La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: billy

#17
saby71 ha scritto:Io l'ho presa per lo studio e sono soddisfatta....ha resistito anche ad un trasloco. Se non hai grandi esigenze e soldi va più che bene.
Ho preso quella da 69 euro marrone-nera Larghezza: 80 cm
Profondità: 28 cmAltezza: 202 cm.
Io ho praticamente tutta la casa Ikea (tranne la cucina) e non posso lamentarmi. :lol:
Ciao
Ti allego le foto della mia libreria:
Immagine


Ciao

#19
I miei hanno due pareti di una camera tutte occupate dalle librerie Billy, con il modulo angolare a raccordo, ormai da più di dieci anni. Sono stracarice di libri, comprese diverse enciclopedie, e sono ancora perfette, nemmeno un ripiano imbarcato...

#21
Io ho la libreria Billy da circa 7 anni, e quest'anno quando ho cambiato casa me la sono portata dietro visto che i fondi per cambiarla erano sotto zero.
Cmq dopo un trasloco è ancora perfetta... se penso alla cifra esorbitante che mi avevano chiesto i mobilieri :shock: va bene che la voglio grande perchè ho tanti libri, e va bene che la cultura non ha prezzo, però...
Sono stata così soddisfatta che dovevo creare una zona a ponte nella zona giorno e l'ho ricreata sempre con la Billy.
Posto la foto della sala intanto.
Immagine
Immagine
Questa invece è la zona giorno, purtroppo la Billy è sulla dx e si vede poco, ma rende tantissimo, anche perchè a farla fare dalla Febal (dove ho preso cucina + angolo snack) mi costava un tot.
Immagine

#22
Non so se può essere di aiuto ancora, ma riporto anche la mia esperienza.
Ho 3 billy da 80 e a me piacciono molto! :D In 3 anni, devo dire, si sono comportate benissimoL'unico neo è stato per i ripiani che si sono un po' imbarcati :cry: in particolare quello su cui tenevo l'enciclopedia della cucina, che sono dei libri rossi piuttosto pesanti... ma sono pur sempre libri :? Per il resto, gli altri ripiani si sono imbarcati di meno... ma qualche segnale di cedimento l'ha dato. Non so se questo possa dipendere anche dal colore (bianco), magari in altre colorazioni ha ripiani più resistenti.
Ad ogni modo, per quello che costa e per la linea pulita che non stanca la ricomprerei! :D

#24
io ho una billy MODIFICATA :lol:
non sopportando le riviste di arredamento sempre in giro e i vestiti sulla sedia in camera ne ho presa una bianca, nella parte superiore l'ho lasciata libera da ripiani e dopo averla fissata a muro ci sto cucendo una tendina colorata che ho appeso con il cavo d'acciaio ikea per le tende, quello con i gancini a molletta per intendersi ... nella parte alta ho fissato dei ganci appendiabiti, così mi fa sopra da piccolo guardaroba e sotto ho messo delle scatoline colorate con dentro sciarpe ecc... sono pienamente soddisfatta !!! :D

#25
attila76 ha scritto: ...la mia idea è volutamente provvisoria, diciamo un paio d'anni giusto x nn dover tenermi tutti i cd/dvd qche libro, bicchieri, ecc. dentro gli scatoloni!!! :twisted: ma che vada x il discorso imbracamento metterò qche staffa di rinforzo nei punti centrali... non è che x caso hai ache foto gentilmente?
Direi che per l'uso che intendi farne va benissimo. Visto però il ridottissimo spessore sia dei montanti che dello schienale, dubito tu possa mettere delle staffe di rinforzo senza rovinarla irrimediabilmente

Da parte mia, io ho una billy bianca in una stanza studio. Fa il suo lavoro, ma, come ti hanno detto, tende a imbarcarsi se caricata per benino. Considera che la billy bianca (come tutte le cose bianche di ikea) con il tempo tende a ingiallire.

Per la casa nuova ho comprato, sempre da Ikea, la Besta. Costa poco di più, ma mi pare anche più curata