La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ilpittore ha scritto:annsca mi dici per favore come fai a fare ste cose :?:
scusami non avevo visto :oops: ...uso Google Sketchup, lo puoi scaricare free dal web ... è un pò rognosetto all'inizio ma se ci prendi un minimo di manualità è utile per avere un effetto di insieme e renderti conto degli ingombri
Immagine

#34
ilpittore ha scritto:puoi anche colorare le pareti?
sì, ci sono sia dei materiali che dei colori template, oppure puoi scaricare via web la foto di un colore/materiale che ti piace e importarla nel modello su cui stai lavorando
Immagine

#35
grazie annsca. mi piace molto la versione con un tocco di rosso! sei davvero una maga dei rendering. secondo te con un parquet rovere sbiancato, la parete in pietra grigia, divano bianco, ecc...di ke colore dovrei fare le pareti? scegliere il colore delle pareti non è il mio forte!
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#36
bribri83 ha scritto:grazie annsca. mi piace molto la versione con un tocco di rosso! sei davvero una maga dei rendering. secondo te con un parquet rovere sbiancato, la parete in pietra grigia, divano bianco, ecc...di ke colore dovrei fare le pareti? scegliere il colore delle pareti non è il mio forte!
da questo punto di vista , ti so aiutare poco, sono molto prudente con i colori ...qui ci vorrebbe la superesperta Ka :wink: .

Ti posso però suggerire di dare uno sguardo alle case di Espinada e di Ghiro, penso ti potrebbero offrire qualche spunto interessante

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 63#1098463
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
Immagine

#37
grazie! la casa di espinada l'avevo già vista e infatti la zona giorno mi aveva lasciata a bocca aperta! quella di ghiro non l'avevo vista, ma il parquet è esattamente della tonalità ke avevo in mente io!
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#38
:wink:

andando avanti con le prove colore, a parità di arredi:

con il rovere sbiancato

Immagine
Immagine


e con il wengè

Immagine
Immagine


in questo caso però preferirei un altro tipo di pietra

Immagine
Immagine

#39
non so perchè ma il rovere sbiancato mi piace di +. magari invece del divano bianco prenderei un divano grigio, le pareti le farei tutte bianche (tranne la parete in pietra) e tutti gli accessori (tende, pouf, sedie, quadri in rosso). la parete attrezzata la farei per lo + bianca, il tavolo color alluminio. ke ne pensi? ah volevo chiederti se modigicheresti il colore della libreria a muro con faretti o la lasceresti così.
grazie ancora per la pazienza!
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#40
bribri83 ha scritto:non so perchè ma il rovere sbiancato mi piace di +. magari invece del divano bianco prenderei un divano grigio, le pareti le farei tutte bianche (tranne la parete in pietra) e tutti gli accessori (tende, pouf, sedie, quadri in rosso). la parete attrezzata la farei per lo + bianca, il tavolo color alluminio. ke ne pensi?
mmmhhhhh, si può provare :roll: :wink: 8) :lol: grigio chiaro o scuro il divano ? intendi tipo quello di Ghiro ?
bribri83 ha scritto:ah volevo chiederti se modigicheresti il colore della libreria a muro con faretti o la lasceresti così.
ehhhmmmm, temo di non aver capito, sai :oops: :? :(
Immagine

#41
nel frattempo ho fatto una prova "colore" (non avendo capito come vuoi fare la parete attrezzata, l'ho lasciata bicolore per il momento)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#42
bellissimo Ann!!! :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:bellissimo Ann!!! :shock: :shock:
non esageriamo :oops:
no, no...st'accostamento mi piace proprio!!! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#45
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:bellissimo Ann!!! :shock: :shock:
non esageriamo :oops:
no, no...st'accostamento mi piace proprio!!! :D :D
o beh ....allloooooorrrrraaaaaaaaa 8) :lol: :lol:
vediamo se piace anche a bribri :wink:
Immagine