anche perchè l'andamento del mercato non è che sia cosi florido!!!.... e poi da novembre...Hai tutte le ragioni per rescindere il contratto...e il tuo amico rivenditore lo sa bene!!!!

Oggetto: ritardi nelle consegne: procedo con la lettera dell

#66
... di solito per ritardi così grandi ci sono 2 motivi possibili: qualcuno non ha soldi o l'articolo è di importazione e ci sono problemi.... tenderei a naso ad escludere la seconda... quindi qualcuno ha problemi di soldi: rimane da stabilire se i problemi sono della ditta produttrice o del rivenditore e per capirlo basta andare dal rivenditore e farsi tornare i soldi di anticipo: se te li torna senza storie vuol dire che in linea di massima li ha e il problema è della ditta produttrice se no in pratica è un grosso guaio... bisogna fare azione legale: per esperienza un ingiuntivo ti costa alla fine almeno 3 anni di sofferenze e 1000 euro di spese da anticipare (risarcite dal debitore se ha torto)... ma se il rivenditore proprio non ne ha e chiude rischi di rimetterci anche i soldi dell'avvocato... quindi il consiglio e' andare subito dal rivenditore e farsi tornare i soldi. Se non incassi lettera dell'avvocato. Se non funziona azione legale e preghiera alla Madonna.
Capiso il rapporto con il rivenditore ma dopo mesi è chiaro che uno gli chiede indietro i soldi... è un comportamento normale e corretto.... invece non minaccerei di pagarlo chissà quando... anche perchè i soldi ora ce li ha lui e tu non hai il tavolo.......c'e' un modo di dire commentando i contratti: per l'articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto.... ora sta vincendo qualcun altro.
Un tavolo simile molto molto bello lo fa anche eurosedia se può interessare un'alternativa.

Re: Oggetto: ritardi nelle consegne: procedo con la lettera

#67
qsecofr ha scritto:... di solito per ritardi così grandi ci sono 2 motivi possibili: qualcuno non ha soldi o l'articolo è di importazione e ci sono problemi.... tenderei a naso ad escludere la seconda... quindi qualcuno ha problemi di soldi: rimane da stabilire se i problemi sono della ditta produttrice o del rivenditore e per capirlo basta andare dal rivenditore e farsi tornare i soldi di anticipo: se te li torna senza storie vuol dire che in linea di massima li ha e il problema è della ditta produttrice se no in pratica è un grosso guaio... bisogna fare azione legale: per esperienza un ingiuntivo ti costa alla fine almeno 3 anni di sofferenze e 1000 euro di spese da anticipare (risarcite dal debitore se ha torto)... ma se il rivenditore proprio non ne ha e chiude rischi di rimetterci anche i soldi dell'avvocato... quindi il consiglio e' andare subito dal rivenditore e farsi tornare i soldi. Se non incassi lettera dell'avvocato. Se non funziona azione legale e preghiera alla Madonna.Capiso il rapporto con il rivenditore ma dopo mesi è chiaro che uno gli chiede indietro i soldi... è un comportamento normale e corretto.... invece non minaccerei di pagarlo chissà quando... anche perchè i soldi ora ce li ha lui e tu non hai il tavolo.......c'e' un modo di dire commentando i contratti: per l'articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto.... ora sta vincendo qualcun altro.
Un tavolo simile molto molto bello lo fa anche eurosedia se può interessare un'alternativa.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, e grazie anche a giorgettona.
Ovviamente ci avevi preso. Scusate l'immenso ritardo ma volevo vedere come andava a finire, e infatti finisce malissimo.
Il rivenditore (quasi sicuramente) sta fallendo
e io perderò...anzi ho perso i soldi dell'acconto (ben 1700 euro) :evil: :cry: :cry:

ma se prorpio ve lo devo dire quello che più mi brucia di questa storia è che si è comportato davvero davvero davvero male.
Io data l'amicizia ho cercato di mantenermi sempre su toni soft, ho cercato di non infierire, ho cercato di essere pazinete e aspettare all'infinito e sopratutto ho dato fiducia nonostante dentro di me sapessi che probabilmente era una presa in giro (ma avevo dalla mia solo il fatto di aver telefonato alla ditta produttrice che mi aveva detto che quel tavolo era stato consegnato in quei giorni a quel rivenditore)
Lui cosa ha fatto? ha solo raccontato bugie, balle terrificanti a cui ho scelto di "credere"
l'ultima è stata che il corriere si è ....perso, sparito, scomparso nel nulla, pufffff! come per magia (e lì è stato davvero troppo)
fatto sta che gli ho chiesto "amichevolmente" l'acconto (via fax, io sono a km e km di distanza purtroppo) e ovviamente non si nenahce fatto sentire.

ovviamente lo considero un Disonesto, che schifo.

Re: Oggetto: ritardi nelle consegne: procedo con la lettera

#68
mamam23 ha scritto:
qsecofr ha scritto:... di solito per ritardi così grandi ci sono 2 motivi possibili: qualcuno non ha soldi o l'articolo è di importazione e ci sono problemi.... tenderei a naso ad escludere la seconda... quindi qualcuno ha problemi di soldi: rimane da stabilire se i problemi sono della ditta produttrice o del rivenditore e per capirlo basta andare dal rivenditore e farsi tornare i soldi di anticipo: se te li torna senza storie vuol dire che in linea di massima li ha e il problema è della ditta produttrice se no in pratica è un grosso guaio... bisogna fare azione legale: per esperienza un ingiuntivo ti costa alla fine almeno 3 anni di sofferenze e 1000 euro di spese da anticipare (risarcite dal debitore se ha torto)... ma se il rivenditore proprio non ne ha e chiude rischi di rimetterci anche i soldi dell'avvocato... quindi il consiglio e' andare subito dal rivenditore e farsi tornare i soldi. Se non incassi lettera dell'avvocato. Se non funziona azione legale e preghiera alla Madonna.Capiso il rapporto con il rivenditore ma dopo mesi è chiaro che uno gli chiede indietro i soldi... è un comportamento normale e corretto.... invece non minaccerei di pagarlo chissà quando... anche perchè i soldi ora ce li ha lui e tu non hai il tavolo.......c'e' un modo di dire commentando i contratti: per l'articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto.... ora sta vincendo qualcun altro.
Un tavolo simile molto molto bello lo fa anche eurosedia se può interessare un'alternativa.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, e grazie anche a giorgettona.
Ovviamente ci avevi preso. Scusate l'immenso ritardo ma volevo vedere come andava a finire, e infatti finisce malissimo.
Il rivenditore (quasi sicuramente) sta fallendo
e io perderò...anzi ho perso i soldi dell'acconto (ben 1700 euro) :evil: :cry: :cry:

ma se prorpio ve lo devo dire quello che più mi brucia di questa storia è che si è comportato davvero davvero davvero male.
Io data l'amicizia ho cercato di mantenermi sempre su toni soft, ho cercato di non infierire, ho cercato di essere pazinete e aspettare all'infinito e sopratutto ho dato fiducia nonostante dentro di me sapessi che probabilmente era una presa in giro (ma avevo dalla mia solo il fatto di aver telefonato alla ditta produttrice che mi aveva detto che quel tavolo era stato consegnato in quei giorni a quel rivenditore)
Lui cosa ha fatto? ha solo raccontato bugie, balle terrificanti a cui ho scelto di "credere"
l'ultima è stata che il corriere si è ....perso, sparito, scomparso nel nulla, pufffff! come per magia (e lì è stato davvero troppo)
fatto sta che gli ho chiesto "amichevolmente" l'acconto (via fax, io sono a km e km di distanza purtroppo) e ovviamente non si nenahce fatto sentire.

ovviamente lo considero un Disonesto, che schifo.
mamam... cosa leggo!!! :shock:
mi dispiace davvero tantissimo, poi sono tanti soldi che gli hai anticipato...
ma poi che 'str0nzo'... e addiritura si spacciava per amico!! :evil: :evil:
hai provato a sentire un avvocato?? :? sai, a questo punto purtroppo non so cosa consigliarti però ripeto, mi dispiace tantissimo :(
in bocca a lupo...
Immagine
Immagine

#70
ERIKAELIO ha scritto:Mi spiace tantissimo :cry: :cry:

Io andrei li' al suo negozio e mi porterei via qualcosa che ha in esposizione che magari mi piace o mi va bene, giusto per evitare gli
... tecnicamente in questa Italia di M..da manco puoi... :( intanto perchè la merce in esposizione non è detto che sia del negoziante... potrebbe essere in conto visione/vendita, potrebbe essere stata venduta con clausola di riservato dominio (e non essere stata pagata).... pensa che come beffa finale... caso estremo (fortunatamente raro).... se dovesse per "censured" restituirti i soldi potrebbe anche sussistere i presupposti della revocatoria del credito perchè il negoziante in un momento di difficoltà del quale tu sei a conoscenza privilegierebbe un creditore alla marea che avanzano soldi.... pensa che botta... arriva un curatore fallimentare dopo 4 anni e ti dice di ritornargli l'anticipo!!! incredibile.

#71
Mamam leggo solo ora.....
CAVOLO QUANTO MI DISPIACE!!!
E' stato devvero disonesto "quel tuo AMICO".. :twisted: :twisted:
Non ci si comporta così però!!!
Ma almeno lo hai preso a scarpate???!!
Io non so cosa avrei fatto!!! 1,700 € sono davvero tanti!
MI DISPIACE TANTO, DEVVERO...chissà tuo marito...
Ma non c'è proprio niente da fare...?
Facci sapere.
Ciao

#72
Il mio consiglio legale è questo: querela immediata.
Appropriazione indebita, truffa, magri anche bancarotta preferenziale... a seconda di cosa ha fatto con i tuoi soldi.

Lo colpisci personalmente, quindi, fallimento o no risponde con il suo patrimonio personale. Se non ne ricavi nulla lo stesso, almeno ti sei tolta una bella soddisfazione. Magari non finirà in galera (ormai per andarci devi ammazzare qualcuno), ma sicuramente gli farai del male.

#73
:( :( :( Che brutta situazione, Maman. Oltre che dal mobiliere, in questo caso, siete stati presi in in giro anche dall'amico. E questo a me brucerebbe altrettanto che per i soldi. :twisted: :twisted: :twisted:

Ma proprio perché lo conoscete (non ho capito se siete in confidenza, però), non poteva parlarvi "col cuore in mano"? :evil: La cosa faceva skifio uguale, ma almeno evitava di prendervi in giro per tutti questi mesi e l'incacchiatura sarebbe -FORSE- stata inferiore... :roll: :roll: :cry:

#75
Come purtroppo previdi a suo tempo......oi oi..oi..

Mi dispiace mamam...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.