La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lema e misuraemme

#1
Ciao a tutti,
sono alle prese con la scelta della zona giorno.
Devo arredare una parete di circa 3,60 metri.
In questa parete avrei bisogno di molto spazio contenitivo, visto che non ne ho in cucina.
Mi è stata proposta come soluzione la LEMA SELECTA formata da 3 blocchi da 120cm dove i due blocchi laterali hanno un'anta scorrevole (e gli scomparti saranno poi di diverse dimesioni) mentre la parte centrale resta aperta.
Pensate possa essere una soluzione adatta al mio scopo?
Da un'altra parte mi è stato proposto il tao day di misura emme (stesse dimensioni più o meno) con le parti laterali formate da cubi e la parte centrale con un sistema di mensole; mentre sulla parte bassa ci sono due cassetti centrali e due scompari laterali.
Sono prodotti paragonabili tra loro in quanto a qualità?
Ci sono altre soluzioni che potete propormi?

#2
Sono due ottime marche. Le sto considerando anch'io che cerco, come te, una liberia grande e contenitiva. Probabilmente però la farò con dei cassettoni in basso (nessuna anta) e tutto il resto a giorno.

Tra le cose che ho visto ti segnalo le librerie Move: sono ben fatte e hanno una bella gamma di possibili finiture verniciate a poro aperto, e il rapporto qualità-prezzo mi sembra piuttosto buono. Sul sito vedi prevalentemente composizioni minimali, come si usa adesso... ovviamente però il sistema è adatto anche per una libreria più estesa, come quella che mi sono fatta preventivare io.

Se trovi qualcosa di interessante segnalalo anche a me, io farò lo stesso! :wink:

#3
Ciao,
la mia prima esigenza più che la libreria è lo spazio contenitivo.
Le soluzioni di misuraemme e lema mi piacciono etrambe. Probabilmente mi piace un po' più la struttura a cubi che mi propone misuraemme ma d'altro canto non so se con questa soluzione ho la stessa libertà che con lema.
infatti con lema posso fare ripiani alti/bassi lunghi/larghi quanto voglio senza che l'estetica venga compromessa perchè tutti i ripiani sono nascosti dall'anta scorrevole. questo perchè il mobiliere mi ha fatto pensare all'esigenza di dover stipare anche vassoi (ad esempio) che in un ripiano normale non entrerebbero.
non so quindi se riesco ad ottenere questa stessa flessibilità con misuraemme.
spulciando qua e la sul web mi sembrano anche molto interessanti le soluzioni proposte da feg.
non ho ancora idea dei prezzi. per ora ho solo il preventivo di misuraemme mentre quello di lema è in preparazione.
anche io resto disponibile per qualsiasi cosa (anche se sono veramente alle primissime armi).

Alessio

Re: lema e misuraemme

#4
boz99 ha scritto:Ciao a tutti,
sono alle prese con la scelta della zona giorno.
Devo arredare una parete di circa 3,60 metri.
In questa parete avrei bisogno di molto spazio contenitivo, visto che non ne ho in cucina.
Mi è stata proposta come soluzione la LEMA SELECTA formata da 3 blocchi da 120cm dove i due blocchi laterali hanno un'anta scorrevole (e gli scomparti saranno poi di diverse dimesioni) mentre la parte centrale resta aperta.
Pensate possa essere una soluzione adatta al mio scopo?
Da un'altra parte mi è stato proposto il tao day di misura emme (stesse dimensioni più o meno) con le parti laterali formate da cubi e la parte centrale con un sistema di mensole; mentre sulla parte bassa ci sono due cassetti centrali e due scompari laterali.
Sono prodotti paragonabili tra loro in quanto a qualità?
Ci sono altre soluzioni che potete propormi?


Sono due Aziende Brianzole di sangue Blu, entrambe con sistemi super progettabili (disegno arredatore) in poche parole ottimi prodotti.
Io consiglio Lema (di parte) in linea di massima trovo l'azienda più sobria ed elegante.

#5
grazie per il consiglio!
ieri mi sono recato per un preventivo della lema selecta e il prodotto mi è piaciuto molto. inoltre l'arredatrice è stata di una trasparenza massima facendo il preventivo sommando uno ad uno tutti gli elementi del listino davanti a me.
veramente un prodotto molto molto elegante sto ancora decidendo ma probabilmente la mia scelta ricadrà su questo prodotto.
il preventivo è per una selecta di 360 x 214 con due blocchi centrali di 120 cm ciascuno coperti da due ante a scorrevoli (fino all'altezza di 150); mentre sono lasciati aperti 60 cm a destra e 60 cm a sinistra e gli ultimi due blocchi in alto. il colore della struttura è il bianco cigno il fondale è color sabbia e le ante color scoglio.
prezzo scontato 4300. che ne pensate?

#6
.
il preventivo è per una selecta di 360 x 214 con due blocchi centrali di 120 cm ciascuno coperti da due ante a scorrevoli (fino all'altezza di 150); mentre sono lasciati aperti 60 cm a destra e 60 cm a sinistra e gli ultimi due blocchi in alto. il colore della struttura è il bianco cigno il fondale è color sabbia e le ante color scoglio.
prezzo scontato 4300. che ne pensate
?[/quote]

Considerando le due ante scorrevoli e i fondali che sono elementi
(fatti come si deve) che incidono particolarmente nel preventivo, 4300 è conforme.
Ti suggerisco di guardare anche la finitura di laccato 750 carta e la 400 bianco che sono forse più attuali.
Ciao

#7
posso trovare questi campioni di laccato anche nel sito di lema?
Perchè dici che le finiture che mi hai indicato sono più attuali?

Grazie ancora per i consigli.
Alessio

#8
[quote]boz99 ha scritto:posso trovare questi campioni di laccato anche nel sito di lema?
Perchè dici che le finiture che mi hai indicato sono più attuali?

Grazie ancora per i consigli.
Alessio
[/quote]

Prego..figurati
Bha, intendo più recenti non volevo complicarti le idee..
la differenza tra un bianco e l'altro è minima, in ogni caso puoi rivolgerti direttamente al negozio in questione e sicuramente avrà la tirella colori, per renderti conto della differenza guarda le tirelle dei colori, all'aperto (luce naturale) possibilmente senza che ci sia il sole.
Senti comunque quello che ti consiglia l'arredatore.
Ciao