La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
nonono il wengé col cotto (o quel che è) proprio non ce lo vedo lo trovo opprimente, PERFETTO invece secondo me l'accostamento dell'ultima immagine: legno chiaro, mobili bianchi o color corda, qualche tocco scuro qua e là. ecco, se proprio wengé dev'essere, lo limiterei a ciotole, scatole, cornici, basi di lampade, complementi d'arredo insomma.

tra l'altro, l'avrai sicurametne visto, ma ti segnalo che su outletarredamento.it di agosto c'è una casa simile a un trullo, nulla di trascendentale però, ma magari qualche spunto ce lo trovi :wink:

#77
Ka ha scritto:ambiente molto bello e suggestivo!
ma capisco che vederlo in foto è una cosa, viverci un'altra, per cuiti dico la mia: va bene il moderno....che personalmente limiterei a mobili lineari e bianchi, molto minimali ...però non lo snaturare delle sue caratteristiche...tipo coprire il forno, col televisore o chiudendo nicchiette e archetti...ecco io mescolerei il moderno minimal col rustico (non il rustico pacchiano ehhh) e mi piace l'idea del kilim di gemma.
ecco, mi autoquoto ma solo per dire che era prorio a una cosa del genere che pensavo quando scrissi queste parole...ad inizio topic..
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#78
serenaesse ha scritto:nonono il wengé col cotto ...
si è cotto :shock: ed è un po' più rossiccio dell'ultima immagine da me postata. il wengè lo trovo opprimente anche se mi piace moltissimo; come ho detto la mia casina è buiaaaaaaa già di suo... credo che studiare mobili e accostameti come quelli dell'ultima foto sia l'ideale, magari Ka mi darà un'aiutinoooo veroooo????
Immagine
sei bravissima :D
serenaesse ha scritto:tra l'altro, l'avrai sicurametne visto, ma ti segnalo che su outletarredamento.it di agosto c'è una casa simile a un trullo, nulla di trascendentale però, ma magari qualche spunto ce lo trovi :wink:
si ho visto ... l'ho comprato proprio avant'ieri... sinceramente è davvero troppo tipica delle mie zone quel tipo di casa e sn fortunata che almeno il mio trullo non ha quelle fattezze me ne sarei scappata a gambe levate... poi sono scelte di stile.... a me non piace. Ho fatto fatica ad accettare l'idea del trullo... adesso che l'ho accettato e mi piace pure devo solo renderlo il nostro rifugio.
Ka ha scritto: ambiente molto bello e suggestivo!
ma capisco che vederlo in foto è una cosa, viverci un'altra, per cuiti dico la mia: va bene il moderno....che personalmente limiterei a mobili lineari e bianchi, molto minimali ...però non lo snaturare delle sue caratteristiche...tipo coprire il forno, col televisore o chiudendo nicchiette e archetti...ecco io mescolerei il moderno minimal col rustico (non il rustico pacchiano ehhh) e mi piace l'idea del kilim di gemma.
no no nn copriremo più il forno... effettivamente è un peccato... per il resto le nicchie e gli archi non abbiamo mai pensato di chiuderli sn troppo carini lì ci puoi mettere dei vasi o dei complementi...

ps: che colore è color corda??? :shock:

#80
Ka ha scritto:
Ka ha scritto:ambiente molto bello e suggestivo!
ma capisco che vederlo in foto è una cosa, viverci un'altra, per cuiti dico la mia: va bene il moderno....che personalmente limiterei a mobili lineari e bianchi, molto minimali ...però non lo snaturare delle sue caratteristiche...tipo coprire il forno, col televisore o chiudendo nicchiette e archetti...ecco io mescolerei il moderno minimal col rustico (non il rustico pacchiano ehhh) e mi piace l'idea del kilim di gemma.
ecco, mi autoquoto ma solo per dire che era prorio a una cosa del genere che pensavo quando scrissi queste parole...ad inizio topic..
Immagine
Che ambientazione splendida.. :shock: