La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao a tutti!
Mi collego a questo thread, che sono sicura riuscirà a risolvere un mio dubbio.
Anch'io stavo considerando un tavolo tondo/ellittico con piano in cristallo, ma mi sembra di capire che i piani quasi sempre siano solo in appoggio.
Vi risulta? Se sì, come si fa a spostare il tavolo?
Grazie mille in anticipo!

#32
non sono un esperto ma mi viene da dire che sposti e appoggi il piano, poi sposti le gambe di appogio e riappoggi il piano.

aspetta conferma da un esperto...

ciao

J.

#34
A questo dettaglio del piano solo di appoggio non avevo pensato.Spero che non sia cosi ma comunque credo che ci siano vari modelli. Anche voi state cercando un tavolo tondo ma il piano deve essere di cristallo o anche di altri materiali ,perche ho visto un bel tavolo il tulip saarinen solo ho paura faccia un po' tavolino da bar .Cosa ne pensate?? :?: :?: :!:

#35
lot ha scritto:Impensabile il Fleur de Novembre appunto di Fabio Novembre magari abbinandoci le originalissime sedie Masters di Starck, tutto di Kartell, sempre presentato al Salone.. :roll:
Sul tavolo di Novembre:
..il tavolo si trasforma in un oggetto d’arte, gioco, qualcosa di diverso dal puro e semplice oggetto d'uso: Fleur de Novembre gioca con i leit-motiv di Kartell - la trasparenza, il colore e la materia plastica - uniti per dare vita a un prodotto industriale che sembra un pezzo unico. Il tavolo in policarbonato deve la sua particolarità alla singola gamba centrale, composta da sei sinuosi ed eleganti "petali" di policarbonato multicolore, che salgono a sostenere un piano rotondo in policarbonato trasparente. Le sei parti che formano la gamba sono disponibili in diverse varianti di colore, rendendo così il Fleur un tavolo importante, carico di poesia e leggerezza, che si rende subito protagonista dell’ambiente circostante. Il piano è in PMMA con decoro bianco sul bordo mentre la gamba è in policarbonato trasparente o colorato in massa.
Immagine
Immagine
bello mi piace!
lot sei come al solito una fonte inesauribile di idee :D

#36
Compar modello POLO... 4 versioni....

-Ø120xH75 vetro rotondo
-L143xP105xH75 vetro ovale irregolare (fighissimo)
-Ø120xH75 MDF laccato rotondo
-L143xP105xH75 MDF laccato ovale irregolare
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#37
F3d3, ma che bello il Polo.. :wink:
Poi, tanto per confondere ulteriormente le acque,
un occhio anche al sito di riferimento www.sedie.ws ,
tra cui posto qualche vario spunto:

London, Midj; Blevio, Emme I.;
Trifoglio, Riflessi; Robert, Eurosedia;
Conico, Bontempi; Atlantide, Tisettanta;
Bolero, Eurosedia; Opus Glass, Italcomma;
Hydra, Strike, Urbinati;
Pop B70, Blues, , Emme I;
la copia del tavolo 'col giunto' di Takehiko Mizutani del 1927 (il primo giapponese diplomatosi nella Bauhaus) per Prospettive Srl..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e, della Desalto (di cui alcuni estensibili):
Link, 4to8, Iblea, More..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e, alla fine della carrellata, l' Atom, di EXde della Cattaneo ed il Rodonite, di Sibau.. :roll:
Immagine
Immagine

#38
manca questo

Tori - Patrick Norguet
Immagine



e questo, sempre con piano in cristallo
Big Wire- Arik Levy by Zanotta

"Struttura in acciaio verniciato colore nero, grafite, rosso o bianco. Piano in cristallo temperato, spessore 8 mm., verniciato nero, marrone, rosso o in cristallo extrachiaro verniciato bianco"


Immagine



e questo
Bentz di Jeff Miller per Baleri Italia
Immagine

Immagine